• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Televisore nuovo non riceve i canali Rai hd (canale 40), la vecchia sì

Cosi suona gia meglio, da come avevi scritto sembrava che dovesse farlo lui....le spese se il guasto é al di fuori del suo appartamento, vengono poi suddivise.
 
Scusa ma se nel condominio tutti se ne sbattono proprietrio compreso che facciamo ?

l´unica é chiedere il permesso di intervenire al proprietario facendo arrivare un antennista di mestiere, ma naturalmente a propie spese per un controllo .... e poi dirá lui se c´é da cambiare qualcosa

Cosi suona gia meglio, da come avevi scritto sembrava che dovesse farlo lui....le spese se il guasto é al di fuori del suo appartamento, vengono poi suddivise.

Ringrazio di nuovo tutti per i contributi tecnici offerti alla discussione, se verrà fatto un intervento in futuro li terrò presenti, ma al momento non è mia intenzione fare interventi tecnici sull'antenna che dovrei accollarmi in toto, come ho detto la mia è una situazione condominiale particolare e so già che non riuscirei a far partecipare alle spese nessun altro condomino.
 
Ringrazio di nuovo tutti per i contributi tecnici offerti alla discussione, se verrà fatto un intervento in futuro li terrò presenti, ma al momento non è mia intenzione fare interventi tecnici sull'antenna che dovrei accollarmi in toto, come ho detto la mia è una situazione condominiale particolare e so già che non riuscirei a far partecipare alle spese nessun altro condomino.

Gia lo sapevo come sono fatti questi dei condomini.... che se ne fregano degli altri basta non tirar fuori uno spicciolo
 
Tengo a precisare che in tutti i condomini l'impianto d'antenna é considerato parte comune esattamente come l'impianto sanitario, l'ascensore, il tetto, o altre strutture comuni che quando si guastano il conto viene suddiviso per legge anche se l'intervento viene richiesto da un solo condòmino.
 
Tengo a precisare che in tutti i condomini l'impianto d'antenna é considerato parte comune esattamente come l'impianto sanitario, l'ascensore, il tetto, o altre strutture comuni che quando si guastano il conto viene suddiviso per legge anche se l'intervento viene richiesto da un solo condòmino.

Ti ringrazio per l'osservazione, non voglio andare troppo OT, ma mi sento di doverti una spiegazione per non sembrare reticente a riguardo e visto il tuo interesse sul tema: abito in un piccolo condominio di sei appartamenti tutti di un unico proprietario, non c'è un amministratore condominiale (non è obbligatorio per legge), tutti gli interventi alle parti comuni li decide e realizza il proprietario secondo la propria volontà e se ne accolla nel 99% dei casi le spese. Ovviamente su alcuni temi è sensibile (ad esempio l'impermeabilizzazione del tetto qualche anno fa per via delle continue infiltrazioni), su altri meno, se vado a chiedergli di far venire un antennista perché ricevo a singhiozzo alcuni canali HD penso non capirebbe nemmeno cosa gli sto chiedendo. Dovrei chiedergli genericamente il permesso di fare intervenire un antennista a mie spese, e poi cercare di suddividere le stesse sollecitando lo spirito di collaborazione degli altri condomini, che ho già sperimentato in passato essere inesistente...
 
Indietro
Alto Basso