• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Tcxo lnb

Non è tanto colpa del LNB quanto dei decoder che si rifiutano di accettare quelle frequenze

Ho rispolverato lo stesso decoder cinese da 18$, LNB invece è "nuovo" rispetto al vecchio LNB MTI twin figura di rumore 0.7 senza nulla tolgliere a Megadish :) ora anche io ricevo chiaramente e senza problemi le due frequenze a 10493 H SR 1500 e 10496H SR999









Quindi confermo che anche con normali LNB magari non tutti è possibile ricevere queste frequenze, il "problema" è il decoder che deve accettare immissioni di frequenza fuori dal range 10700-12750 MHz.
 
Niente da fare provato pure io. in vendita anche qui: hxxps://www.ebay.it/itm/QO-100-Bullseye-TCXO-LNB-Ultra-Stable-LNB-for-QO-100-and-Ku-Band-Satellites-/283900721154 ne hanno venduti parecchi a 20 dollari poi 10 in più se abbassano di nuovo il prezzo lo compro...tempi di spedizione sempre lunghi
Il tuo decoder accetta quelle frequenze ?
 
Il tuo decoder accetta quelle frequenze ?

No, nessuno di quelli che ho provato, ho meglio si riesce ad inserire la frequenza ma non credo che parte la ricerca da scansione completata, nessun canale trovato, ma senza segnale...
Con quale lnb hai provato?
 
Foxbat ha perfettamente espresso il concetto: inutile acquistare qualsiasi LNB se poi non è possibile impostare le frequenze.
Forse potrebbero venire incontro variazioni sull' O.L. ma difficilmente si trovano valori inferiori ai 9750.
 
Non è tanto colpa del LNB quanto dei decoder che si rifiutano di accettare quelle frequenze

Ho rispolverato lo stesso decoder cinese da 18$, LNB invece è "nuovo" rispetto al vecchio LNB MTI twin figura di rumore 0.7 senza nulla tolgliere a Megadish :) ora anche io ricevo chiaramente e senza problemi le due frequenze a 10493 H SR 1500 e 10496H SR999









Quindi confermo che anche con normali LNB magari non tutti è possibile ricevere queste frequenze, il "problema" è il decoder che deve accettare immissioni di frequenza fuori dal range 10700-12750 MHz.

Quel mediamaster è il 9800 o il 9701? :)

Ho regalato un baracchino cinese da 25 euro a mio padre per vedere CBC, quasi quasi lo prendo in prestito per un paio di prove domani. :)
 
C-tech ed edision non permettono di inserire la frequenza danno avviso di frequenza invalida e, invece Con octagon si riesce ma come detto non ce segnale e da subito scansione terminata nessun canale trovato
 
Foxbat ha perfettamente espresso il concetto: inutile acquistare qualsiasi LNB se poi non è possibile impostare le frequenze.
Forse potrebbero venire incontro variazioni sull' O.L. ma difficilmente si trovano valori inferiori ai 9750.

Mi sembra di capire che questo riceva anche tutte le altre frequenze in banda ku
 
Mi sembra di capire che questo riceva anche tutte le altre frequenze in banda ku

Sì, il Bullseye viene presentato come LNB che riceve tutta la banda Ku, più la porzione 10489 - 10699 MHz.

Se solo trovassi le frequenze disponibili potrei spingermi col V8 UHD sino ai 13500 MHz ed andare anche sotto i 10493 H dell' Es’hail 2.

Ma non ho nè la competenza nè gli strumenti, che riguardano ben altre categorie di appassionati, che non mi appartengono :sad:
 
Ultima modifica:
hxxps://www.ebay.it/itm/LNB-Avanger-PLL321S-1-PLL-Ottimo-per-la-ricezione-QO100-Oscar-100-NUOVO/254529187097?_trkparms

Stesso tipo di lnb?
 
Si, serve per lo stesso scopo ma meno sofisticato di quell'altro, però da quello che si legge sulla scatola della confezione sembrerebbe un normale LNB Universale ma a tecnica PLL con quarzo invece che DRO, da notare che spedisce da Roma.

Se lo si vuole utilizzare per ricevere feed amatoriali valgono le stesse raccomandazioni fatte in questo thread e cioè il decoder deve permettere di inserire quelle frequenze "non standard".
 
Ultima modifica:
Ho letto notizie del 2013 riguardo a questo lnb...rispetto all'altro e più in circolazione da più tempo
 
Si lo conoscevo anche io anche se non ricordavo la marca, la sua unica particolarità è che si tratta di un PLL e questo fa si che può essere utilizzato per il traffico amatoriale in fonia del satellite QO100 traslato a 739 Mhz. in banda stretta (narrow) qui la stabilità in frequenza è fondamentale ed un normale LNB con DRO non va bene.

Successivamente a questo sono usciti altri LNB universali PLL dichiarati come qualche Octagon e non dichiarati come alcuni Fracarro o altre marche, questi ultimi al prezzo di 5/10 euro... della serie il Fracarro può andar bene allo stesso modo.
 
Indietro
Alto Basso