• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Satellitare PVR con doppio sintonizzatore

P4trick

Digital-Forum New User
Registrato
12 Settembre 2014
Messaggi
27
Consiglio Decoder Satellitare PVR con doppio sintonizzatore

Un saluto a tutti, mi chiamo Andrea e anche se non sono attivo sul forum vi seguo da molti anni e grazie a voi ho risolto molti miei problemi e dubbi.
Attualmente mi trovo nella situazione in cui dopo due anni e mezzo il mio Humax Tivumax Recorder mi stà abbandonando, prima con la sparizione dell'audio e poi con continui messaggi di errore HDCP.
Volendo acquistare un decoder con doppio sintonizzatore per poter registrare contemporaneamente due trasmissioni (entrambe su canali tivusat), ho controllato sul sito ufficiale di Tivusat e con mio grande rammarico mi sono accorto che in tutti questi anni l'unico modello con questa caratteristica è rimasto solo lo Humax di cui sopra e che è ormai introvabile.
Cercando all'interno del forum ho avuto la brutta senzazione che l'unica soluzione siano i deocder a base linux e ho pertanto provato a leggere qualche discussione nelle relative sezioni ma mi sono reso conto che con il passare degli anni ho perso la voglia di smanettare continuamente come invece sembra essere necessario con questi decoder.
Con il vecchio decoder una volta impostata la lista canali come volevo non dovevo più toccarlo a meno di cambi frequenza dei canali e speravo di trovare qualcosa di altrettanto semplice.
Ringrazio anticipatamente per i consigli che potrete darmi.
 
Ultima modifica:
Un saluto a tutti, mi chiamo Andrea e anche se non sono attivo sul forum vi seguo da molti anni e grazie a voi ho risolto molti miei problemi e dubbi.
Attualmente mi trovo nella situazione in cui dopo due anni e mezzo il mio Humax Tivumax Recorder mi stà abbandonando, prima con la sparizione dell'audio e poi con continui messaggi di errore HDCP.
Volendo acquistare un decoder con doppio sintonizzatore per poter registrare contemporaneamente due trasmissioni (entrambe su canali tivusat), ho controllato sul sito ufficiale di Tivusat e con mio grande rammarico mi sono accorto che in tutti questi anni l'unico modello con questa caratteristica è rimasto solo lo Humax di cui sopra e che è ormai introvabile.
Cercando all'interno del forum ho avuto la brutta senzazione che l'unica soluzione siano i deocder a base linux e ho pertanto provato a leggere qualche discussione nelle relative sezioni ma mi sono reso conto che con il passare degli anni ho perso la voglia di smanettare continuamente come invece sembra essere necessario con questi decoder.
Con il vecchio decoder una volta impostata la lista canali come volevo non dovevo più toccarlo a meno di cambi frequenza dei canali e speravo di trovare qualcosa di altrettanto semplice.
Ringrazio anticipatamente per i consigli che potrete darmi.

l’ unica alternativa al tivumax era il telesystem ts 9020 ..twin tuner tivusat pvr ....non e’ piu’ in produzione ma se ne vedono ancora in giro..
Ieri visitando un negozio comet in toscana l’ho visto in vendita a 169 euro.....mentre di tivumax non ne vedo piu..
 
Grazie, anche se speravo che ci fosse qualcosa non fuori produzione.
A questo punto penso che dovrò decidere se impazzire per imparare come usare un decoder a base linux o se rinunciare al doppio sintonizzatore.
Grazie ancora.
 
Dato che le mie necessità sono solo:
- registrare due canali tivusat contemporaneamente
- poter cambiare il nome alle registrazioni in modo da renderle facilmente riconoscibili
tutto il resto non mi interessa.

Con il doppio sintonizzatore mi sembra di capire che ormai sono rimasti solo decoder a base linux.
Dato che le uniche cose che mi interessano sono quelle sopra se prendessi un decoder linux con doppio sintonizzatore una volta impostato la prima volta posso usarlo evitando di fare i continui aggiornamenti che solitamente ci sono per questo tipo di decoder o senza di essi mi ritroverei con il decoder inutilizzabile in poco tempo?

Nel caso rinunciassi alla doppia registrazione quali decoder tivusat permettono di cambiare il nome alle registrazioni?
Grazie a chi potrà consigliarmi.
 
Decoder Linux: una volta che installi l'immagine scelta sul decoder la puoi lasciare anche per anni se è stabile e funziona bene.
Con i tuner FBC il decoder ti vede 8 tuner diversi quindi ti puoi sbizzarrire.
Sui decoder TVSAT non sono preparato.
 
Indietro
Alto Basso