• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

4 Nuovi Canali UHD 4K @ 0.8°W In chiaro

ribadisco per questo canale il videocodec è AVC , nessun errore di risoluzione video che è 3840x2160p30

 
Con octagon sf8008:

Con octagon sf4008 si sente solo audio e da questi dati:
 
Ultima modifica:
ribadisco per questo canale il videocodec è AVC , nessun errore di risoluzione video che è 3840x2160p30

Quindi quale può essere la causa della non visione con SF4008 ?

Ho inviato mail ad OCTAGON, mi hanno risposto, vediamo di risolvere.. :)

( do you have us transponder data ? )

( ok we will check )
 
Ultima modifica:
Con octagon sf4008 si sente solo audio e da questi dati:
Vedo dalla foto che c'è un indicazione: Videomode 1080i50
Che cosa significa questo dato? se il canale è in UHD, perchè indica Videomode 1080i?

Giusto per avere qualche dato in più, e capire se è una lettura errata causa software.
quando vai su un canale codificato con schermo nero (diciamo sky cinema HD su Hot bird), ti da la risoluzione corretta anche se hai schermo nero?
1080i?
 
Ma quale risoluzione errata?
Trasmettono a 3840X2160p!
Se lo schermo rimane a nero, come fa a leggerti la risoluzione video?
Il flusso o bitrate non deve essere un problema, se cè un problema, è nel codec video del decoder.
lo legge il ricevitore. è il monitor che non riesce a riprodurlo. usa dei parametri errati e se altri ricevitori non li rilevano rimangono comunque errati. quali siano non saprei. Il dreambox rileva bitrate e formato video quindi viene ricevuto ma poi non lo riesce a risolvere il monitor connesso in hdmi.
 
Ultima modifica:
lo legge il ricevitore. è il monitor che non riesce a riprodurlo. usa dei parametri errati e se altri ricevitori non li rilevano rimangono comunque errati. quali siano non saprei. Il dreambox rileva bitrate e formato video quindi viene ricevuto ma poi non lo riesce a risolvere il monitor connesso in hdmi.
Ma non ti viene il dubbio che il problema sia il decoder?
Come mai con Octagon SF8008, e non solo, il canale si vede perfettamente?
 
Vedo dalla foto che c'è un indicazione: Videomode 1080i50
Che cosa significa questo dato? se il canale è in UHD, perchè indica Videomode 1080i?

Giusto per avere qualche dato in più, e capire se è una lettura errata causa software.
quando vai su un canale codificato con schermo nero (diciamo sky cinema HD su Hot bird), ti da la risoluzione corretta anche se hai schermo nero?
1080i?

1080i50 e la modalità video che ho impostato nel decoder per poter utilizzare il decoder anche su un tv panasonic hd ready, con 1080p per esempio ho schermo nero ma si può anche cambiare dalle impostazioni. Con i canali codificati e schermo nero da comunque la risoluzione.
 
A voi il canale eurochannel viene memorizzato col nome? con octagon sf 4008 lo memorizza con dei puntini (...) e non viene salvato nella lista satellite ma bisogna metterlo nei preferiti

 
Aggiungo alla discussione che con octagon sf 4008 il tuner A non sintonizza nessuno dei 4 canali...mentre il tuner B si, 3 si vedono e uno solo audio.
 
Ho appena testato con TBS, si vedono tutti e 4 i canali senza problemi, su 4K Heritage confermo la risoluzione 3840x2160p, il problema con alcuni decoder secondo me deriva dal fatto che hanno problemi a gestire la codifica H264 in questa risoluzione, mentre per quanto riguarda quelli in HEVC nessun problema;
A proposito, io con la TBS ho verificato che appunto sugli altri tre che sono in HEVC, la risoluzione é appunto 3840x2176p per mooz 4K e Wow 4K, mentre la classica 3840x2160p per NASA
 
Ho appena testato con TBS, si vedono tutti e 4 i canali senza problemi, su 4K Heritage confermo la risoluzione 3840x2160p, il problema con alcuni decoder secondo me deriva dal fatto che hanno problemi a gestire la codifica H264 in questa risoluzione, mentre per quanto riguarda quelli in HEVC nessun problema;
A proposito, io con la TBS ho verificato che appunto sugli altri tre che sono in HEVC, la risoluzione é appunto 3840x2176p per mooz 4K e Wow 4K, mentre la classica 3840x2160p per NASA
potrebbe anche essere. magari bisogna ingannare i parametri letti dal ricevitore cambiando il tipo del video. è assurdo un 4k in h.264
 
Aggiunto un canale.polacco sempre in 4K su medesima frequenza. Eritage ancora non si vede con il dreambox. Solo audio.
 
A me con Panasonic OLED 4k 55ez950 pur avendo segnale mi dà nessun canale trovato. Motivo?
 
A me con Panasonic OLED 4k 55ez950 pur avendo segnale mi dà nessun canale trovato. Motivo?

Con Panasonic 55GZ1000 con sintonia manuale trovo 4 canali, manca WOW 4K, rifacendo la scansione manuale con inserimento Serice ID=1 mi trova anche WOW 4K. I canali si vedono tutti ad eccezione di Home 4K Poland (schermo nero) e 4K HERITAGE (solo audio).
 
Ultima modifica:
Con Panasonic 55GZ1000 con sintonia manuale trovo 4 canali, manca WOW 4K, rifacendo la scansione manuale con inserimento Serice ID=1 mi trova anche WOW 4K. I canali si vedono tutti ad eccezione di Home 4K Poland (schermo nero) e 4K HERITAGE (solo audio).
Allora a me perché non trova niente? Cosa cambia fra Panasonic serie EZ e GZ
 
Dovrebbero essere simili e forse con lo stesso software. Per la ricerca ho questa schermata:

 
Ora Home 4K Poland non si vede. Ma lo vedevo. WoW viene sintonizzato spesso come canale dati e quindi va editato come TV per vederlo. Heritage sempre solo audio.
 
Indietro
Alto Basso