• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cavo USB 3.0 trasferimento dati fra pc

Alla fine ho preso questo cavo 3.0 per copiare ecc. questa l'analisi del file di installazione del software e dei driver, però l'installazione dei drivers su Windows 7 a 64bit fallisce, il dispositivo resta sconosciuto o senza driver, invece su Win7 a 32bit non c'è questo problema. Nell'analisi di quel sito non cita i 64 bit, c'è modo di renderlo compatibile con tale sistema operativo? o dove possono essere finiti quei piccoli files che lo fanno riconoscere? Da nessuna parte cita che sia compatibile coi sistemi a 64 bit, ma qualcuno l'ha comprato e non credo avesse solo Windows a 32 bit.
 
Rispondo circa i cavi ethernet. Se lo prendi acquistalo secondo la tecnologia adatta alle tue prese di rete, penso che CAT 5e vada bene, eventualmente verifica il tipo di collegamento supportato. I cavi di rete esistono incrociati e diritti. Negli ultimi anni molti dispositivi di rete hanno le porte che si adattano al tipo di collegamento diritto o incrociato, ma potresti essere obbligato a fare una connessione incrociata solo tra due pc se non hanno il riconoscimento automatico. Per tua sicurezza nel riuscire nel collegamento invece io prenderi due cavi rete diritti che sono più comuni ed anche un adattatore di rete del tipo che vedi cioè incrociato (Crossover).



Se lo inserisci nel collegamento tra i due cavi rete diritti ottieni un collegamento incrociato.Tieni presente che un collegamento in CAT 5e è inferiore ai collegamenti USB2.1/3.0 per gli hard disk, poi bisognerebbe sapere che porte USB hai esattamente.


Cos’è un cavo CAT5e?

CAT5e, noto anche come Categoria 5e o Categoria 5 Enhanced, è uno standard per cavi di rete ratificato nel 1999. Un cavo CAT5e garantisce prestazioni significativamente migliorate rispetto al vecchio cavo standard CAT5, comprese velocità fino a 10 volte superiori e una capacità decisamente maggiore di percorrere distanze senza essere impattati da crosstalk. I cavi CAT5e sono in genere fili a doppini intrecciati di calibro 24 in grado di supportare reti Gigabit a distanze di segmenti fino a 100 m.
 
OK, ma non credo proprio userò cavi di rete, se hai letto ho comprato quel cavo USB 3.0 purtroppo sembra difettoso!
non ha drivers suoi ma usa quelli del Windows Easy Transfer, perchè appena connesso lo riconosce così e si apre tale finestra di Easy Transfer.
Ora vediamo se avrò un rimborso o cavo in sostituzione.
 
Nel caso a qualcuno interessi o legga, il cavo o dispositivo in mezzo era malfunzionante o difettoso poi sostituito, funziona bene il nuovo, comunque ho capito dopo che quel cavo USB 3.0 usa i drivers di Windows per l'Easy Transfer Cable, stranamente su Win7 64 bit appena connesso non faceva attivare quel Easy col suo software così restava sconosciuto, non essendoci drivers dedicati nell'installazione di PClinq5, invece per cavi più datati per USB 2.0 c'erano.
 
Indietro
Alto Basso