• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Scheda PCI-E USB 3.0 compatibile su slot PCI-E x16?

Prova così:
  1. estrai il contenuto del file U3TRANS-2_WindowsOS.zip
  2. vai sul file PCLinq5_Generic_20140801.exe e cliccaci su con il destro
  3. seleziona, in basso, proprietà
  4. vai sulla scheda Compatibilità e spunta la casella esegui il programma in modalità compatibilità, scegli windows xp service pack 3 e dai ok

ora prova ad avviare l'installazione del file PCLinq5_Generic_20140801.exe
 
Prova così:
  1. estrai il contenuto del file U3TRANS-2_WindowsOS.zip
  2. vai sul file PCLinq5_Generic_20140801.exe e cliccaci su con il destro
  3. seleziona, in basso, proprietà
  4. vai sulla scheda Compatibilità e spunta la casella esegui il programma in modalità compatibilità, scegli windows xp service pack 3 e dai ok

ora prova ad avviare l'installazione del file PCLinq5_Generic_20140801.exe

Proverò anche quello anche se già provato per una compatibilità, perchè proprio XP? il programma PClinq5 quando aperto indica 2008 come data, ma come creazione del file il 2007 pre Windows7, poi non so se hanno fatto correzioni per usarlo sui sistemi seguenti, ma dato che indicano che funziona su Win10 pure.
 
Visto che lo usi per trasferire file tra due pc, quel programma lo installi su entrambi i pc?
 
Visto che lo usi per trasferire file tra due pc, quel programma lo installi su entrambi i pc?

ovvio altrimenti a cosa serve? non potrebbe andare perchè al massimo vede il pc sui cui è installato.

queste le 2 versioni del software di trasferimento, quella dietro per USB 2.0 e dev'essere la stessa versione del driver sull'altro pc altrimenti mi avvisa che è precedente o seguente e si chiude. https://i.ibb.co/CbK55cK/PClinq2-5-shot.jpg invece per quello USB 3.0 non esistono altri driver.
 
Uno dei pc ha le usb 3.0?
Il problema si presenta su entrambi i pc o solo su uno dei due?
 
Ultima modifica:
Uno dei pc ha le usb 3.0?
Il problema si presenta su entrambi i pc o solo su uno dei due?

solo sulla versione a 64 bit non vengono visti i drive, ho provato sulla 32 bit ed è ok, entrambi hanno le 3.0 per cui l'ho comprato, ma anche se fosse connesso alle 2.0 non c'entra con i driver o questo problema.
 
Pensavo che la scheda usb3.0 ti servisse perché uno dei pc ha solo le usb2.0.
Allora, se entrambi hanno le porte usb3.0, è un problema dei driver con la versione di windows7 64bit. Hai modo di provare quel software su un a macchina windows10 64bit?
 
ecco anche provando con XP SP3

USB-cavo.jpg
 
Pensavo che la scheda usb3.0 ti servisse perché uno dei pc ha solo le usb2.0.
Allora, se entrambi hanno le porte usb3.0, è un problema dei driver con la versione di windows7 64bit. Hai modo di provare quel software su un a macchina windows10 64bit?

si anche per quello, perchè sprovvisto, anzi lo sono tutti ma gli altri hanno le schede 3.0 avendo il benedetto connettore PCI-E x1 per mettercele. è una rottura installare Win10 64 e nemmeno c'è l'ho, e non conosco chi lo abbia, poi che mi faccia fare quella installazione ne dubito. l'assistenza cinese mi ha detto di dargli tempo se riesce a trovare (neanche fosse un miraggio) un computer con Win7 a 64 bit.
 
Dovresti individuare il file .inf relativo al driver, in modo da tentare una installazione manuale da gestione dispositivi.
Prova a cercare con google: usb-usb bridge cable 3.0 driver windows 7
Cliccando sul primo link c'è la possibilità di scaricare il driver. Fai prima una scansione antivirus del file. Chissà che funzioni.
 
Dovresti individuare il file .inf relativo al driver, in modo da tentare una installazione manuale da gestione dispositivi.

rileggi indietro se hai perso qualcosa delle mie risposte....ci ho provato ma non trova niente di compatibile, neanche usando una versione per PClinq3 con drivers per il cavo USB 2.0 più recenti o anche quella a 64 bit del 2005 ma sempre cavo/chip diverso.
 
Nel messaggio precedente ho scritto:
prova a cercare con google: usb-usb bridge cable 3.0 driver windows 7
Cliccando sul primo link c'è la possibilità di scaricare il driver, scompattando l'archivio, trovi un file .inf; puoi tentare di installarlo direttamente da gestione dispositivi, sulla periferica che non riconosce. Fai prima una scansione antivirus del file. Chissà che funzioni.
 
No, io ho scaricato il driver, devi cliccare sul secondo download

Driver Version: 6.1.7100.0
Release Date: 2009-07-30
File Size: 2.42M
Supported OS: Windows 10 32 & 64bit, Windows 8.1 32 & 64bit, Windows 7 32 & 64bit

È un file .zip e10cec120d6633cc3a0803f2614d28fd.zip e virustotal da tutto verde
 
No, io ho scaricato il driver, devi cliccare sul secondo download

Driver Version: 6.1.7100.0
Release Date: 2009-07-30
File Size: 2.42M
Supported OS: Windows 10 32 & 64bit, Windows 8.1 32 & 64bit, Windows 7 32 & 64bit

OK, ma dubito funzionino perchè c'è scritto per USB 2.0, e all'interno ci sono alcuni files laplinkcable che su Win7 li ha già, su quello a 64 bit, è comunque un'altro tipo di cavo USB. e quel software di scansione è pieno di virus ecc. quanta spazzatura o solo truffatori in tanti siti gratis.
 
In teoria dovrebbe essere così, la scheda PCI-E x1 funzionerà usando solo i contatti elettrici che gli servono. Come riportato in un articolo di una nota rivista di informatica (articolo, però, del 2009): alcuni produttori di schede madri, hanno progettato lo slot X16, esclusivamente per le schede video (Sli) e potrebbe non funzionare; a meno di implementazioni sbagliate dello standard, non si dovrebbe correre il rischio di danneggiare la scheda madre installando una scheda x1 in uno slot x16.
Ad esempio, per la mia scheda madre, è scritto: 2x PCIe 3.0 x16 slots, support x16/ x4 mode, deduco che non supporta le schede x1.
Se non sei sicuro, non ti resta che cercare informazioni sulla tua scheda madre.
Se ti servono altre porte USB 3.0, ti conviene acquistare un Hub USB 3.0.

sul tema iniziale del thread, infine ho fatto la prova inserendo la schedina USB 3.0 sullo slot PCI-E x16 ma in realtà essendo un ibrido è solo x4 anche se connettore lungo per schede video, comunque la piccola scheda funziona correttamente, nel gestore dei dispositivi (Device Manager) di Windows, la indica come scheda PCI non USB, installando il driver la colloca al suo posto sotto i controller USB.
 
Indietro
Alto Basso