• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decesso titolare dell'abbonamento: dubbi su come procedere

Nicola96

Digital-Forum Senior
Registrato
14 Aprile 2018
Messaggi
270
Ciao! Vi chiedo un parere da esperti:
Una settimana fa mio padre, titolare dell'abbonamento, è deceduto. Ogni mese Sky preleva 64,80€ dal suo conto corrente, che però ora è chiuso. Nel frattempo mia madre ha aperto un conto alla posta. Nel procedere al subentro, cosa bisogna fare? Devo dichiarare il decesso di mio padre? Quale mezzo di pagamento consigliate? Quali sono le procedure per il subentro? E, in generale, Sky fa storie per procedure simili?

Grazie in anticipo per le risposte
 
Contando che un subentro azzera comunque l'anzianità contrattuale, io chiederei la disdetta mortis causa e valuterei nel caso l'attivazione di un nuovo abbonamento a nome tuo o di tua madre, sfruttando le offerte promozionali per i nuovi clienti e non andando a perdersi dietro al subentro.

Contrariamente a quasi tutte le operazioni burocratiche con Sky, la cessazione in seguito a decesso dell'intestatario - almeno nel caso di cui mi sono occupato io un paio d'anni fa - è stata veloce e senza strascichi, non è stata nemmeno richiesta la restituzione degli apparati e hanno inviato con assegno il rimborso del canone pagato anticipatamente.
 
Indietro
Alto Basso