• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder HUMAX

Niola76

Digital-Forum Master
Registrato
29 Giugno 2018
Messaggi
788
Parlo solo di TERRESTRE (la Humax fa vari decoder satellitari).
Sapevo che la Humax era in cattive acque. Fino ad alcuni anni fa c'erano tantissimi modelli per il mercato inglese, con addirittura 5 registrazioni contemporanee. Poi ne sono rimasti tre (nel mercato inglese) e i due soliti italiani (Recorder e Easy). Nelle pagine ufficiali nessun riferimento ai "nuovi" standard obbligatori per legge (DVB-T2 e HEVC). E l'anno del copyright nei manuali sono antecedenti al 2017 (anno di adozione obbligatoria dei due stantard).
Sono appena stato nel loro sito e per quanto riguarda i vecchi modelli è ancora così e rimane il dubbio, se uno lo compra oggi nel 2020 l'HEVC è supportato?

Ne sono apparsi dei nuovi, piccoli. Guardando soltanto l'immagine mi ricordano le ciofeche famose Strong e TeleSystem.
Non ho ancora avuto tempo di informarmi sulle caratteristiche, intanto vi faccio sapere che esistono.
Gli italiani:
https://it.humaxdigital.com/product/digimax-lt/
https://it.humaxdigital.com/product/digimax-t2/
 
Non so se Humax sia in cattive acque, visto che solo per Sky Italia ha realizzato milioni di Sky Q. E poi continua a fare e sono arrivati nuovi modelli di decoder certificati Tivùsat. Humax magari non è più da considerare per i decoder del dtt o come decoder in generale che offrono qualcosa in più di quelli di altre marche, si sono livellati a tutto il resto. Sul satellite quelli nuovi semplici HD di Tivùsat sono più i cloni di altre marche e non registrano nemmeno più i canali perchè c'era da pagare una tassa alla SIAE.
 
Non so se Humax sia in cattive acque, visto che solo per Sky Italia ha realizzato milioni di Sky Q. E poi continua a fare e sono arrivati nuovi modelli di decoder certificati Tivùsat. Humax magari non è più da considerare per i decoder del dtt o come decoder in generale che offrono qualcosa in più di quelli di altre marche, si sono livellati a tutto il resto. Sul satellite quelli nuovi semplici HD di Tivùsat sono più i cloni di altre marche e non registrano nemmeno più i canali perchè c'era da pagare una tassa alla SIAE.

Cattive acque non lo so nemmeno io, CERTO è che personalmente come possessore dello Sky Q Black rispetto al mio mysky hd, dopo ben un anno di utilizzo non riesco a capire al senso astruso di gestione dei contenuti sia ondemand sia live, quindi posso dire che NON è stato fatto, da parte di Humax, un buon lavoro lato software.

Che tu dica che ha fatto nuovi TiVuSat mi viene da sorridere visto che lo stesso Ercolino abbia già detto più volte che NON è più costruito da Humax ed è un clone del Digiquest visto che il Q30 è uscito a fine Aprile e l'Humax è uscito a fine luglio!
Poi sul fatto che tutti i TiVuSat non registrino è falso perchè come detto da Ercolino sempre il Q30 di Digiquest è stato il primo ad uscite rispetto a tutti, ed è proprio l'unico HD PVR.

Detto tutto ciò, credo che il titolo sia più che corretto, e che ad oggi Humax si sia FORTEMENTE RIDIMENSIONATA.
 
Beh riguardo lo Sky Q non è Humax che fa il sw, cosi per tutti gli altri decoder.
 
Non riesco a trovare nel sito ufficiale i manuali dei nuovi decoder terrestri. Voi ci riuscite?
 
Cattive acque non lo so nemmeno io, CERTO è che personalmente come possessore dello Sky Q Black rispetto al mio mysky hd, dopo ben un anno di utilizzo non riesco a capire al senso astruso di gestione dei contenuti sia ondemand sia live, quindi posso dire che NON è stato fatto, da parte di Humax, un buon lavoro lato software.

