• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Abbonamento non funzionante da mesi

samu_6

Digital-Forum Senior
Registrato
22 Ottobre 2009
Messaggi
354
Salve a tutti. Ho deciso di scrivere questo post nella speranza che qualcuno possa leggere la discussione e, nel limite del possibile, consigliarmi cosa fare o darmi una mano.

PREMESSA:
avevo un contratto composto da TV+Calcio+Sport e Hd che scadeva il 31/08/2020, per il quale avevo regolarmente chiesto disdetta. Dal momento che non avevo ricevuto offerte convenienti, e per non perdere l'anzianità Extra +10, avevo deciso di rimanere col solo pacchetto Sky Tv a listino.

Detto questo, ho iniziato ad aggiungere i pacchetti che mi interessavano tramite il Fai da Te per ricomporre l'abbonamento così come lo avevo fino a qualche giorno prima, ovvero con Sport e Calcio, ma qui iniziano i problemi.
Tento di aggiungere lo Sport ma ci sono delle anomalie di sistema per cui il pacchetto risulta regolarmente attivo ma io non ho visione sui canali. In aggiunta, si disattivano le funzioni di Play, Pausa e Rec sullo Sky Q Black (messaggio "Questo servizio non è incluso nel tuo abbonamento"); inoltre, non posso più accedere alle registrazioni e all'ondemand (stesso errore del precedente a video) e la visione torna in definizione standard, quindi senza HD. Dopo avere segnalato ripetutamente la cosa al call center e tramite chat (la prima segnalazione da parte mia è stata inoltrata il 10/09/2020) ed essendo passati ormai più di 10 giorni senza riuscire a risolvere, decido di recedere entro i 14 giorni e quindi mi cessano il contratto.
Dopo un paio di giorni un operatore mi chiama per riconnettermi con una promo che prevede il 50% di sconto sull'abbonamento, Hd gratis e mantenimento anzianità, il tutto per 12 mesi. Il problema però è che l'abbonamento non si riesce a riconnettere perchè la precedente anomalia persisteva ancora e dunque era tutto bloccato. Dopo un paio di giorni un ragazzo del call center di Cagliari, smanettando su un sistema "secondario", riesce a riagganciarmi, sembra funzionare ma dopo qualche giorno si resetta di nuovo tutto, ovvero funzioni mysky disattivate, ondemand e registrazioni inaccessibili e Hd disattivato. In breve dal 10 settembre risultano da me fatte almeno 7-8 segnalazioni senza che nessuno del reparto tecnico riesca a sistemarmi la situazione. In sostanza, è come se sul mio contratto questi servizi risultino disattivati ma, a quanto pare, sono cose che può sistemare solo il reparto tecnico. Gli operatori del call center hanno solo potuto fare altre segnalazioni e inviarmi un aggiornamento sulla card che sistema temporaneamente la cosa, perchè dopo qualche ora smette di funzionare di nuovo tutto.

Sono veramente esausto, non è possibile che in 3 mesi un'azienda come Sky lasci un abbonato in questo stato. Ma la cosa più assurda è che non ci sia un'interconnessione tra i diversi livelli tecnici in modo da snellire le problematiche.

A questo punto chiedo a chi magari ne sa più di me, cosa posso fare per cercare di sistemare la situazione perchè io onestamente non so più a che santo votarmi.

Grazie a chi vorrà rispondermi
 
Ultima modifica:
Dal momento che stai pagando per un servizio che non ti viene erogato come da contratto, io andrei di disdetta immediata :icon_bounce:
 
Ma il reparto tecnico cosa fa nella vita? Sono pagati profumatamente e dovrebbero andare incontro agli abbonati ed invece ignorano le segnalazioni degli operatori. Sempre problemi ai sistemi in casa SKY...
 
Dal momento che stai pagando per un servizio che non ti viene erogato come da contratto, io andrei di disdetta immediata :icon_bounce:

È un’ipotesi che sto seriamente prendendo in considerazione anche per “limitare i danni” in caso dovessero chiedermi gli sconti fruiti. In ogni caso, come consigliatomi da un operatore, la disdetta è proprio l’ultima spiaggia. Sono veramente allibito


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Volevo segnalare che dopo il provvidenziale intervento di Ercolino, che non so davvero come ringraziare, sembra che le cose si siano finalmente sistemate.
Ho ancora 1 giorno di test per verificare l'effettivo funzionamento del tutto e provvedere poi alla chiusura del guasto.
Però, dopo più di due mesi ho finalmente un abbonamento funzionante
 
Aggiornamento sulla situazione: dopo qualche giorno di test posso confermare che la problematica tecnica è stata finalmente risolta. Rimane adesso da sistemare la parte amministrativa perchè anche li si è creato caos addirittura con doppie attivazioni degli stessi pacchetti. Sull'ultima fattura hanno provveduto a stornare gli importi erroneamente fatturati ma bisogna attendere che il sistema recepisca tutte le modifiche. Ho addirittura del credito per la fattura di dicembre dato che quella di novembre era stata già emessa. Diciamo che piano piano la cosa sta rientrando nei ranghi
 
Ma era colpa del fatto che avevi perso l'anzianità o se da cosa dipendeva il problema?
 
Ma era colpa del fatto che avevi perso l'anzianità o se da cosa dipendeva il problema?

Si era incasinato qualcosa nei loro sistemi...comunque adesso funziona tutto bene. L’unica cosa è che in tutta questa storia si è incasinata pure la fatturazione per cui stanno provvedendo a sistemare e stornare importi non dovuti. Per gennaio dovrebbe rientrare tutto regolarmente


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno a tutti, il 27 novembre ho riconnesso tramite chat il mio abbonamento cessato il mese precedente con la seguente composizione: sky tv + sport + calcio al 50% e l'HD incluso.
A mezz'ora dalla registrazione vedevo già tutto nonostante non avessi ricevuto alcuna comunicazione di riattivazione e di composizione del mio abbonamento e sul fai da te l'abbonamento risultava attivo. Dalla mattina successiva inizia il bello, canali non più visibili e sul fai da te l'abbonamento ritorna cessato. A quel punto entro in chat e mi comunicano che la collega che aveva fatto la registrazione si era già accorta che qualcosa fosse andato storto e che aveva già aperto una segnalazione al reparto IT.

A 20 giorni dall'apertura della segnalazione, il suo stato continua ad essere in lavorazione del reparto IT senza una previsione di risoluzione della problematica.
Siccome chi ha aperto questa discussione per un caso simile al mio è riuscito a risolvere, mi chiedevo se ci fosse qualcuno disponibile ad aiutarmi.
Grazie
 
Indietro
Alto Basso