• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Romulus - dal 06/11/2020 su Sky Atlantic

MASSIMOMARCELLO

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Agosto 2008
Messaggi
74.470
Località
MEGAMIX PLANET
L'epico racconto della nascita di Roma nella nuova serie Sky Original: ROMULUS, dal 6 novembre in esclusiva su Sky Atlantic - Sky Cinema e in streaming su NOW TV. Tutti gli episodi saranno disponibili anche in 4K HDR con Sky Q satellite (premendo il vasto verde) e saranno sempre disponibili On Demand...

DIGITAL-NEWS
 
Orribile! Visto il primo episodio...basta così grazie, solito polpettone all’italiana, lento e confusionario...passo
 
secondo me è bellissima, polpettone all'italiana ma dove, vorreste dire che la qualità la scrittura la messa in scena è paragonabile ad un fiction? secondo me la qualità proprio di regia e messa in scena e di recitazione anche è ai livelli del bellissimo film Il primo re sempre di Rovere, e questi due episodi ricalcano benissimo quello stile... lo consiglio vivamente, finalmente anche in ambito seriale qui in italia si prova a fare cose nuove, bisogna sostenerle se no nuoteremo sempre nella stessa cacca...

sono molto curioso poi di come andrà avanti, secondo me ce lo stanon nascondendo ma in qualche modo potrebbe ricollegarsi al film, visto che la serie si chiama Romulus, ma di romolo e remo neanche l'ombra tra i personaggi, quindi secondo me fa parte dello stesso "universo" per cosi dire de il primo re, ma per non spoilerare ce ne hanno parlato di reinterpretazione della nascita di roma e non sequel, prequel o spin-off del film di Rovere, vedremo...
 
i primi 2 episodi mi sono piaciuti molto
 
secondo me è bellissima, polpettone all'italiana ma dove, vorreste dire che la qualità la scrittura la messa in scena è paragonabile ad un fiction? secondo me la qualità proprio di regia e messa in scena e di recitazione anche è ai livelli del bellissimo film Il primo re sempre di Rovere, e questi due episodi ricalcano benissimo quello stile... lo consiglio vivamente, finalmente anche in ambito seriale qui in italia si prova a fare cose nuove, bisogna sostenerle se no nuoteremo sempre nella stessa cacca...
Non capisco e dico in generale perchè se un prodotto piace ad un singolo deve essere lo stesso per altri.I gusti come nella musica sono variegati.
 
Non capisco e dico in generale perchè se un prodotto piace ad un singolo deve essere lo stesso per altri.I gusti come nella musica sono variegati.

ho capito ma mi dava fastidio se permetti che uno apriss eil topic di Romulus vedesse i primi due commenti che sparano a zero sulla serie, senza neanche argomentare, e che quindi tu o altri la abbandonassero senza neanche dargli una chance, quindi volevo reiquilibrare le carte se mi permetti...

e poi scusa ma ci sono regole oggettive anche nelle serie per giudicarle bene o male, possono piacere o no ma la qualità nella sceneggiatura e nella messa in chena di Romulus è OGGETTIVA, che piaccia o no non è il solito polpettone all'italiana... non tutto è soggettivo
 
Non capisco e dico in generale perchè se un prodotto piace ad un singolo deve essere lo stesso per altri.I gusti come nella musica sono variegati.
Tu ripeti in OGNI topic in cui non sei d'accordo con gli altri questo ritornello. Non è che, forse forse, sei tu a non accettare i gusti altrui?
Dici tranquillamente che una serie fa schifo, che è pesante eccetera. Non stai anche tu facendo la stessa cosa che imputi agli altri? Se non ti piace, oltretutto senza manco averla vista, commenta ciò che ti piace. Non è difficile

Edit: ricordo benissimo quando dicevi di fare così per chi scriveva in TWD che era diventata noiosa e ripetitiva. Applicalo anche a te stesso ;)

Tornando IT, ho visto solo la prima puntata, ma mi sembra tutt'altro che un polpettone all'italiana. Non mi ha ancora preso al 100% ma di sicuro continuo, almeno per ora
 
ho capito ma mi dava fastidio se permetti che uno apriss eil topic di Romulus vedesse i primi due commenti che sparano a zero sulla serie, senza neanche argomentare, e che quindi tu o altri la abbandonassero senza neanche dargli una chance, quindi volevo reiquilibrare le carte se mi permetti...

e poi scusa ma ci sono regole oggettive anche nelle serie per giudicarle bene o male, possono piacere o no ma la qualità nella sceneggiatura e nella messa in chena di Romulus è OGGETTIVA, che piaccia o no non è il solito polpettone all'italiana... non tutto è soggettivo
Ma sai già nel vedere i trailers già non mi attirava,se poi vedo certe critiche lo lascio in sospeso.
 
