• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LG V190 non legge filmati prodotti con Movavi

franco causio

Digital-Forum Senior
Registrato
14 Febbraio 2010
Messaggi
306
mi rendo conto che i lettori DVD siano ormai dei residuati bellici, ma a volte io ho ancora l'esigenza di utilizzarli per mostrare filmati a chi ha ancora vecchie tv senza prese usb.
Ho infatti ieri utilizzato il sw Movavi per creare filmati con musica e transizioni di una serie di fotografie.
Poi ho esportato il film in mp4 e masterizzato su un comune dvd-r.
Il lettore LGV190 non riusciva a riprodurre il file.
Allora, visto che Movavi dà la possibilità di esportare il fimato in molti formati diversi, li ho provati tutti.
Quindi ho esportato lo stesso filmino in queste 13 diverse versioni:

mp4
mpeg4
avi h264
avi mpeg4
mov
mpeg1
mpeg2
wmv
mkv
dvd ntsc
dvd pal
avi (mjepeg)
mkv(mjepeg)

Poi ho masterizzato le 13 versioni sul dvd-r.

Il lettore ne "vede" solo 7 e non ne riproduce nessuna.

Dal manuale del lettore (vedi pagina allegata) non capisco perchè non funzioni nessuno dei formati tentati



Avete qualche idea?
grazie
 
Aggiungo anche che l’estensione del nome del file (.mp4, .avi o .mov, ad esempio), non implica che lo stesso sia leggibile.
Come dicevo sopra, quello che conta è il codec utilizzato: nel tuo caso sembra che solo il Divx sia compatibile.
Prova a creare un file codificato con Divx ed estensione .avi, dovrebbe funzionare.
 
Per ora potresti provare a fare la conversione di uno dei filmati e vedere il risultato.
Se funziona, allora potrai trovare un software in grado di fare entrambe le cose in un colpo solo.
Il software che ti ho indicato è solo un esempio, ce ne sono tanti altri.
 
no, non funziona.
Prima ho provato a convertire i filmati di Movavi con Video Converter Factory Pro in avi.
Non li legge.

Poi ho scaricato il sw che mi hai suggerito. Ho convertito i file in DIvx 720p.
Il lettore LG non carica nemmeno il dvd, mi dà errore direttamente.

ciao
 
Che errore ti da il lettore?
Hai finalizzato il DVD?
Che estensione ha il file che hai generato?
 
Che errore ti da il lettore?
Hai finalizzato il DVD?
Che estensione ha il file che hai generato?

ho ripreso ancora questa annosa vicenda, non ancora risolta.

disk err , sul display

no, non l'ho finalizzato. Ho solo masterizzato il file con Nero

estensione = avi
 
ma covertirli direttamente in formato dvd per intenderci come i dvd originali con i file .vob?
 
Indietro
Alto Basso