• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

DcSS (Sky) e Legacy... come?

Pensieroso

Digital-Forum Junior
Registrato
13 Dicembre 2018
Messaggi
65
Ho un DcSS di Sky e da qualche giorno ho resumato un vecchio pc ed una Pinnacle 400e che vorrei verificare se funziona ancora ma sto avendo problemi nel configurare correttamente i parametri per il segnale.
Possibile che l'illuminatore SKY non consenta di poter connettere dispositivi non suoi?
 
L'LNB ha 1 sola uscita?

Con lo splitter devi portare il cavo sat anche al sintonizzatore del PC, e poi configurarlo nella modalità SCR, usando ad esempio il primo canale SCR con frequenza 1210.
 
Ho un DcSS di Sky e da qualche giorno ho resumato un vecchio pc ed una Pinnacle 400e che vorrei verificare se funziona ancora ma sto avendo problemi nel configurare correttamente i parametri per il segnale.
Possibile che l'illuminatore SKY non consenta di poter connettere dispositivi non suoi?

Dubito che quella scheda supporti la tecnologia Dcss o anche la sola SCR. poi è solo DVB-S, quindi più della metà dei transponder di Hot Bird, non li agganceresti comunque.
Per farla funzionare serve che tu cambi LNB con uno universale. Ma poi dubito che lo Sky Q funzioni ancora
 
In alternativa potresti acquistare questo LNB o simile.


Ma poi devi tirare un altro cavo.
1) per lo sky q usando uscita DcSS
1) per la scheda sat usando l'uscita legacy

così funziona, ma il gioco non vale la candela.;)
 
ok... mi sa che rinuncio.
La mia era solo una curiosità/nostalgia.
L'importante, per me, è aver capito che quel dispositivo non è compatibile e quindi non funziona non per colpa mia :p
 
Indietro
Alto Basso