• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio Soundbar da scegliere

Pietro#82

Digital-Forum New User
Registrato
4 Novembre 2020
Messaggi
4
Salve a tutti sono nuovo sul forum volevo un consiglio su quale soundbar acquistare. Il mio budget si aggira tra le 250€ e i 350€ ed ho una TV Lg SK8500Pla in un salottino di 30/35 mq
 
Ho letto che esistono delle difficoltà a sistemare una soundbar sotto il tuo televisore a causa del piedistallo curvo e mi sembra che quella TV non abbia l'uscita sonora tramite hdmi arc, ma è solo un dubbio. Circa il piedistallo mi sembra che esiste una alternativa che si dovrebbe essere la staffa T6 ma non so se è pienamente compatibile con il televisore. Se il tv è fissato al muro questo problema non esiste ma rimane il mio dubbio che l'uscita sonora sia possibile solo con il collegamento ottico con quello che ne consegue: per la regolazione del volume sonoro mediante soundbar con collegamento ottico occorrerebbe proprio il telecomando della soundbar accanto al telecomando della televisione. Per superare questa difficoltà mi sembra che esistano delle soundbar con un telecomando programmabile che consente l'apprendimento delle funzioni di base del televisore. Io mi informerei, mandando una email alla LG, e chiedendo quale soundbar della LG sarebbe consigliabile per il tuo televisore.
 
Con televisore LG e soundbar LG basta il telecomando del TV, il telecomando della soundbar serve solo alla prima installazione o per regolazioni fini.
 
Buongiorno grazie per avermi risposto, come posizionamento della barra non ho problemi perché la TV è appesa. Riguardo alluscita c'è HDMI arc. Avevo dato un'occhiata a qualche soundbar tipo Samsung HW-Q800T..... Samsung HW-Q70R......Yamaha Yas-408.....Sony HT-ZF9.....cosa ne pensi
 
Dato che io ho un occhio di riguardo alla comodità d'uso e dato che a0081 ha precisato il particolare del telecomando sceglierei proprio una soundbar lg. Fra quelle che hai detto io comunque io azzarderei una Yamaha Yas-408. Guardo anche con scetticismo i collegamenti wireless perchè a volte creano problemi e sono una possibile fonte di problemi in più e per questo sceglierei proprio lo stesso produttore del televisore invece di altri marchi.
 
Per che motivo vorresti una soundbar ? Il televisore ha un audio che non ti soddisfa ? Attualmente non ti soddisfano i bassi della tv, o gli acuti, oppure il suono non è chiaro soprattutto nei dialoghi ? Ascolti anche programmi musicali ? Ti diro che io non ti vorrei consigliare nulla perchè non ho un televisore della lg e tantomeno una soundbar lg. L'uso di una soundbar è un compromesso, alcuni utenti rimangono delusi dal suono di una soundbar perchè si aspettano troppo e magari dovevano puntare su di un sistema home theater più complesso. Discutendo e sentendo le tue esigenze si può esprimere una opinione al massimo. Almeno questo è quello che mi sento di dire io.
 
Prego e grazie a te per aver capito la mia reticenza sull'argomento :)
 
Per che motivo vorresti una soundbar ? Il televisore ha un audio che non ti soddisfa ? Attualmente non ti soddisfano i bassi della tv, o gli acuti, oppure il suono non è chiaro soprattutto nei dialoghi ? Ascolti anche programmi musicali ? Ti diro che io non ti vorrei consigliare nulla perchè non ho un televisore della lg e tantomeno una soundbar lg. L'uso di una soundbar è un compromesso, alcuni utenti rimangono delusi dal suono di una soundbar perchè si aspettano troppo e magari dovevano puntare su di un sistema home theater più complesso. Discutendo e sentendo le tue esigenze si può esprimere una opinione al massimo. Almeno questo è quello che mi sento di dire io.

ciao, io ho una tv lg 4k ai ultra hd 55um7400plb. cercavo una soundbar per risolvere il problema di amazon prime video.
mi spiego, in prime video si sente il parlato molto basso e gli effetti speciali a bomba, bisogna tenere sempre il telecomando in mano.
mi hanno detto che il problema e' dovuto al fatto che prime video trasmette in dolby e una tv fatica a separare i canali.
non ho particolari esigenze, solo sentire "bene" i miei programmi.
difficilmente alzo molto il volume, non sono un cinofilo estremo, ovvio che , visto che ci spendo soldi, mi piacerebbe migliorare la qualita'.
di contro non vorrei spendere molto......
 
Indietro
Alto Basso