• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Romulus - dal 06/11/2020 su Sky Atlantic

Vista la seconda, mi piace :D
Però non mi è chiaro perché si concentri tanto su cosa accade ad Alba, quando questa è la città che (più o meno storicamente) viene distrutta dalla futura Roma ed è da questo momento che vengono gettate le basi per la futura repubblica e poi impero. Voglio dire, la serie si chiama pur sempre Romulus :)
Altra cosa che non mi è chiara, ma devo essermi perso un passaggio io. Quel gruppo di uomini nel bosco vengono da Alba/una delle 30 città della lega latina?


PS: bellissima la sigla :D
 
la prima puntata di Romulus raccoglie 78.000 spettatori e lo 0.3% (tra le 21 e le 23 Sky Atlantic ha ottenuto 84.000 spettatori e lo 0.3%).

Almeno i parenti lo hanno guardato
 
la prima puntata di Romulus raccoglie 78.000 spettatori e lo 0.3% (tra le 21 e le 23 Sky Atlantic ha ottenuto 84.000 spettatori e lo 0.3%).

Almeno i parenti lo hanno guardato
Ma cosa c'entra? Quelli sono i dati della diretta. Se il parametro è quello, allora vuol dire che i Netflix original non li guardano manco i parenti.
 
Ma conti alla mano non mi sembra un successo tipo "The New Pope",sicuramente non sarà ricordata per serie da non perdere.:evil5:
Sono uscite due puntate, non ne hai vista manco una, ma già sai "sicuramente" come sarà ricordata. Previsioni per serie che ancora non sono state scritte ne hai?
 
Vista la seconda, mi piace :D
Però non mi è chiaro perché si concentri tanto su cosa accade ad Alba, quando questa è la città che (più o meno storicamente) viene distrutta dalla futura Roma ed è da questo momento che vengono gettate le basi per la futura repubblica e poi impero. Voglio dire, la serie si chiama pur sempre Romulus :)
Altra cosa che non mi è chiara, ma devo essermi perso un passaggio io. Quel gruppo di uomini nel bosco vengono da Alba/una delle 30 città della lega latina?


PS: bellissima la sigla :D
Alba ne abbiamo anche una noi, ma direi che non c'entra niente come dislocazione. :D La nostra è un Alba "qualcos'altro" pur centrando sempre coi romani.

La sigla bella, ma non c'entra niente con la serie, ambientazione e periodo storico, è solo per "vendere" ed essere appetibili all'estero e non solo in Italia.


Sulle serie in generale mi sono espresso qui: https://www.digital-forum.it/showth...ie-TV-su-Sky&p=6737629&viewfull=1#post6737629

Praticamente vorrei già sapere cosa succede dopo la fine del primo episodio, ma non ho voglie di vederne altre 9. Un film di 120 minuti... e mi toglievo il problema. :D
 
Alba ne abbiamo anche una noi, ma direi che non c'entra niente come dislocazione. :D La nostra è un Alba "qualcos'altro" pur centrando sempre coi romani.

La sigla bella, ma non c'entra niente con la serie, ambientazione e periodo storico, è solo per "vendere" ed essere appetibili all'estero e non solo in Italia.


Sulle serie in generale mi sono espresso qui: https://www.digital-forum.it/showth...ie-TV-su-Sky&p=6737629&viewfull=1#post6737629

Praticamente vorrei già sapere cosa succede dopo la fine del primo episodio, ma non ho voglie di vederne altre 9. Un film di 120 minuti... e mi toglievo il problema. :D
Alba Longa quella distrutta, Alba Pompeia quella viva e vegeta :D
 
Non e' certo un capolavoro pero' e' discreta, si guarda volentieri. Ascoltando in protolatino ha un certo fascino, come pure l''ambientazione e' piuttosto curata. La recitazione non e' eccelsa ma, appunto, non e' un capolavoro.

Per rispondere a chi chiedeva di Alba, si concentra su tali vicende perche' Romolo e Remo sono figli di Rea Silvia, che era la figlia di Numitore, il re di Alba attualmente in esilio
 
Vista la seconda, mi piace :D
Però non mi è chiaro perché si concentri tanto su cosa accade ad Alba, quando questa è la città che (più o meno storicamente) viene distrutta dalla futura Roma ed è da questo momento che vengono gettate le basi per la futura repubblica e poi impero. Voglio dire, la serie si chiama pur sempre Romulus :)
Altra cosa che non mi è chiara, ma devo essermi perso un passaggio io. Quel gruppo di uomini nel bosco vengono da Alba/una delle 30 città della lega latina?
I protagonisti sono quasi tutti di Alba Longa e la serie inizia dai nipoti del re di Alba, Numitor: Yemos e Enitos. Il gruppo di ragazzi sono schiavi di Velia che iniziano i Lupercalia.

PS: bellissima la sigla :D
Cantata da Elisa. :)
 
Per rispondere a chi chiedeva di Alba, si concentra su tali vicende perche' Romolo e Remo sono figli di Rea Silvia, che era la figlia di Numitore, il re di Alba attualmente in esilio

I protagonisti sono quasi tutti di Alba Longa e la serie inizia dai nipoti del re di Alba, Numitor: Yemos e Enitos. Il gruppo di ragazzi sono schiavi di Velia che iniziano i Lupercalia.

Ah, ero convinto che la (più o meno) storia vera vedesse scontrarsi Alba con un gruppo di persone venute da fuori, e non da una faida interna.
Naturalmente grazie ad entrambi :)
 
Ogni quanto escono i dati dell'ondemand?
PS: al contrario, io Gomorra non lo vedo proprio. A parte il tema che non mi entusiasma, ho proprio un'allergia mostruosa per i dialetti
 
Il napoletano non è un dialetto qualsiasi è una lingua, poi vi sono i napolesi (non napoletani) che lo distruggono come i personaggi delle fiction.
 
Il napoletano non è un dialetto qualsiasi è una lingua, poi vi sono i napolesi (non napoletani) che lo distruggono come i personaggi delle fiction.
Allora, a rigor di termini non esiste una definizione univoca che distingua il dialetto dalla lingua. Ed ognuno tende a definire "l'insieme di parole" parlato nel proprio territorio come una vera e propria lingua. Detto questo, io mi riferisco a lingua come quella riconosciuta in Costituzione, insegnata nelle scuole e con regole precise spiegate su dei libri.
Che poi sia napoletano, napolese o qualunque altra cosa, è una cosa che non mi piace. Ma lo stesso sarebbe se fosse in piemontese, sia chiaro
 
Non vi è più bella cosa che ascoltare un brano di Pino Daniele in autentico napoletano.

Terra mia terra mia.....
 
Indietro
Alto Basso