• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Suggerimento Dolby Atmos

sidvinus

Digital-Forum New User
Registrato
24 Ottobre 2020
Messaggi
3
Località
Modena
Buongiorno a tutti, premetto che sono alle primissime armi e quindi il mio quesito risulterà banale per la maggioranza di voi.
Ho un tv Sony KD55A89 con sinto Onkyio TX SR 494 e delle Bose Acoustismass 6 ( datate ) ma perfettamente funzionanti, collegamenti fatti con cavi HDMI performanti.
Bene guardando film su Netflix in Dolby Atmos il sinto lo legge come DD, è forse perchè impianto è un 5.1 ? ( prima domanda banale).
la seconda è, se volessi ampliare impianto a 7.1 inserendo altre casse posteriori/superiori, visto che le attuali sono collegate al sub, posso collegare quelle nuove direttamente al sinto ? quelle già presenti non riesco a portarle direttamente al sinto.
Grazie mille e scusatemi per i quesiti banali....buona gg a tutti
 
Benvenuto.

Il fatto che sia un impianto 5.1 non dovrebbe centrare nulla ;)

Non so cosa dovrebbe uscire sul display del Onkyo.

Verifica nelle impostazioni audio della tv, ma soprattutto del Onkyo se c'è qualche voce particolare da attivare.

Nel caso prova a collegare la tv all'impianto HT, tramite cavo ottico per vedere se cosi cambia qualcosa.
 
Che io sappia per sfruttare a pieno il Dolby Atmos, il video deve avere quella decodifica audio altrimenti non serve in quanto l'audio viene veicolato su tutte le casse che sono in numero maggiore rispetto al classico 5.1. Una domanda però mi sorge spontanea... Netflix trasmette anche in Dolby Atmos tutti i films ?
 
ciao.. allora ho risolto il quesito, quando guardavo anteprima film Netflix vedevo scritto Dolby atmos , quindi pensavo che audio uscisse con quella codifica...peccato che audio Atmos fosse nella lingua originale inglese, commutato audio e tutto risolto.
grazie e buona serata.
 
Indietro
Alto Basso