• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fuoco Gibertini 150

sentaro

Digital-Forum Junior
Registrato
27 Giugno 2009
Messaggi
92
Località
Borgo S.D.
Ciao,

è possibile che per massimizzare il segnale da una Gibertini 150 sia necessario inclinare leggermente il braccio rispetto alla posizione standard di installazione, come in figura?
dav.jpg


Ho dovuto forzare leggermente il braccio dal basso con un sostegno come qui:
dav.jpg


Grazie
 
al posto di farein questo modo prova a premere o alzare la base del disco dove ci sono i 2 bulloni, vedrai che ottieni lo stesso miglioramento, devi stringere prima i 2 laterali e poi stringere i 2 sotto
 
se guardi attentamente il mio disco vedi che c'è una barra che spinge all'insù la parte sottostante del disco, ad un altra persona ho dovuto fare il contrario una barra che abbassa il disco

con questo spostamento ho un leggero miglioramento

 
grazie per i vostri suggerimenti (e conferme), proverò, magari prima vedo se basta spessorare la base dell'asta, anche se senza una trasmissione debole di riferimento a 7°Est diventa difficile per me valutare il miglioramento. ciao.
 
grazie per i vostri suggerimenti (e conferme), proverò, magari prima vedo se basta spessorare la base dell'asta, anche se senza una trasmissione debole di riferimento a 7°Est diventa difficile per me valutare il miglioramento. ciao.

non ti serve una trasmissione debole, vedo che hai delle TBS quindi basta che usi il crazy scan e stoppi un qualsiasi tp, da li fletti il disco e vedi subito che il noise margin si muove che sia in positivo oppure negativo
e tiri le tue conclusioni
 
è possibile che per massimizzare il segnale da una Gibertini 150 sia necessario inclinare leggermente il braccio rispetto alla posizione standard di installazione, come in figura?

... e ovviamente potresti fare misurazioni precise sulla parabola e determinare (calcolare) la posizione del punto focale da quello.

Ci sono alcune calcolatrici che possono fare esattamente questo per i piatti offset.
Sebbene ci siano anche alcune calcolatrici con difetti ...

Ciao,
A33
 
Indietro
Alto Basso