• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Prolungare cavo tv

Il mammuth NON é a 75 ohm, in quel modo peggiori la qualita dei segnali esattamente come mazzettarli col nastro; ma perché piuttosto non ci chiarisci le questioni che ti ho sottoposto? Magari (anzi molto probabilmente) hai gia guai ben piu grossi del mammuth si o mammuth no...
 
La risposta è qui sotto :)

aristocle ha scritto:
ma che problemi potrei avere con quel collegamento del mammuth?
Che a determinate ore peggiorano delle frequenze?

ALEVIA ha scritto:
Se usi un mammuth lungo la linea coassiale crei un disaddattamento d'impedenza e quindi il segnale varia d'intensità in funzione della frequenza e della lunghezza del cavo coassiale, effetto che si vuole evitare mantendendo una impedenza costante e pari al valore valore che presenta il circuito. In sostanza rischi di vedere male cioè con squadrettamenti e assenza di segnale certi canali mentre altri hanno rimangono con una intensità uguale a prima della modifica.

Durante la giornata può accadere che dati segnali giungano più forte mentre altri più deboli. Questo accade naturalmente però mettendo un mammuth potresti rendere l'impianto più instabile ... Nessun serio antennista lo farebbe se non temporaneamente e per cause di forza maggiore.
 
Il mammuth NON é a 75 ohm, in quel modo peggiori la qualita dei segnali esattamente come mazzettarli col nastro; ma perché piuttosto non ci chiarisci le questioni che ti ho sottoposto? Magari (anzi molto probabilmente) hai gia guai ben piu grossi del mammuth si o mammuth no...

Purtroppo non sono in grado di descriverti come è distribuito l'impianto, anni fa venne l'elettricista e si mise le mani nei capelli.
L'impianto l'ho ereditato dal vecchio proprietario e l'elettricista per semplicità aveva sistemato le prese a muro riducendo notevolmente i problemi. Ora vedo i canali tutti al 100%, fatta eccezione per il ch40 che il televisore samsung me lo segna con qualità variabile a volte, ma è praticamente solo quello che quasi sempre dà problemi.

Non so se comunque è in generale un canale da prendere con le molle perchè è border-line tra IV e V banda.
 
Per poterti rispondere serve sapere dove ti trovi, che antenne e che mixer hai (foto gradite) da quali ripetitori https://otgtv.it/wp/liste/ ricevi e se sono in ottica; stessa cosa riguardo la distribuzione, devi aprire tutte le prese e fargli delle foto in modo da capire se sono corrette; una volta aperte é facile scoprire i percorsi dei cavi tirandoli un po' e guardando dove vanno cosi ne ricavi un disegno schematico. Gli elettricisti spesso miscelano male le antenne e mazzettano https://www.google.com/imgres?imgur...hUKEwj_78y_j_rsAhUDuKQKHcm1DxsQMygGegUIARCbAQ piu cavi d'antenna come fossero fili elettrici che é ben peggio di una giunta col mammuth. Il taglio fra quarta e quinta di solito sta intorno al 36; non mi hai detto se l'antenna é tua o condominiale.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso