• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ciclismo - Stagione 2021

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ufficiale il percorso del Giro 2021

8/05 Stage 1 Torino ➡ Torino Tissot ITT, 9.0 km
��9/05 Stage 2 Stupinigi ➡ Novara, 173 km
��10/05 Stage 3 Biella ➡ Canale, 187 km
��11/05 Stage 4 Piacenza ➡ Sestola, 186 km
��12/05 Stage 5 Modena ➡ Cattolica, 171 km
��13/05 Stage 6 Grotte di Frasassi ➡ Ascoli Piceno (San Giacomo), 150 km
��14/05 Stage 7 Notaresco ➡ Termoli, 178 km
��15/05 Stage 8 Foggia ➡ Guardia Sanframondi, 173 km
��16/05 Stage 9 Castel Di Sangro ➡ Campo Felice (Rocca di Cambio), 160 km
��17/05 Stage 10 L'Aquila ➡ Foligno, 140 km
��19/05 Stage 11 Perugia ➡ Montalcino (Brunello di Montalcino Wine Stage), 163 km
��20/05 Stage 12 Siena ➡ Bagno Di Romagna, 209 km
��21/05 Stage 13 Ravenna ➡ Verona, 197 km
��22/05 Stage 14 Cittadella ➡ Monte Zoncolan, 205 km
��23/05 Stage 15 Grado ➡ Gorizia, 145 km
��24/05 Stage 16 Sacile ➡ Cortina d'Ampezzo, 212 km
��26/05 Stage 17 Canazei ➡ Sega di Ala, 193 km
��27/05 Stage 18 Rovereto ➡ Stradella, 228 km
��28/05 Stage 19 Abbiategrasso ➡ Alpe Di Mera (Valsesia), 178 km
��29/05 Stage 20 Verbania ➡ Valle Spluga-Alpe Motta, 164 km
��30/05 Stage 21 Senago ➡ Milano Tissot ITT, 29.4 km

indiscrezioni (come sempre quasi) confermate del tutto, le cronometro saranno non più 3 ma 2, ma queste 2 rispettivamente apriranno e chiuderanno il Giro, torna lo Zoncolan, e la tappa più meridionale sarà la Foggia-Guardia Sanframondi, chi è tagliata ancora una volta fuori da questo Giro è la Liguria
Piazzare 2 tappe di montagna nel weekend e' davvero impossibile al giro...
 
Concordo con @geerki, non sono neanche 10 km. Fosse per me eliminerei del tutto le tappe al cronometro, non le guardo nemmeno. L'anno scorso feci un'eccezione perché sia aTour che Giro vennero decisi a proprio all'ultima.

Capisco il ragionamento ma in un GT è giusto che vinca il più completo, quindi anche a cronometro deve -come minimo- non perdere troppo dai rivali diretti per la classifica generale; quest'anno sono pochi(ssimi) i km contro il tempo... peccato però non avere un corridore all'altezza della situazione (immenso Squalo ma non credo potrà dirà la sua per la vittoria finale).
 
Capisco il ragionamento ma in un GT è giusto che vinca il più completo, quindi anche a cronometro deve -come minimo- non perdere troppo dai rivali diretti per la classifica generale; quest'anno sono pochi(ssimi) i km contro il tempo... peccato però non avere un corridore all'altezza della situazione (immenso Squalo ma non credo potrà dirà la sua per la vittoria finale).
Però non deve essere determinante più delle tappe di montagna. E poi ne faccio una questione di spettacolarità: sono noiose le tappe a cronometro sia per gli spettatori a casa che quelli sulle strade, vedere i ciclisti uno alla volta anziché la classica bagarre, le fughe, le volate. Meno male che le hanno ridotte al giro. Anche i telecronisti spesso non sanno che cavolo dire durante quelle tappe quando non sono impegnati i primi della classifica o Ganna.
 
Però non deve essere determinante più delle tappe di montagna. E poi ne faccio una questione di spettacolarità: sono noiose le tappe a cronometro sia per gli spettatori a casa che quelli sulle strade, vedere i ciclisti uno alla volta anziché la classica bagarre, le fughe, le volate. Meno male che le hanno ridotte al giro. Anche i telecronisti spesso non sanno che cavolo dire durante quelle tappe quando non sono impegnati i primi della classifica o Ganna.
Non sono del tutto d'accordo. Certo le tappe di montagna sono uno spettacolo superiore (se interpretate in una certa maniera), ma pure una cronometro ha un suo fascino, per quanto soggettivo. Non sono assolutamente d'accordo invece sul fatto che siano noiose per gli spettatori sulla strada. Ho assistito ad alcune tappe a cronometro dal vivo nella mia zona e sono state esperienze bellissime, vedere i corridori ad uno ad uno, poterli riconoscere, notare le differenze di passo, i diversi dettagli delle biciclette...spettacolo infinitamente superiore al vedere passare in un un attimo il gruppo compatto ad alta velocità.

