• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q e problemi con indirizzi IP fastweb

dmanconi

Digital-Forum New User
Registrato
12 Agosto 2003
Messaggi
4
Ho un decoder sky q da metà settembre e da inizio ottobre ha inizato a darmi molti problemi.
Prima non andava l'on-demand e quando andava non funzionavano le trasmissioni in 4k. Adesso sono nella situazione che o vedo i canali in diretta o vedo l'on-demand e per passare da una configurazione all'altra ogni volta devo resettare il decoder.

Dopo innumerevoli telefonate un tecnico mi ha detto che da circa un mese hanno problemi con gli indirizzi IP di fastweb e che la problematica è ancora in fase di risuoluzione e che la cosa coinvolge parecchi utenti.

Qualcuno ne sa qualcosa di più?

Grazie
Davide
 
Io ho Fastweb e da un mese abbondante avevo problemi con Sky Q.
Ti evito tutti i vari passaggi ma alla fine avevano risolto da Fastweb aggiornandomi il software del router, per evitare nuovi problemi legati alla loro gestione ho cambiato router comprandone uno (FritzBox) ed ora va tutto a meraviglia

Ciao
 
Quindi comunque aggiornando il sw del loro router in comodato avevano risolto, ho capito bene @ phil75it ?

In ogni caso può essere utile il tuo post all'autore del 3d.
 
Con me sì, però magari il suo problema dipende da altro, o magari lui ha un router diverso, io ho (avevo) un techicolor con linea adsl.
Adesso con il Fritz mi hanno rifatto fare la configurazione e mi hanno assegnato un ip statico, se il problema fosse l'ip sarebbe una cosa random a meno che non gli abbiano assegnato un ip pubblico fisso (ma dubito, se non lo ha chiesto non glielo hanno dato certo d'ufficio). Ad ogni riavvio del router sarebbe scomparso il problema e non credo che sarebbe scomparso per qualche ora ma potenzialmente per qualche giorno (non mi risulta che diano nemmeno ip dianmici in lease)
Il problema è che non puoi fare un cambio router in maniera temporanea per provare, facendotene prestare uno, perché devono darti tutta una serie di configurazioni che non trovi nemmeno nel loro sito in maniera completa e soprattutto devono registrarti il mac adress per abilitarlo
 
Io ho una connessione in fibra con ip statico e il ruouter ha meno di due anni ed è un MediaAccess DGA4131FWB
Sky ancora ieri mi ha comunicato che è un problema generalizzato con Fastweb e che dovrebbero sistemarlo in settimana. Se lunedì non è ok, chiamo fastweb per capire se ne sanno di più
 
Ciao ragazzi, mi associo anche io alla discussione in quanto da due mesi (sono clienti sky da molti anni) ho un problema sui due sky mini che, purtroppo, spesse volte si frezzano (perdono il segnale) e dopo 30 - 50 secondi lo riprendono... la cosa è molto ma molto strana in quanto ho una connessione cablata che ha sempre funzionato egregiamente e naturalmente gli ip sono messi come statici.
Ho un fritzbox 7590 tra l'altro con ftth fastweb
Secondo voi da cosa potrebbe dipendere?
 
Indietro
Alto Basso