• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telecomando Tv sostitutivo di qualità

giacomo89

Digital-Forum New User
Registrato
2 Novembre 2020
Messaggi
6
Salve a tutti, è il mio primo post su questo forum che seguo da diversi mesi, ho una tv samsung 65" LED del 2019, l'ho usata fino a ieri tramite il decoder di sky q e quindi tramite apposito telecomando che ritengo sia di ottima qualità, oggi ho disdetto sky per passare a nowtv e dovrò utilizzare il telecomando della tv samsung che è di qualità veramente pessima rispetto a quello di sky, tasti in gomma che si premono con difficoltà e che spesso devo ripremere più volte, quello di sky era un altro pianeta.

Ho appena cercato e mi sembra di capire che il telecomando di sky non è programmabile in tutto e per tutto per la tv, ma si può comandare solo accensione/spegnimento, volume,prom su/giu e la sorgente, non potrei accedere in alcun modo ai menu della tv, per cui la mia domanda è:

esiste un telecomando universale o sostitutivo di pari qualità a quello dello sky q??? Magari con la retroilluminazione (chiedo troppo?).

Mi sembra strano che nel 2020 ancora per cambiare canale dobbiamo farci luce con il telefono, grazie a tutti per le risposte.
 
li avevo visti ma spendere certe cifre per un telecomando mi sembra una follia, ho ordinato quello samsung da 41€ con comandi vocali e pochissimi tasti, spero ne valga la pena
 
Beh, ci sono i modelli "base" (Harmony 350, ad es.) che non costano uno sproposito...
 
sto leggendo recensioni non proprio ottime, li vedo molto confusionari come telecomandi, 1000 tasti e alla fine non ce ne sta uno per attivare una specifica app, spero vada bene quello originale samsung, grazie 1000 per le risposte
 
La serie Harmony è ottima perchè con un solo telecomando ne puoi gestire diversi ed è programmabile come vuoi ... perciò se hai un telecomando che non è stato previsto nella "libreria", mentre con altri telecomandi alternativi devi rinunciare, con la serie Harmony di Logitech puoi programmare fino al singolo tasto del telecomando originale. Tutto questo ha un costo, anche in termini di difficoltà nell'affrontare il problema. Io penso, ma la mia può essere una semplice opinione, che le recensioni degli utenti si scontrino con le difficoltà naturali nel programmare il dispositivo. Però ne deve valere la pena, se devi trovare un sostituto per un solo telecomando ecco che le difficoltà iniziali possono essere viste come un elemento scoraggiante. Se tu invece hai cinque (cinque per fare un esempio concreto) telecomandi da governare alternativamente con un solo telecomando e sei disposto a spendere un po' di tempo il telecomando Hamony è per me vincente. Sono intervenuto per raccontare la mia esperienza: felice possessore di un solo vecchio telecomando Harmony che gestisce la televisione, mysky, ricevitore Vu+, soundbar e stereo Sony contemporaneamente.
 
grazie per la tua esperienza, io personalmente devo comandare solo la tv, fino a una settimana fa facevo tutto con il telecomando dello sky q che secondo me è di ottima qualità, ora utilizzerò now tv e di conseguenza le funzioni smart della tv per cui un telecomando che comandi più dispositivi personalmente non serve, ho trovato molto più pratico questo telecomando originale samsung, oggi dovrebbe arrivare, vediamo un pò come sarà.

https://www.amazon.it/Telecomando-o...2018+2019&qid=1604745434&s=electronics&sr=1-1
 
Ciao,io ho preso questo https://www.amazon.it/gp/product/B00UZCIT4W/ref=ppx_yo_dt_b_asin_title_o03_s00?ie=UTF8&psc=1 ed è impressionante,ha un database nel programma scaricabile dal loro sito immenso,qualsiasi marca e qualsiasi apparecchio è supportato/a...si programma con cavo usb fornito nella confezione.Se per caso un qualsiasi apparecchio non dovesse essere presente nel database,basta scrivere all'assistenza cordialissima e entro il giorno dopo l'aggiungono nel database...unici telecomandi non supportati sono quelli bluthoot...consigliatissimo,a quel prezzo.ho ricomprato il telecomando originale del decoder octagon 8008 pagato 18 euro,a saperloprima con questo pagato 10 euro lo comando alla perfezione,più altri 3 apparecchi..risparmiavo 8 euro,ma tantè...
 
inoltre questo telecomando comandando l'octagon non ha quel orribile rumore quando premo i tasti che il telecomando originale ha...
 
lo avevo visto anche io questo telecomando, sembra ottimo ma cercavo qualcosa che mi faccia accedere a qualche app direttamente con un tasto dedicato, spero che quello che arrivi non deluda le aspettative, anche perchè costa 40€ che non sono pochi, mal che vada penso che opterò per questo che dici tu, quello originale della tv è veramente pessimo
 
A tutti quanti l'ho consigliato sono rimasti tutti entusiasti...ah poi un altro se vogliamo dire limite sono i soli 4 apparecchi programmabili per volta,che ovviamente puoi cambiare di volta in volta quando vuoi,del resto con 9 euro questo telecomando per me fa miracoli...
 
Purtroppo quello originale da 41€ essendo un telecomando bluetooth è compatibile solo con tv samsung che ne sono provviste, l'ho mandato indietro, ora proverò un altro telecomando uguale all'originale, magari funzionerà un tantino meglio
 
Indietro
Alto Basso