• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telefonate normali con Router 4G e SIM.... possibili ?

mropa

Digital-Forum Silver Master
Registrato
10 Novembre 2010
Messaggi
2.607
per non buttare via i soldi :


Ho una SIM con abbonamento ILIAD quindi internet e telefonate illimiate.


Posso acquistare un "normale" telefono cordless (o serve uno speciale ? )

e collegarlo via RJ-11 al router e fare telefonate classiche normali con la SIM ?


avevo visto HUAWEI B311-221 oppure Huawei B315s-22 (ma costa troppo !! )

potrebbe andare bene e cosa basilare telefono con questo router
 
Su Amazon il Vodafone Cordless GSM Dect 2G MK12005A costa € 44,99, spese di spedizione incluse. Per il resto non so come funziona col router, so solo che vanno bene tutte le SIM. Altrimenti devi comprare un adattatore ATA e puoi metterci un classico cordless. Su Amazon il linksys pap2t voip costa circa € 29 escluse le spese di spedizione. Su Aliexpress circa € 16, comprese le spese di spedizione.

images
PAP2T-LINKSYS-PAP2T-NA-SIP-VOIP-Phone-Adapter-VoIP-phone-Linksys-PAP2T-Internet-Phone-Adapter-Two.jpg_220x220xz.jpg_.webp
 
Ultima modifica:
nessuno che usa router HAWUEI tipo B311 o B525 con appunto presa per cordelss RJ-11 ?
 
Ma perché se usi direttamente il Vodafone Classic o il cordless Vodafone inserendoci la SIM iliad al posto di comprare un router? In entrambi i casi la SIM va inserita nella base, così metti il telefono dove c'è più copertura e col cordless te ne vai in giro per casa.
Al Vodafone Classic o al Vodafone cordless puoi collegare anche un altro telefono o un cordless, nel caso del Vodafone cordless puoi anche associare altri cordless.

Guida all'installazione del Vodafone Cordless

Guida all'installazione del Vodafone Classic
 
perche oltre che telefonare dvo navigare su internet.... ecco perche mi serve un router...
 
ciao a tutti, non so se qualcuno possiede un ROUTER Huawei 4G B535, nelle impostazioni dell'APN non mi fa mettere la stringa default, supl,dun in quanto non sono concessi virgole e caratteri strani... come fare ???
 
Copia e incolla? A cosa serve la stringa di default e cosa dovresti inserire?
 
perche oltre che telefonare dvo navigare su internet.... ecco perche mi serve un router...

Non son sicuro se non si è capito il problema o forse non ho capito io o mi sfugge qualcosa leggendo le risposte.

Che io sappia esistono router 4G, quindi in cui si può inserire una sim con un piano dati e voce, che consentono di sfruttare la sim anche per la parte 'voce' della linea, quindi un modem/router non solo per internet; ci sono poi altri router 4G che invece consentono di sfruttare solo il piano dati, cioè la parte internet e non integrano la parte 'telefono' per sfruttare il piano voce eventualmente attivo. Io per esempio uso una sim con piano dati e voce attivi entrambi, quindi non è una SIM dati "pura", ma che uso su un router 4G solo per la parte dati / internet, perché il mio router non integra anche la parte voce/telefono.

... e ovviamente viceversa ci sono anche telefoni 'fissi' per sim, quindi per linea mobile 2G/4G, che non integrano nessun router.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso