• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

OCTAGON SF8008 Problema Recovery da USB (manca il file USB_UPDATE.bin)

martinetto

Digital-Forum New User
Registrato
7 Ottobre 2018
Messaggi
28
Un saluto a tutti... Oggi volevo aggiornare il software del decoder, un messaggio mi dice che ci sono oltre 290 aggiornamenti e c'e' la possibilità che non vada a buon fine...
In tal caso eseguire un Recovery da USB... premetto che usavo la OPENATV 6.3...
Come previsto il sistema si e' impallato e dopo 1 ora di attesa ho spento tutto...
Allora ho scaricato la nuova versione OPENATV 6.4, ho formattato una penna USB fat32 e ho estratto il tutto su questa...
Se apro la penna USB vedo una cartella OCTAGON ma manca il file "usb_update.bin"...
Sto sbagliando io qualcosa?
Come sempre ringrazio anticipatamente tutti i volontari...
 
Non è un semplice aggiornamento si passa ad una release superiore 6.4 troppi cambiamenti, hai probabilmente preso il file sbagliato la recovery è questa
 
ma cos'è questa recovery?
Perché non si può aggiornare con una 6.4 non recovery scaricabile dal sito OpenATV?

Inoltre, la recovery la si installa accendendo il ricevitore e tenendo premuto il tasto centrale, oppure tasto blu ecc ecc?
 
Ultima modifica:
ma cos'è questa recovery?
Perché non si può aggiornare con una 6.4 non recovery scaricabile dal sito OpenATV?

Inoltre, la recovery la si installa accendendo il ricevitore e tenendo premuto il tasto centrale, oppure tasto blu ecc ecc?

Ma perchè non passi dalla 6.3 alla 6.4 online dal telecomando via tasto blu?
0 sbattimenti e 0 problemi.
Ti salva i tuoi dati (se hai una USB o una SD card) e ti aggiorna il firmware in meno di 2 minuti.
 
ma cos'è questa recovery?
Perché non si può aggiornare con una 6.4 non recovery scaricabile dal sito OpenATV?

Inoltre, la recovery la si installa accendendo il ricevitore e tenendo premuto il tasto centrale, oppure tasto blu ecc ecc?

Prova a caricare la recovery di openatv-6.4 copia i 5 file su una usb la metti nella porta laterale e tenendo premuto il tasto centrale dai corrente al decoder
una volta avevo fatto cosi e ha funzionato mi si era bloccato il decoder...
 
Ma perchè non passi dalla 6.3 alla 6.4 online dal telecomando via tasto blu?
0 sbattimenti e 0 problemi.
Ti salva i tuoi dati (se hai una USB o una SD card) e ti aggiorna il firmware in meno di 2 minuti.

ma io non voglio fare proprio niente, ho chiesto cos'è la recovery! Che differenza c'è con la non recovery?

E comunque da tasto blu, mi fa aggiornare al massimo alla 6.3, non 6.4
 
Ultima modifica:
ma cos'è questa recovery?
Perché non si può aggiornare con una 6.4 non recovery scaricabile dal sito OpenATV?

Inoltre, la recovery la si installa accendendo il ricevitore e tenendo premuto il tasto centrale, oppure tasto blu ecc ecc?

I firmware recovery azzerano la flash, perdi eventuali multiboot salvati in poche parole inizializzi il decoder come ad uno stato di fabbrica, parti da zero ed a seconda dell' immagine che vuoi installare anche il boot screen cambia e si procede come dici tu accendendo l' alimentazione tenendo premuto il tasto centrale. Sulla pennetta devono essere presenti i files della recovery:

  • apploader.bin
  • bootargs.bin
  • fastboot.bin
  • imageversion
  • usb_update.bin

Quindi ritornando alla domanda dell' argomento di @martinetto se nel file è presente una cartella di nome Octagon / SF8008 non è un file di recovery ma mmc che potete installare in multiboot, è diverso, e la risposta con suggerimento è al post #2
Sconsiglio eventuali OpenATV 6.5 se ancora circolanti sono assolutamente instabili difatti da settembre non ci sono state nuove release, rimanete alla 6.4 sia recovery che multiboot.
 
ma io non voglio fare proprio niente, ho chiesto cos'è la recovery! Che differenza c'è con la non recovery?
In 2 parole!
La recovery è uno spazio dove poter installare più firmware.
La non recovery, è la vecchia immagine in Flash.
E comunque da tasto blu, mi fa aggiornare al massimo alla 6.3, non 6.4
Tasto Blu
Flash online



Scegli tra la 6.3 o la 6.4
Dai ok su quella che preferisci, e fa tutto lui.
 
In 2 parole!
La recovery è uno spazio dove poter installare più firmware.
La non recovery, è la vecchia immagine in Flash.

Tasto Blu
Flash online


Scegli tra la 6.3 o la 6.4
Dai ok su quella che preferisci, e fa tutto lui.

ohoooooo, finalmente, ti ringrazio! :)

Grazie anche a @maumixio

Io non ce l'ho la 6.4, ma non importa, quando vorrò caricarla metterò la usb normale su una chiavetta e via.

 
Indietro
Alto Basso