• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Zone Rosse e Sky Service,saranno aperti o chiusi in caso di necessità??

alexsandro31

Digital-Forum Friend
Registrato
9 Giugno 2009
Messaggi
29.853
Località
Provincia di Cuneo
Nelle zone Rosse sarà possibile andare nei sky service per problemi tecnici,vedi cambio decoder ecc.??:eusa_think::eusa_think:Nell'elenco dei negozi si parla di :Commercio al dettaglio di apparecchiature informatiche e per le telecomunicazioni (ICT) in esercizi specializzati (codice Ateco: 47.4)oppure:Commercio al dettaglio in esercizi non specializzati di computer, periferiche, attrezzature per le telecomunicazioni, elettronica di consumo audio e video, elettrodomestici.:eusa_think:
 
Sono negozi di elettronica di consumo audio e video quindi sì, in più fanno riparazioni per cui sono aperti per legge.
 
Però se e' come le altre volte siamo alle comiche, non si capiva se potevi cambiare comune per gli alimenti, chi è andato a comprare i fiori che e' stato multato, che magari se mentre andava anche al supermercato la multa non gliela facevano. Chi è stato multato perché ha comprato i chiodi in ferramenta, mentre se avesse comprato assieme un disinfettante non gliela facevano.

Sky e il decoder e' un bene di prima necessità. Per me si, per loro boh. Nel dubbio si telefona che almeno il centro sia aperto, e nel mentre andiamo anche a comprare qualcosa nel supermercato più vicino al centro Sky.
 
Però se e' come le altre volte siamo alle comiche, non si capiva se potevi cambiare comune per gli alimenti, chi è andato a comprare i fiori che e' stato multato, che magari se mentre andava anche al supermercato la multa non gliela facevano. Chi è stato multato perché ha comprato i chiodi in ferramenta, mentre se avesse comprato assieme un disinfettante non gliela facevano.

Sky e il decoder e' un bene di prima necessità. Per me si, per loro boh. Nel dubbio si telefona che almeno il centro sia aperto, e nel mentre andiamo anche a comprare qualcosa nel supermercato più vicino al centro Sky.
Per andare allo sky service più vicino devo oltrepassare 2 comuni ovviamente a Frabosa Sottana non c'è,come non ci sono supermercati e altri servizi,quindi se mai mi servisse scrivero sull'autocertificazione supermercati-spesa più sky center ecc.p.s.mi domando se c'è qualcuno che controlla nei sacchetti della spesa quello che hai comprato,se non hanno un mandato mi pare logico che non lo possono fare,manco fossimo dei trafficanti di armi-droga,non lo fanno neanche nei quartieri malfamati.
 
Il sacchetto della spesa non credo, ma che ti chiedano l'autocertificazione e lo scontrino della spesa credo sia scontato. Inoltre a marzo Sky aveva sospeso tutti i termini per la riconsegna degli apparati. Lo stesso sarà a novembre
 
Il sacchetto della spesa non credo, ma che ti chiedano l'autocertificazione e lo scontrino della spesa credo sia scontato. Inoltre a marzo Sky aveva sospeso tutti i termini per la riconsegna degli apparati. Lo stesso sarà a novembre
Scusa ma hai fonte di quello che dici oppure sono solo tue senzazioni?L'autocertificazioni te la chiedono ma lo scontrino non è obbligatorio tenerlo.Marzo non è adesso visto che non è chiuso tutto come allora.Ho messo lo scritto del dpcm,vedi un po tu.Papu ha spiegato come stanno le cose.
 
Scusa ma hai fonte di quello che dici oppure sono solo tue senzazioni?L'autocertificazioni te la chiedono ma lo scontrino non è obbligatorio tenerlo.Marzo non è adesso visto che non è chiuso tutto come allora.Ho messo lo scritto del dpcm,vedi un po tu.Papu ha spiegato come stanno le cose.

Devi dimostrare che sei andato realmente in un negozio per un motivo reale. Quindi si una prova devi fornirla
 
Se vai dai uno sky server,non è che ti danno uno scontrino per prova,per esempio ho dovuto cambiare il telecomando del my sky e in mano non avevo nessun pezzo di carta ma solo una pratica aperta per il cambio.

