• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Lampada a bolle non più funzionante

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Alcuni anni fa acquistai presso un mercatino una lampada a bolle, in pratica una sorta di cilindro in plastica trasparente che, una volta riempito di acqua, tramite – credo – aria produce delle bollicine che vengono illuminate sa una luce colorata. Mi sembrava andasse di moda verso gli anni '70.
L'altro giorno l'ho riaccesa dopo alcuni mesi che era spenta, ma nonostante il motorino girasse, la lampadina si accendesse, degli ugelli fuoriescono più le bollicine. Pensando di fossero intasate per via del calcare ho svuotato completamente l'acqua presente, riempiendola con pochi centimetri di acqua con anti-calcare (tip quello che si usano per le docce) pensando così di risolvere il problema...e invece no.
Come posso fare per farla funzionare nuovamente? Non credo che il cilindro il plastica trasparente possa essere rimossa dalla base.
 
Le trovi ancora in vendita cmq il calcare e un brutto nemico (può darsi anche che si sia rotto qualcosa) per questi usi va usata sempre l'acqua distillata che la trovi in bottiglioni anche di 2 litri a pochi euro
 
Le trovi ancora in vendita cmq il calcare e un brutto nemico (può darsi anche che si sia rotto qualcosa) per questi usi va usata sempre l'acqua distillata che la trovi in bottiglioni anche di 2 litri a pochi euro

O anche acqua bollita credo.
 
Con acqua semplicemente bollita rischi solo di aumentare la concentrazione di calcare.
Al limite dovresti far brinare il vapore della bollitura.
 
Con acqua semplicemente bollita rischi solo di aumentare la concentrazione di calcare.
Al limite dovresti far brinare il vapore della bollitura.

Allora acquisto l'acqua per i ferri da stiro...ammesso che la lampada torni in vita. Per ora ho usato il Viacal liquido, ma senza esito :(
 
Secondo me non funzionerà l'acqua distillata te l'ho consigliata da usare con un'altra lampada analoga. se guardi il tubo della lampada non è più trasparente ma opaco quindi pieno di calciare ! ;)
 
Indietro
Alto Basso