Che tu dica che ha fatto nuovi TiVuSat mi viene da sorridere visto che lo stesso Ercolino abbia già detto più volte che NON è più costruito da Humax ed è un clone del Digiquest visto che il Q30 è uscito a fine Aprile e l'Humax è uscito a fine luglio!
Poi sul fatto che tutti i TiVuSat non registrino è falso perchè come detto da Ercolino sempre il Q30 di Digiquest è stato il primo ad uscite rispetto a tutti, ed è proprio l'unico HD PVR.

Detto tutto ciò, credo che il titolo sia più che corretto, e che ad oggi Humax si sia FORTEMENTE RIDIMENSIONATA.
Come "la crisi" sembra più riferito a un'azienda non stabile economicamente, in crisi, fallimento...
Se un'azienda decide di fare tutti decoder di livello più basso ma ne sforna a milioni tra quelli di Sky, Tivùsat, free to air sat e dtt, quelli di altri paesi, ecc... non si può definire in crisi e nemmeno ridimensionata.
 
Se è solo così, fa propio schifo! Non ha neanche l'uscita TV!
B2BRepAP
 
Cosa è l'uscita TV? Se intendi l'uscita RF ormai non esiste su quasi nessun decoder.

Ache perchè in genere questi decoder servono su tv che non permetteranno più di vedere i canali, quindi l'uscita RF non servirebbe a nulla alla tv :)
 
Cosa è l'uscita TV? Se intendi l'uscita RF ormai non esiste su quasi nessun decoder.

Probabilmente intendeva il passante per andare a un decoder successivo o tv. Se gli interessa quello, basta un qualunque splitter.
Discorso diverso se intende il modulatore RF che c'era sui vecchi decoder, videoregistratori... da quant'è che non ne vedo.
 
E' una richiesta così strana per voi?
Continuano a fare decoder e a tagliare i costi, quando dovrebbero fare videoregistratori, e taglierebbero i costi della gestione televideo/epg e altre cose non utili nei videoregistratori.
Chi dovrebbe comprarlo un prodotto del genere? Io posseggo un CRT ma non mi passa neanche per l'anticamera del cervello di usarlo, neanche se me lo regalassero. Se registri e vuoi guardare nello stesso momento la tv (come si faceva anche 40 anni fa), cosa fai? Cambi stanza? Assurdo!
 
Un mezzo computer (una mezza pugnetta); chi sa in quanto tempo si avvia!
Non fanno per me queste mezze fregature, che quando vogliono fartelo cambiare basta aggiornare il sistema televisivo che prende da Internet, e non far più uscire apposta pseudoaggiornamenti per l'apparecchi.
Curioso che nella riga "Power Consumption" compaia soltanto Max.12V ⎓ 2A (Standby under 0.5W); così non ti dicono quanto consuma.
Inoltre parla di UHR Recorder ma fra le caratteristiche io vedo solo MPEG2, non 4.
 
Questo è troppo evoluto, gli altri fanno schifo. Non hai pensato di aprire una fabbrica con la tua linea di decoder? :D Magari esce veramente qualcosa di interessante, ma poi dovrai adeguare la produzione coi decoder che costano poco per fare i veri ricavi.
 
Ho scritto "mezza pugnetta", non troppo evoluto. Non sono e non saranno mai evoluti i decoder TV, i PC facevano più cose anche 20 anni fa. E allora se qualcuno avesse aperto una fabbrica di decoder (oppure tv) fatti come oggi, avrebbe chiuso quasi subito.
 
Ho scritto "mezza pugnetta", non troppo evoluto. Non sono e non saranno mai evoluti i decoder TV, i PC facevano più cose anche 20 anni fa. E allora se qualcuno avesse aperto una fabbrica di decoder (oppure tv) fatti come oggi, avrebbe chiuso quasi subito.

Ma quanto costava un PC vent'anni fa? E poi ventanni fa Microsoft usciva con la Millennium Edtion che ti raccomando.
Fai dei confronti assurdi.
 
Indietro
Alto Basso