• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Info bando comunale

alvaruccio

Digital-Forum Silver Master
Registrato
12 Aprile 2004
Messaggi
3.105
Ho partecipato ad un bando comunale. vi riassumo il tutto sperando di spiegarmi bene.

il bando durata 6 mesi era per chi aveva perso lavoro causa covid e siamo stati assunti come servizio di pubblica utilità (una sorta di servizio civile)
io sono stato preso
tra i requisiti residenza nel comune del bando
ora fra qualche giorno dovrò cambiare residenza (mi sposto nel paese confinante)

secondo voi dovrò lasciare questo lavoro (che ora mi fa tanto comodo visto che lavorando nel turismo non c'è nulla) oppure vale la residenza all'atto della domanda??

ecco bando:
Dato atto-che detti progetti saranno predisposti nell’ambito dei settorimanutentivi del patrimonio comunale, nonché di attività lavorative aventi scopi di solidarietàsociale, in favore dei lavoratori che si renderanno disponibili allo svolgimento di prestazionilavorative presso il Comune di xxx e che aderiranno all’avviso approvato secondo i criteri divalutazione in esso riportati, in possesso dei seguenti requisiti:-di essere residente nel Comune di xxx;-di non superare il quarantacinquesimo anno di età;-di essere attualmente disoccupato/a e privo/a di sostegno al reddito;-di essere iscritto al competente Centro per l’Impiego;. che l’amministrazione comunale formerà un elenco di persone interessate a partecipare al progettoin possesso dei requisiti predetti, sulla base delle dichiarazioni rese, tenendo presente i seguenticriteri:1)Essere in possesso dei requisiti richiesti, (autocertificati dal lavoratore);2) Essere residente nel Comune di xxx;3) Numerosità del nucleo familiare;4) Avere nel proprio nucleo familiare n° ...disabile grave;5)-Esperienza maturata in riferimento alle attività previste in progett
 
Ultima modifica:
Quelli erano i requisiti che uno doveva avere al momento del bando, ora bisognerà capire se valgono anche dopo, l'unica è informarsi da loro.
 
Quelli erano i requisiti che uno doveva avere al momento del bando, ora bisognerà capire se valgono anche dopo, l'unica è informarsi da loro.

eh io questo volevo evitare ci sono altri ragazzi che cmq facendo cassa integrazioni hanno continuato.....senza comunicare nulla e nessuno ha detto niente....a me fanno comodo questi 600 euro mensili essendo fermo lavorativamente....grazie del consiglio ora vedo un po.
 
Il fatto è che ogni bando ha caratteristiche precise, non credo ci sia una regola generale
 
Ho partecipato ad un bando comunale. vi riassumo il tutto sperando di spiegarmi bene.

Bisogna leggere attentamente l'intero bando, non è sufficiente un abstract.
Di norma i bandi comunali sono ispirati da criteri di sostegno alle realtà locali, quindi è più probabile che un requisito come la residenza debba intendersi come permanente durante l'intera durata del progetto.
 
Indietro
Alto Basso