• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Disconnessione continua dal Wifi

mystero81

Digital-Forum New User
Registrato
4 Novembre 2020
Messaggi
3
Salve a tutti, ho una domanda da porvi, spero possiate aiutarmi.
Ho un modem fibra Tim Technicolor al quale sono connessi un decoder via Ethernet, un Iphone, uno smartphone android e un Mac (tutti i dispositivi sono aggiornati al loro ultimo software).
Mi capita 4-5 volte al giorno che i dispositivi pur essendo agganciati al segnale wifi non vanno, mi tocca spegnere e riaccendere il wifi dai cellulari e tornano a funzionare. Stessa cosa col decoder collegato con cavo Ethernet, l'immagine sulla tv si blocca e mi tocca riavviare il decoder e tutto torna normale.
Ho provato a riavviare il modem più volte, a resettarlo, ad ottimizzare il wifi tramite la pagina web del modem ma senza risultati.
Che problema potrebbe essere? Come potrei fare per capire se il problema è legato solo al modem o alla mia linea?
Grazie
Modello: Modem Telecom AG plus
Seriale Modem:......
Versione Hardware: VDNT-S
Versione Software: AGVTF_5.3.3
https://i.ibb.co/Nj2Xq0F/Foto-04-11-20-11-00-35.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Benvenuto

Imposterei tutti ip statici sugli apparecchi che utilizzi e una frequenza wifi fissa, solitamente questi apparecchio hanno una frequenza wifi settata in auto.
 
Io cambierei proprio il modem... sono modelli iper vecchi e ampiamente superato da anni...
Vai su subito.it e prendi un Tim hub che si trovano anche a 30/40 euro
 
grazie per la risposta, dite che cambiando modem non avrei più problemi?
servendomi un modello voip poichè ho anche il cordless, ero propenso a prendere un Fritzbox 7530
 
E' molto probabilmente un problema del modem.

Puoi provare ad alzarlo di 4-5 cm in modo che raffreddi meglio.

Io quando avevo quel modem non ho mai avuto problemi

Puoi prendere un TIM HUB
 
Indietro
Alto Basso