• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi risintonizzazione Ch DTT su SkyQ Blak

jolly86

Digital-Forum Senior
Registrato
5 Febbraio 2009
Messaggi
223
Buongiorno a tutti! Spero che ciascuno di voi sia in ottima salute!
Vi faccio partecipi di una mia difficoltà sperando che possa essere utile anche ad altri.
Ieri ho rifatto la sintonizzazione dei canali del DTT con il mio SkyQ Black e in pratica ora non mi trova più i canali. In precedenza ne raccoglieva più di 200 ora ha trovato 22 canali (che non si vedono nemmeno, sono squadrettati e si blocca il cambio canale da telecomando) e 4 canali radio. Su altri televisori in casa, con decoder MySky HD e collegati allo stesso impianto terrestre, su molti canali dal 5001 in poi da "Avviso F19". Qui non ho rifatto la risintonizzazione perché ho paura di perdere anche su questi TV i canali che tuttavia nel corso della giornata alcune volte sono visibili. Ho sentito parlare di episodi simili al mio legati al cambio di codifica del DTT ma non so quanto questo sia vero. Qualcuno ha idea di una soluzione? Grazie a tutti!
 
La codifica non c'entra nulla con la ricezione del segnale

Poi non capisco questo tuo passaggio canali che tuttavia nel corso della giornata alcune volte sono visibili.

Quindi hai già problemi di ricezione?

Descrivi bene com'è collegato lo skyQ
 
Indietro
Alto Basso