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
 
Quest'anno 17 tappe su 21 verranno trasmesse dalla Rai integralmente.

vedere i corridori ad uno ad uno, poterli riconoscere, notare le differenze di passo, i diversi dettagli delle biciclette...spettacolo infinitamente superiore al vedere passare in un un attimo il gruppo compatto ad alta velocità.

Vero. Il top è però in montagna su salite impegnative quando sono molto sgranati. Lì si che puoi goderteli a un metro sotto sforzo.... e lo spasso è col gruppetto dei velocisti/attardati. Questo ovviamente pre-covid; vediamo quest'anno come si mette... :eusa_wall:
 
Ultima modifica:
Si comincia col pavè del Nord: Omloop (sabato) e Kuurne (domenica) sull'epg di Eurosport! Per la prima però non vedo ancora il feed sul player....

E' ufficiale l'accordo tra Eurosport - GCN con Infront e Flanders Classics :
https://media.eurosport.com/presswe...rt-and-gcn-to-broadcast-omloop-het-nieuwslbad

Eurosport and GCN can announce it has reached agreement with Infront and Flanders Classics to broadcast Omloop Het Nieuwsblad on its platforms across Europe and the Asia-Pacific region*.

Eurosport and GCN will screen the men’s and women’s races from the first cobbled classic of the year on Saturday 27 February exclusively in Europe, except Belgium, Netherlands and Luxembourg, where the race will be aired on a non-exclusive basis.

Guy Voisin, Director of Cycling Production, said: “Eurosport X GCN is happy to be able to bring the opening spring classic of 2021 to our cycling fans across Europe. As the Home of Cycling, our ambition is to develop our cycling offer which in 2021 will see our community of fans enjoy more than 300 days of cycling action.

Coverage of Omloop Het Nieuwsblad Begins at 14:10 CET on Saturday 27 February across Eurosport and GCN platforms.

*Asia-Pac region excluding China, New Zealand and Australia but including Japan and Indian sub-continent
 
in questo giro la cima Coppi sarà il Pordoi, a poco più di 2200 metri di quota, si spera non ci siano problemi climatici, perchè come possono verificarsi ad ottobre, anche a maggio possono verificarsi, ricordate il Giro 2013?

poi sono curioso di sapere cosa si farà nella tappa Rovereto-Stradella, è riservata a velocisti, ma vedendo la lunghezza della tappa, non vorrei si ripetesse lo spettacolo indecoroso della tappa da Morbegno (poi partita da Abbiategrasso) ad Asti
 
in questo giro la cima Coppi sarà il Pordoi, a poco più di 2200 metri di quota, si spera non ci siano problemi climatici, perchè come possono verificarsi ad ottobre, anche a maggio possono verificarsi, ricordate il Giro 2013?

poi sono curioso di sapere cosa si farà nella tappa Rovereto-Stradella, è riservata a velocisti, ma vedendo la lunghezza della tappa, non vorrei si ripetesse lo spettacolo indecoroso della tappa da Morbegno (poi partita da Abbiategrasso) ad Asti
Lo scopriremo solo vivendo, inutile porsi certi dubbi adesso

Inviato dal mio SM-A202F utilizzando Tapatalk
 
Ballerini!!

Grande, bravo!! :eusa_clap: :icon_thumleft:

Bravo anche Gianni Moscon che negli ultimi chilometri, dopo l'ultimo muro aveva provato l'azione solitaria ma un po il vento contro, un po il gruppo compatto ad alta andatura avevano presto coperto il suo tentativo di fuga.

Ottimo inizio :)
 
Grande Ballero che vince Il Giornalista (Het Nieuwsblad in fiammingo/olandese)! Bravo anche Sénéchal a tirargli la volata.
 
Vorrei un tuo commento sulla telecronaca EU della volata finale della Kuurne di ieri :laughing7:
Ti riferisci a Gregorio che sbaglia il nome del vincitore? