• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema colori monitor lg 49um7000pla

yarikat

Digital-Forum New User
Registrato
25 Ottobre 2020
Messaggi
3
Buona sera,
ho un problema molto marcato di colori sulla mia tv.

Vorrei sapere come si può definire (blledding, ghosting, boh?).

Se qualcuno può aiutarmi anche a capire se è un qualcosa che si può far valere in garanzia. Il tv è stato montato e mai mosso, nel tempo (6 mesi) questa macchia si è presentata sempre più marcata. Adesso è visibile e da fastidio anche durante la visione dei film a seconda delle tinte dell'immagine.
https://photos.google.com/share/AF1QipN4wb4uWWzj1wYZkbM3w6h_fPYFmQhVedmC3kbNlQk3lwR6KubB0e6g66g6732HRA?key=YWFRRGdmQ0UybWxEeGQxU2l6VTdwNnBocUpNSDd3
Questo il pannello con colori che non hanno il difetto ( quasi tutti tranne i toni che tendono al marrone / giallo:
https://photos.google.com/share/AF1QipO5GNlZdJTjul6DCEfZu6zJszP2-5CcWDSBCCDkPXR9XyJ-l3gOXaRaq6UwDoSUJg?key=SzN3M2tVQ0E3TkxvcGlWdXdfRXRqeTh3RFZ2cmp3

Già provato a contattare l'assistenza che mi ha detto che secondo loro non è un difetto coperto e che mi avrebbero mandato tecnico con un alto rischio di non avere coperto il guasto e dover pagare l'uscita anche se non voglio ripararlo.

Anche suggerimenti su eventuali fix dyi sarebbero graditi se esistenti.

Grazie per l'attenzione.
 
Ultima modifica:
Grazie Vianello della risposta!
Ho già provato a far girare vari video di fix da youtube per tutta la notte senza successo...
La mia paura è che possa essere un guasto relativo a qualche botta presa dal tv, non da quando in mio possesso visto che è sempre stata dov'è e non è raggiungibile facilmente (le mie paure sono durante trasporto o in negozio).

Per quello domandavo riguardo copertura da garanzia, visto che l'assistenza lg al telefono mi aveva avvertito che avrei pagato la chiamata in caso il guasto non fosse coperto.

Il problema è che non si notava per niente su film o tv, una volta usata la tv recentemente su videogiochi con colori molto pastello e omogenei è proprio un pugno in un occhio.
Tra l'altro sembra stia peggiorando parecchio col tempo (all'inizio era una macchia più chiara, adesso è quasi bianca sui toni di rosa)
 
Non puoi portarlo in assistenza di persona? Così gli fai vedere il difetto e (forse...) ti risparmi di pagare l'uscita del tecnico.
 
Grazie alanza dell'interessamento.
Purtroppo abito in una piccola località e il centro assistenza è lontano. Vorrei comunque evitarmi la spesa e il tempo necessari.

Ho postato in questo forum nella speranza che qualcuno che ha avuto lo stesso problema o che lo abbia riparato e potesse darmi un consiglio per esperienza.
 
Anch'io ho un problema simile, e il televisore non ha ricevuto (apparentemente) colpi o quant'altro.

Ma avendo un tv del 2014 non c'è assistenza che tenga e la garanzia è andata da un bel po'.
Tv, come gli altri di casa, prossimi al cambio per mettersi in regola con i nuovi standard (T2 e HEVC)
 
Indietro
Alto Basso