• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Collegamento auricolari a TV senza presa jack audio

fabrizio76

Digital-Forum Gold Master
Registrato
2 Settembre 2003
Messaggi
7.167
sto letteralmente impazzendo
avevo tempo fa comprando un cavo prolunga jack audio per pochi euro per la mia tv per collegarla a degli auricolari in modo da non creare disturbo talvolta che guardo la tv fino a tardi
soluzione ottima per una samsung tv del 2015 che permette di passare dalle casse tv o dell'HT oppure anche di tenere attivi sia gli altoparlanti sia gli auricolari

credevo di replicare la soluzione da mio suocero a cui tornava utile causa calo dell'udito
invece scopro che la TV più nuova della mia non ha la presa jack.... e nemmeno la seconda tv che ha a casa ! entrambe LG !!! veramente una scelta pessima
a quel punto prendo un adattatore da jack a rca
https://www.amazon.it/gp/product/B00KTHGDCS/ref=ox_sc_act_title_1?smid=A9DEKVHK1XMRT&psc=1
ma non rifletto sul fatto che le prese rca della tv sono degli ingressi e non delle uscite. quindi la soluzione non funziona


l'unica presa che si potrebbe sfruttare è la presa ottica ed ovviamente occorrerebbe un altro adattatore, un po' più costoso
https://www.amazon.it/Digitale-Conv...jbGlja1JlZGlyZWN0JmRvTm90TG9nQ2xpY2s9dHJ1ZQ==
ora il dubbio è ......
è la soluzione che può funzionare?
con questo adattatore si potrà decidere se ascoltare la tv sia dalle cuffie che dalla tv oppure da entrambi ?
inoltre si potrà regolare l'audio con il telecomando TV, non avendo gli auricolari alcun regolatore audio proprio ?
 
La risposta alla prima domanda è SI: potrai scegliere quale audio ascoltate, anche contemporaneamente.
La seconda risposta è NO: non puoi regolare l’audio dell’uscita ottica col telecomando del TV.
 
Come temevo.....
Quindi che soluzione resta?

Tutto questo enorme caos perché la LG su TV recenti non mette la presa jack audio.....
 
Devi acquistare delle cuffie dotate di regolazione del volume autonoma.
Esistono anche cuffie wireless che hanno direttamente l'ingresso ottico sulla base di ricarica: potresti farci un pensierino e semplificarti la vita!
 
L'uscita cuffie analogica era comoda anche per me, perchè ho le casse stereo senza telecomando, e così regolo il volume in uscita col telecomando del tv. Ma anche se avessi lo stereo col telecomando, ci sarebbe lo svantaggio di avere un telecomando in più. E' inconcepibile per me che abbiano tolto tale uscita da tantissimi tv recenti.
 
Indietro
Alto Basso