Problemi tuoi. Se becchì il poliziotto che vuole farti storie ti multa come già successo. Fatti fare due righe dal centro in cui dici che sei stato li
 
Problemi tuoi. Se becchì il poliziotto che vuole farti storie ti multa come già successo. Fatti fare due righe dal centro in cui dici che sei stato li
Comunque non escirei solo per ilcambio del telecomando ma anche per fare la spesa che come vedi da questo articolo:https://www.lastampa.it/cuneo/2020/...co-si-alla-spesa-nei-comuni-vicini-1.39547379
lo si puo fare anche nel comune vicino a quello di residenza.
Questa è la fac del governo:posso fare la spesa in un comune diverso da quello in cui abito?
Gli spostamenti verso Comuni diversi da quello in cui si abita sono vietati, salvo che per specifiche esigenze o necessità.
Fare la spesa rientra sempre fra le cause giustificative degli spostamenti. Laddove quindi il proprio Comune non disponga di punti vendita o nel caso in cui un Comune contiguo al proprio presenti una disponibilità, anche in termini di maggiore convenienza economica, di punti vendita necessari alle proprie esigenze, lo spostamento è consentito, entro tali limiti, che dovranno essere autocertificati.
 
Comunque non escirei solo per ilcambio del telecomando ma anche per fare la spesa che come vedi da questo articolo:https://www.lastampa.it/cuneo/2020/...co-si-alla-spesa-nei-comuni-vicini-1.39547379
lo si puo fare anche nel comune vicino a quello di residenza.
Questa è la fac del governo:posso fare la spesa in un comune diverso da quello in cui abito?
Gli spostamenti verso Comuni diversi da quello in cui si abita sono vietati, salvo che per specifiche esigenze o necessità.
Fare la spesa rientra sempre fra le cause giustificative degli spostamenti. Laddove quindi il proprio Comune non disponga di punti vendita o nel caso in cui un Comune contiguo al proprio presenti una disponibilità, anche in termini di maggiore convenienza economica, di punti vendita necessari alle proprie esigenze, lo spostamento è consentito, entro tali limiti, che dovranno essere autocertificati.

autocertificati e se vogliono dimostrati poi fai come vuoi. Io ti dico cosa è successo qua e la in giro per l'Italia
 
L'autocertificazione non è obbligatoria averla con sé, te la possono anche dare danno i carabinieri, la polizia, ecc., non devo avere per forza la stampante, non devo sapere usare per forza il PC e via dicendo.
 
....anche in termini di maggiore convenienza economica, di punti vendita necessari alle proprie esigenze, lo spostamento è consentito, entro tali limiti, che dovranno essere autocertificati.
Quindi poi dopo che faranno: controlleranno l'isee e valuteranno se tu veramente avevi la necessità di recarti in un altro supermercato per risparmiare? E controlleranno magari anche se effettivamente ciò che hai comprato era ad un prezzo inferiore di quello presente in un supermercato a te più vicino? :5eek: No perché altrimenti, la scusa di stare andando in un esercizio commerciale più lontano per risparmiare, la potrebbe utilizzare chiunque in caso di fermi della polizia e circolare pertanto liberamente con questo bel pretesto :badgrin:...
 
Ultima modifica:
E infatti è il motivo per cui le zone rosse attuali sono un non senso assoluto. Al più sono "caldi inviti a restare a casa", nulla di più
 
Quindi poi dopo che faranno: controlleranno l'isee e valuteranno se tu veramente avevi la necessità di recarti in un altro supermercato per risparmiare? E controlleranno magari anche se effettivamente ciò che hai comprato era ad un prezzo inferiore di quello presente in un supermercato a te più vicino? :5eek: No perché altrimenti, la scusa di stare andando in un esercizio commerciale più lontano per risparmiare, la potrebbe utilizzare chiunque in caso di fermi della polizia e circolare pertanto liberamente con questo bel pretesto :badgrin:...
Guarda che se devo andare in un comune vicino non lo faccio per farmi una gita ma per reali necessità.Sempre a pensare male delle persone.
 
Non prenderti collera alexsandro31

Guarda che se devo andare in un comune vicino non lo faccio per farmi una gita ma per reali necessità.Sempre a pensare male delle persone.
Perdonami, ma non volevo intromettermi nel tuo caso specifico (figurati: manco ti conosco...), anche se l'ho preso come riferimento, ma semplicemente analizzare l'efficacia di una giustificazione che potrebbe anche essere valida per taluni. Capire appunto se e come ne veniva poi stabilità la validità, magari c'era qualcosa che mi sfuggiva. Del resto mi pare che poi abbia scritto "chiunque" senza volere affatto alludere a te (anzi, sotto un'altra ottica potrebbe pure essere visto per comprendere come distinguere/tutelare chi davvero ne avesse bisogno dai cosiddetti furbetti...). Peace and love..
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso