• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Numerazione canali TIVUSAT su AndroidTv Sharp

sergymac

Digital-Forum New User
Registrato
29 Ottobre 2016
Messaggi
11
Buona sera a tutti, ho un problema nella numerazione che speravo fosse automatica su un nuovo tv Sharp Aquos 4T-C55BL3EF2AB (Android TV).
Ho acquistato la CAM+ con relativa scheda tvùsat 4k. Una volta attivata ho fatto la ricerca dei canali e ho trovato la sorpresa che i canali Tvùsat sono sparpagliati senza la numerazione classica (1 rai 1Hd ecc...).
Sapete se c'è un modo automatico per far si che la tv riconosca la numerazione LCN italiana di tvùsat.
Farlo manualmente per tutti i canali sarebbe da pazzi!!
Grazie mille, spero di risolvere questo problema.
Preciso che i canali tvùsat si vedono benissimo compresi quei pochi in 4k.
 
Buona sera a tutti, ho un problema nella numerazione che speravo fosse automatica su un nuovo tv Sharp Aquos 4T-C55BL3EF2AB (Android TV).
Ho acquistato la CAM+ con relativa scheda tvùsat 4k. Una volta attivata ho fatto la ricerca dei canali e ho trovato la sorpresa che i canali Tvùsat sono sparpagliati senza la numerazione classica (1 rai 1Hd ecc...).
Sapete se c'è un modo automatico per far si che la tv riconosca la numerazione LCN italiana di tvùsat.
Farlo manualmente per tutti i canali sarebbe da pazzi!!
Grazie mille, spero di risolvere questo problema.
Preciso che i canali tvùsat si vedono benissimo compresi quei pochi in 4k.

Ma la TV è certificata TivuSat?
Puoi fare una ricerca TivuSat?
La TV è per l'Italia?
Da una veloce ricerca sul sito di TivuSat non risulta nessuna Sharp certificata.
 
Ultima modifica:
Non so se è certificata Tvusat.
No, solo ricerca canali in chiaro o codificati non mi sembra ci sia una scansione specifica.
TV per l'Italia acquistata su amazon.
 
Davvero non c'è modo 😭 in un mondo così tecnologico ci si perde in un bicchiere d'acqua! Mi sa che mi aspetta un lavoraccio.
 
Grazie per le risposte. Proverò a fare il reset e vedo se si risolve. Android dice che non ci sono aggiornamenti, devo cercare sul sito del produttore. Grazie ancora vi aggiornerò!
 
Davvero non c'è modo 😭 in un mondo così tecnologico ci si perde in un bicchiere d'acqua! Mi sa che mi aspetta un lavoraccio.

Spero tu possa risolvere il tuo problema con un "reset" (ci credo poco) o un aggiornamento SW, ma se una "feature" nel SW non esiste non c'è nulla da fare; una alternativa è cercare un software di PC per la tua TV che ti permetta di riordinare la lista dei programmi sempre che tu possa scaricare su chiavetta USB la lista dei programmi e poi ricaricarla.
 
Ma la TV è certificata TivuSat?
Puoi fare una ricerca TivuSat?
La TV è per l'Italia?
Da una veloce ricerca sul sito di TivuSat non risulta nessuna Sharp certificata.
Ma non serve assolutamente certificata. Semplicemente anche compatibile. Lo sono tutte ormai. Forse non è per il mercato italiano o c’è da attivare una lcn automatica?
 
Buona sera a tutti, ho un problema nella numerazione che speravo fosse automatica su un nuovo tv Sharp Aquos 4T-C55BL3EF2AB (Android TV).
Ho acquistato la CAM+ con relativa scheda tvùsat 4k. Una volta attivata ho fatto la ricerca dei canali e ho trovato la sorpresa che i canali Tvùsat sono sparpagliati senza la numerazione classica (1 rai 1Hd ecc...).
Sapete se c'è un modo automatico per far si che la tv riconosca la numerazione LCN italiana di tvùsat.
Farlo manualmente per tutti i canali sarebbe da pazzi!!
Grazie mille, spero di risolvere questo problema.
Preciso che i canali tvùsat si vedono benissimo compresi quei pochi in 4k.

E ‘ molto semplice la spiegazione..il tv non ha nel sofware l’ hoime channel tivusat che e’ quella funzione che ti ordina secondo LCN tivusat i vcanali e li mantiene ordinati automaticamente quando avviene una variazione di canali...
Non occorre la tv cenrtificata tivusat ..basta che sia compatibile...ad esempio io ho un telesystem 32 “ in camera e pur non essendo certificato tivusat e’ compèatibile e ha l’ ordinamento automatico dei canali...

Purtroppo non potrai risolvere..
Anche altri produttori hanno questo problema ...mi viene in mente TCL..ad esmpio
 
Ma non serve assolutamente certificata. Semplicemente anche compatibile. Lo sono tutte ormai. Forse non è per il mercato italiano o c’è da attivare una lcn automatica?
Lo so anch'io che basta che funzioni, ma se è certificata funziona, se non lo è a priori non lo sai.
 
E ‘ molto semplice la spiegazione..il tv non ha nel sofware l’ hoime channel tivusat che e’ quella funzione che ti ordina secondo LCN tivusat i vcanali e li mantiene ordinati automaticamente quando avviene una variazione di canali...
Non occorre la tv cenrtificata tivusat ..basta che sia compatibile...ad esempio io ho un telesystem 32 “ in camera e pur non essendo certificato tivusat e’ compèatibile e ha l’ ordinamento automatico dei canali...

Purtroppo non potrai risolvere..
Anche altri produttori hanno questo problema ...mi viene in mente TCL..ad esmpio

Grazie della risposta, ho provato con un reset ma come immaginavo non cambia nulla, i canali sono ordinati in ordine alfabetico e sono più di 1000 quelli che prende su hotbird. La Tv visualizza perfettamente i canali criptati tivùsat, ho comprato la cam e relativa scheda 4k, quindi è compatibile ma non ordina i canali. Quindi non mi resta che ordinarli manualmente :eusa_wall::eusa_wall: forse tra una settimana finirò!!!!
Ho cercato anche qualche app android che facesse qualcosa di simile in automatico ma non c'è nulla. Non si può scaricare (esportare) l'elenco dei canali e modificarlo al pc, insomma sono fregato.
Il decoder esterno humax hdr1001 invece collegato alla nuova tv mostra le immagini ma l'audio no e ho provato con più cavi hdmi e con tutte le porte della tv, insomma tanti problemi.:eusa_think:
 
Dovrebbe essere per il mercato italiano (acquistata su amazon Italia la confezione è in ita) la tv normale quel poco che riesco a ricevere viene numerato normalmente.
 
Dovrebbe essere per il mercato italiano (acquistata su amazon Italia la confezione è in ita) la tv normale quel poco che riesco a ricevere viene numerato normalmente.

Il digitale terrestre viene numerato normalmente da tutti i tv anche le marche piu infime....e’ la numerazione tivusat e l’ home channel che e’ presente solo su una serie di marche piu’ selezionate
 
Indietro
Alto Basso