• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Zone Rosse e Sky Service,saranno aperti o chiusi in caso di necessità??

Io so che, nelle zone rosse, si deve andare addirittura al negozio più vicino. Puoi andare in un altro comune solo se devi comprare tipo qualcosa di tecnico o simile che non vendono nel tuo paese.
 
Io so che, nelle zone rosse, si deve andare addirittura al negozio più vicino. Puoi andare in un altro comune solo se devi comprare tipo qualcosa di tecnico o simile che non vendono nel tuo paese.
No se nel comune vicino c'è un prodotto più comveniente nel prezzo si ci puo' andare,scritto nelle FAC del dpcm del governo.:evil5:
 
Ottimo.

Posso fare la spesa in un comune diverso da quello in cui abito?

Gli spostamenti verso Comuni diversi da quello in cui si abita sono vietati, salvo che per specifiche esigenze o necessità.
Fare la spesa rientra sempre fra le cause giustificative degli spostamenti. Laddove quindi il proprio Comune non disponga di punti vendita o nel caso in cui un Comune contiguo al proprio presenti una disponibilità, anche in termini di maggiore convenienza economica, di punti vendita necessari alle proprie esigenze, lo spostamento è consentito, entro tali limiti, che dovranno essere autocertificati.
 
Ottimo.

Posso fare la spesa in un comune diverso da quello in cui abito?

Gli spostamenti verso Comuni diversi da quello in cui si abita sono vietati, salvo che per specifiche esigenze o necessità.
Fare la spesa rientra sempre fra le cause giustificative degli spostamenti. Laddove quindi il proprio Comune non disponga di punti vendita o nel caso in cui un Comune contiguo al proprio presenti una disponibilità, anche in termini di maggiore convenienza economica, di punti vendita necessari alle proprie esigenze, lo spostamento è consentito, entro tali limiti, che dovranno essere autocertificati.
Per esempio posso andare in comune vicino per bombola gas per cucinare perchè posso risparmiare 15 euro a bombola.:evil5:
 
Non posso andare a prendere la carne in scatola in un comune vicino perché la pago € 8,50/kg al posto di € 11/kg? :D

Fine O.T.
 
Nel mio comune c'è l'ordinanza fino al 8/12/20 che non si può uscire dal proprio comune di residenza se non per motivi di lavoro, di famiglia e di salute, quindi non posso andare a fare la spesa se risparmio per la bombola del gas il 50%? Non vedo necessità, in questo caso sarebbe salute?
 
Nel mio comune c'è l'ordinanza fino al 8/12/20 che non si può uscire dal proprio comune di residenza se non per motivi di lavoro, di famiglia e di salute, quindi non posso andare a fare la spesa se risparmio per la bombola del gas il 50%? Non vedo necessità, in questo caso sarebbe salute?
Da me si puo fare,da te no perchè è intervenuto il tuo comune.P.s.se il tuo comune non ha certi servizi non ti puo impedire di uscire.Posso chiederti almeno in che provicia è il tuo comune?:eusa_think:
 
Da me in paese ci sono i negozi di paese e i supermercati nei comuni confinanti, e si può andare anche in quelli. Quasi sicuramente si può anche andare negli altri negozi non alimentari che ci sono nel proprio comune e anche quelli confinanti.
 
Da me si puo fare,da te no perchè è intervenuto il tuo comune.P.s.se il tuo comune non ha certi servizi non ti puo impedire di uscire.Posso chiederti almeno in che provicia è il tuo comune?:eusa_think:

Provincia di Napoli, quindi zona rossa. Sì, lo so il discorso dell'assenza dei servizi, tutti i negozi qui chiudono alle 19, c'è una sola edicola e chiude alle 13, meglio di nulla, perché quando ci fu lo scorso lockdoen le edicole potevano rimanere aperte, ma il proprietario decise di chiudere per molti giorni e nessuno gli disse nulla.
Poi non ho capito, nell'ordinanza é scritto che non puoi fumare nei luoghi pubblici altrimenti devi abbassarti per forza la mascherina, però mi fa ridere il fatto che un bar ha un tavolino davanti alla porta e il caffè lo porta fuori e la gente lo prende nei pressi del bar, per me trasgrediscono la regola.
 
Domanda: ma se lo Sky Service più vicino è in altro comune diverso da quello di residenza, si può andare (con autocertificazione) anche se comunque tutta Italia è zona rossa o arancione?
 
Nei giorni che Sky service, negozi di elettronica e simili sono aperti, penso che si può recarsi ai negozi per fare qualsiasi cosa. Vedi assembramenti ai negozi delle grandi città di domenica scorsa, sicuramente alcuni guardavano solo e non compravano nulla. Al limite non si va nei giorni festivi e zone rosse, ma quando torna arancione o ancora meglio gialla, non dovrebbero esserci problemi con l'autocertificazione, che è sempre meglio farla se si cambia comune.
 
Leggendo vari siti, non ho ben capito se oggi e giovedì posso andar in uno sky service per cambio decoder? abito in lombardia e lo sky service più vicino è a circa 25km...
 
Da giovedì vediamo se torna la zona arancio o cosa. In ogni caso accertati se il centro Sky è aperto e poi vai con l'autocertificazione specie se devi cambiare comune.
 
Da giovedì vediamo se torna la zona arancio o cosa. In ogni caso accertati se il centro Sky è aperto e poi vai con l'autocertificazione specie se devi cambiare comune.

Giovedì e venerdì Italia tutta gialla da quel che ne so io.
 
Indietro
Alto Basso