• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema connessione lenta

cslash89

Digital-Forum Senior Master
Registrato
21 Febbraio 2011
Messaggi
1.384
Buonasera a tutti, sono un paio di giorni che quando vedo qualcosa in streaming o gioco con il pc, tutti gli altri pc connessi non navigano in internet, è come se risucchiasse tutta la banda internet a disposizione. É una cosa che non ha mai fatto prima. C'è un modo per distribuire e limitare la banda da utlizzare per giochi o streaming?
 
Ciao, che connessione hai in megabit ecc.? dipende quanto viene richiesto per lo streaming ecc.
 
Ciao, che connessione hai in megabit ecc.? dipende quanto viene richiesto per lo streaming ecc.

ciao io ho la 7 mega ma nagivo a 2-3 mega. Ovviamente so che è scarsa come connessione, ma non ho mai avuto di questi problemi. Il sito e il gioco che uso sono sempre quelli, quindi mi stranisce il fatto che ora blocco tutti gli altri dispositivi connessi...
 
ciao io ho la 7 mega ma nagivo a 2-3 mega. Ovviamente so che è scarsa come connessione, ma non ho mai avuto di questi problemi. Il sito e il gioco che uso sono sempre quelli, quindi mi stranisce il fatto che ora blocco tutti gli altri dispositivi connessi...
beh con questi numeri è invece normalissimo

Anche io sono ancora con una 6.5 effettiva, ma per esempio giocare online a Fifa e contemporaneamente guardare PrimeVideo sarebbe quasi impossibile, si disturbano e cala la qualità per quel che richiedono

Fare uno di quelli e navigare semplice sul web è più fattibile, ma rallentamenti nello scorrere pagine e siti ci può sempre essere, perché il gioco o lo streaming comunque risucchiano quasi tutto

Poi in certe app di streaming si può anche settare la qualità magari, invece di andare in 4k o 1080p, si setta al massimo a 720p
ma non so se fattibile ovunque o su quel che usi

se poi ci sono anche altri dispositivi collegati alla stessa rete, smart tv, smartphone, tablet ecc ecc... possono sempre un minimo influire anche facendo poco o nulla
 
beh con questi numeri è invece normalissimo

Anche io sono ancora con una 6.5 effettiva, ma per esempio giocare online a Fifa e contemporaneamente guardare PrimeVideo sarebbe quasi impossibile, si disturbano e cala la qualità per quel che richiedono

Fare uno di quelli e navigare semplice sul web è più fattibile, ma rallentamenti nello scorrere pagine e siti ci può sempre essere, perché il gioco o lo streaming comunque risucchiano quasi tutto

Poi in certe app di streaming si può anche settare la qualità magari, invece di andare in 4k o 1080p, si setta al massimo a 720p
ma non so se fattibile ovunque o su quel che usi

se poi ci sono anche altri dispositivi collegati alla stessa rete, smart tv, smartphone, tablet ecc ecc... possono sempre un minimo influire anche facendo poco o nulla

Senza ombra di dubbio tutto quello che dici è vero, ne sono a conoscenza del fatto che lo streaming e giochi richiedono molta banda, però torno a ripetere che tutto sommato si navigava abbastanza bene, non ho mai avuto di questi problemi. Mi è capitato con i siti di streaming illegali che risucchiassero tutta la banda, ma con netflix mai...
 
dipende se hai cambiato orario nell'uso, se c'è molto traffico non hai di sicuro i 7 mega, qui da appena 1 anno ho la 20 mega TIM ma a volte sembrano 2, se fai upload cala tantissimo il download o streaming.
 
si può anche provare a cambiare il Canale della rete volendo
non so l'abitazione com'è, ma nei condomini, o con case/attività vicine, magari in vari possono usare lo stesso canale e influire negativamente nell'uso di qualcuno
 
Indietro
Alto Basso