Ho visto i primi 2 episodi e non sono riuscito a trovare un interprete con un minimo di carisma, lasciate stare e dedicatevi a Gomorra che è il genere che più vi riesce , infatti forse gala è la più ispirata.:badgrin:
 
Ultima modifica:
Ma sai già nel vedere i trailers già non mi attirava,se poi vedo certe critiche lo lascio in sospeso.

infatti ne hai tutto il diritto, se su di te il mio commento non avrà l'effetto desiderato di darlgi un'occhiata magarì lo avrà su qualcun'altro..
 
Tu ripeti in OGNI topic in cui non sei d'accordo con gli altri questo ritornello. Non è che, forse forse, sei tu a non accettare i gusti altrui?
Dici tranquillamente che una serie fa schifo, che è pesante eccetera. Non stai anche tu facendo la stessa cosa che imputi agli altri? Se non ti piace, oltretutto senza manco averla vista, commenta ciò che ti piace. Non è difficile

Edit: ricordo benissimo quando dicevi di fare così per chi scriveva in TWD che era diventata noiosa e ripetitiva. Applicalo anche a te stesso ;)

Tornando IT, ho visto solo la prima puntata, ma mi sembra tutt'altro che un polpettone all'italiana. Non mi ha ancora preso al 100% ma di sicuro continuo, almeno per ora
Ricordi malissimo visto che in TWD erano altri e non io a dire che c'erano episodi inutili,ovviamente in una serie con 10 stagioni non puo essere sempre da 10.Sembra che non ti faccia piacere quello che dico,se dopo una serie non mi piace anche un'altra,è ovvio che si ripete il giudizio negativo.:)
 
secondo me è bellissima, polpettone all'italiana ma dove, vorreste dire che la qualità la scrittura la messa in scena è paragonabile ad un fiction? secondo me la qualità proprio di regia e messa in scena e di recitazione anche è ai livelli del bellissimo film Il primo re sempre di Rovere, e questi due episodi ricalcano benissimo quello stile... lo consiglio vivamente, finalmente anche in ambito seriale qui in italia si prova a fare cose nuove, bisogna sostenerle se no nuoteremo sempre nella stessa cacca...

sono molto curioso poi di come andrà avanti, secondo me ce lo stanon nascondendo ma in qualche modo potrebbe ricollegarsi al film, visto che la serie si chiama Romulus, ma di romolo e remo neanche l'ombra tra i personaggi, quindi secondo me fa parte dello stesso "universo" per cosi dire de il primo re, ma per non spoilerare ce ne hanno parlato di reinterpretazione della nascita di roma e non sequel, prequel o spin-off del film di Rovere, vedremo...

...guarda ti aggiorno...lo hanno visto anche i miei genitori...dopo 10 minuti hanno abbandonato la visione...almeno io con mia moglie abbiamo terminato il primo episodio...
non voglio polemizzare, non è il nostro genere ne il ritmo a cui siamo abituati alle serie americane...pazienza abbiamo fatto un tentativo nel vedere una serie italiana...next
 
Non è ottima ma nonj è nemmeno una ciofeca. Alla suffcienza ci arriva.
Fosse stata una serie americana o anche solo scandinava saremmo nel mediocre, essendo italiana qualcosa gliela si concede.
Sulla recitazione non mi semro di esprimermi, ma ovvio che se scegli Andrea Arcangeli come protagonista non si può pretendere granchè.
Sui social è stata parecchio stroncata.
Ipotizzo che nel rapporto costi-auditel sarà un bagno di sangue
 
Io avrei voluto guardarla con audio originale “protolatino” ,ma purtroppo i sottotitoli di SKY sono un pugno in un occhio, obsoleti insomma inutilizzabili.

I primi due episodi sono una sufficienza, credo che continuerò a vederla soltanto per l’ambientazione bucolica che è veramente affascinante.
 
Indietro
Alto Basso