• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tcxo lnb

Per quanto riguarda le trasmissioni amatoriali in DVB-S2 basta inserire i dati del trasponder tipo quelle riportati da Flysat, sempre che il decoder gli accetta visto che sono fuori il range classico della Tv sat, e anche i SR sono bassi... per le trasmissioni radioamatoriali di altro tipo in banda stretta il solo LNB non basta, serve un PC con sofware SDR radio ed un ricevitore hardware SDR, il più economico è un modello in particolare di una normale pennetta USB nata originariamente solo per ricevere la TV DVB-T. ce ne sono anche versioni evolute, oppure un vero è proprio ricetrasmettitore da radioamatore che copre le frequenze interessate che non sono logicamente quelle originarie in decine di GHz. ma quelle convertite in IF.
 
Per quanto riguarda le trasmissioni amatoriali in DVB-S2 basta inserire i dati del trasponder tipo quelle riportati da Flysat, sempre che il decoder gli accetta visto che sono fuori il range classico della Tv sat, e anche i SR sono bassi... per le trasmissioni radioamatoriali di altro tipo in banda stretta il solo LNB non basta, serve un PC con sofware SDR radio ed un ricevitore hardware SDR, il più economico è un modello in particolare di una normale pennetta USB nata originariamente solo per ricevere la TV DVB-T. ce ne sono anche versioni evolute, oppure un vero è proprio ricetrasmettitore da radioamatore che copre le frequenze interessate che non sono logicamente quelle originarie in decine di GHz. ma quelle convertite in IF.

Grazie per la spiegazione, per le 4 frequenze riportate da flysat oltre a poter inserire le frequenze ci vuole un lnb di cui si parla o va bene un qualsiasi lnb, non mi e chiaro ancora questo punto...provare ho provato ma non ho segnale con octagon sf 8008
 
Per quanto riguarda le trasmissioni amatoriali in DVB-S2 basta inserire i dati del trasponder tipo quelle riportati da Flysat, sempre che il decoder gli accetta visto che sono fuori il range classico della Tv sat, e anche i SR sono bassi... per le trasmissioni radioamatoriali di altro tipo in banda stretta il solo LNB non basta, serve un PC con sofware SDR radio ed un ricevitore hardware SDR, il più economico è un modello in particolare di una normale pennetta USB nata originariamente solo per ricevere la TV DVB-T. ce ne sono anche versioni evolute, oppure un vero è proprio ricetrasmettitore da radioamatore che copre le frequenze interessate che non sono logicamente quelle originarie in decine di GHz. ma quelle convertite in IF.

Per prova ho modificato il file satellites.xml mettendo i dati presi da flysat e fatta una ricerca su quella frquenza (10493H 1500 4/5), il decoder prende quei dati ma la ricerca non finisce mai, inizia ma rimane in ricerca....,
Speravo di prendere qualcosa.
In rete ci sono tutorial per modificare gli lnb standard in modo da cambiargli la frequenza di oscillazione e rendere possibile agganciare wuelle frequenze. Tempo fa avevo anche visto un lnb con 3 frequenze di oscillazione, oltre le normali bande, alta e bassa, ne aveva una terza per le frequenze intorono alla 10450, il terzo oscillatore si attivava tramite una tendione di 12V ad un secondo connettore F
 
per le 4 frequenze riportate da flysat oltre a poter inserire le frequenze ci vuole un lnb di cui si parla o va bene un qualsiasi lnb, non mi e chiaro ancora questo punto...
TCXO LNB
Frequenza di ingresso: 10489 - 12750 MHz
LO 9750/10600 MHz

Universal LNB
Frequenza di ingress: Banda bassa: 10700 - 12750 MHz
LO 9750/10600 MHz

Con un normale lnb non ricevi frequenze sotto i 10700 MHz... (a meno di modifiche)
 
TCXO LNB
Frequenza di ingresso: 10489 - 12750 MHz
LO 9750/10600 MHz

Universal LNB
Frequenza di ingress: Banda bassa: 10700 - 12750 MHz
LO 9750/10600 MHz

Con un normale lnb non ricevi frequenze sotto i 10700 MHz... (a meno di modifiche)

Sai come modificare settare da decoder o altro?
 
TCXO LNB
Frequenza di ingresso: 10489 - 12750 MHz
LO 9750/10600 MHz

Universal LNB
Frequenza di ingress: Banda bassa: 10700 - 12750 MHz
LO 9750/10600 MHz

Con un normale lnb non ricevi frequenze sotto i 10700 MHz... (a meno di modifiche)

Devo smentire: Inverto C120 senza alcuna modifica, canale sintonizzato con GTMedia V8 UHD

 
@gross55

Il footprint ufficiale della banda X copre uniformemente tutta l' Africa, tutta l' Europa e mezzo continente asiatico.
 
Due italiani in... chat :D

Stanno discutendo di un LNB che mi ricorda il Bullseye (narrow - wide)











 
mannaggia, tutte modulazioni moderne, altrimenti tiravo fuori il goldbox taroccato con il quale potevi inserire qualunque frequenza, o magari il nokia 9200
 
Vi regalo due minuti di registrazione ;) (tra pochi giorni non sarà più disponibile)

h**ps://we.tl/t-31YXegb1NH
 
dal video di Mega si vede che è una foto alle sue spalle( anzi uno sfondo su cui sopra ce la sua immagine )

Visto, si uno ha lo sfondo nero e l'altro quella foto.
Emiliani o romagnoli? :)

Provato con due ricevitori Enigma2, ma niente da fare, non ho idea se per la frequenza troppo bassa o per segnale assente.
 
Ultima modifica:
Ho provato a mettere un LOF/L a 9450, giusto per rientrare nella gamma IF, ma niente da fare. Tentativo inutile tanto l'LNB rimane a 9750. :(

Niente da fare provato pure io. in vendita anche qui: hxxps://www.ebay.it/itm/QO-100-Bullseye-TCXO-LNB-Ultra-Stable-LNB-for-QO-100-and-Ku-Band-Satellites-/283900721154 ne hanno venduti parecchi a 20 dollari poi 10 in più se abbassano di nuovo il prezzo lo compro...tempi di spedizione sempre lunghi
 
Indietro
Alto Basso