• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LG 55SM80 e Cam 4K DIGIQUEST - AIUTO

Gargantua91

Digital-Forum Junior
Registrato
27 Novembre 2019
Messaggi
42
Salve a tutti. Vi chiedo un aiuto. Ho comprato questa tv e la relativa CAM in oggetto con smart card 4K inclusa dopo aver verificato sul sito Tivusat la compatibilità. Il firmware è aggiornato e la card attiva, avvio la sintonizzazione dei canali ma i canali HD si vedono malissimo con blocchi continui e il segnale sparisce. Addirittura mi vengono poi cancellati automaticamente. Vedo solo 101 102 103. La tv riporta questi valori su potenza segnale e qualità segnale. Potenza segnale 74% con barra fissa; qualità segnale sbalzi continui tra 18-47-100%. Il cavo del satellite è NUOVO. Appena cambiato. Potrebbe essere la parabola a questo punto? O qualche impostazione particolare da settare prima della ricerca dei canali? :sad::sad::sad:
 
C'è collegata solo la tv alla parabola?

Parabola tua o centralizzata?
 
Prima di quella tv avevi avuto modo con altri sistemi di usufruire di quella parabola?
La usavi per qualcos’altro, sky... ?

È tutto di mia nonna.. usata un decoder Humax 5400S mi sembra.. e vedeva anche li i canali in SD... quindi forse il problema gia c era.. ma aveva la tessera vecchia di tivusat quella blu.
 
Andrebbe verificato il corretto puntamento della parabola, molto probabilmente si è spostata leggermente
 
Forse perchè la tv non è per il mercato italiano e non supporta la numerazione LCN tivusat

Prova un reset di fabbrica e accertati che la tv abbia l'ultima versione sw.

Rai Play e Mediaset Play funzionano?
 
Forse perchè la tv non è per il mercato italiano e non supporta la numerazione LCN tivusat

Prova un reset di fabbrica e accertati che la tv abbia l'ultima versione sw.

Rai Play e Mediaset Play funzionano?

Ho aggiornato il firmware della tv. Ora la numerazione é corretta. Si vedono anche i canali 4k. Quei pochi disponibili intendo. Grazie mille per l’aiuto.
 
Indietro
Alto Basso