• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Romulus - dal 06/11/2020 su Sky Atlantic

Non vi è più bella cosa che ascoltare un brano di Pino Daniele in autentico napoletano.

Terra mia terra mia.....
Sarà bello per qualcuno, brutto per qualcun altro. Comunque direi che qui è OT, e tuttalpiù se ne può parlare nel topic di Gomorra
 
Gomorra su TV8, non l'ho visto prima su Sky, non mi piaceva che i sottotitoli erano fissi e imposti da loro, anche quando i dialoghi erano comprensibilissimi anche da me che sono piemontese.

Romulus almeno abbiamo l'italiano e a scelta il protolatino, sottotitolato o non.
 
Tornando a Romulus, credo che il rilascio in italiano abbia vanificato moltissimo il lavoro, immergono immane, di far recitare gli attori in protolatino. Voglio dire, chi è che se lo guarda in protolatino sottotitolato se lo si può avere in italiano? Non è come in una lingua originale "normale". Avrebbero digito far uscire la versione italiana almeno dopo un paio di settimane, oppure evitarsi direttamente lo sbattone
 
ah, leggo su imdb che Ilia, la vestale che e' stata sepolta viva, è Rea Silvia, la mamma di Romolo e Remo. Adesso comincio a capire un po' di piu' i futuri sviluppi ....
 
prima è lui ad aprire discussioni OT " allergico ai dialetti" poi bacchetta gli altri se lo rispondono dicendo che la discussione non è in tema :eusa_wall:
 
ah, leggo su imdb che Ilia, la vestale che e' stata sepolta viva, è Rea Silvia, la mamma di Romolo e Remo. Adesso comincio a capire un po' di piu' i futuri sviluppi ....

Però hanno creato un pò di confusione: la mamma di Yemos e Enitos si chiama Silvia e in wikipedia rimanda proprio a Rea Silvia (dove però si specifica che è chiamata anche Ilia)!
 
Però hanno creato un pò di confusione: la mamma di Yemos e Enitos si chiama Silvia e in wikipedia rimanda proprio a Rea Silvia (dove però si specifica che è chiamata anche Ilia)!

Effettivamente e' vero, crea parecchia confusione. io personalmente non avevo affatto capito che Ilia era la futura madre di Romolo, finche' non l'ho letto.
 
Tra l'altro (Rea) Silvia è storicamente la figlia di Numitore, come nella serie TV, però nella serie TV è la madre di Yemos e Enitos. Ilia (altro nome di Rea Silvia) nella serie TV è la figlia del fratello di Numitore (e nel proseguo dovrebbe poi essere la madre di Romolo e Remo). Quindi sembrerebbero due persone diverse mentre da un punto di vista storico sono la stessa persona!
Qualcosa non quadra.. :eusa_think:
 
Scusate ma... i due che sono stati assieme :D, il fratello del re in esilio padre dei due giovani fratelli quindi lo zio credo, e l'altra giovane donna... chi era la giovane donna?

Edit - questa: https://i.postimg.cc/nhPXyR4L/a.jpg
 
Ultima modifica:
C'è Imma Tataranni sostituto procuratore e la moglie di Gennaro Savastano :D
 
marianna fontana molto brava, c'è una scena in particolare in cui cambia la voce in modo incredibile, io la sto guardando comunque in protolatino, molto immersiva...
 
Risulta essere una delle serie meno viste di sempre su Sky. A quanto pare al pubblico proprio non piace.
Anzi dovrebbe essere proprio il programma meno visto su Sky di sempre

Su Sky Cinema Uno Romulus segna 13.900 spettatori e lo 0.05% (Sky Atlantic tra le 21 e le 23 ha ottenuto 54.000 spettatori e lo 0.2%).

E mi dicono che i dati ondemand sono pure peggio
 
Risulta essere una delle serie meno viste di sempre su Sky. A quanto pare al pubblico proprio non piace.
Anzi dovrebbe essere proprio il programma meno visto su Sky di sempre

Su Sky Cinema Uno Romulus segna 13.900 spettatori e lo 0.05% (Sky Atlantic tra le 21 e le 23 ha ottenuto 54.000 spettatori e lo 0.2%).

E mi dicono che i dati ondemand sono pure peggio
Dove sono questi dati che ci do un'occhiata?C'è un sito che li da??:eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso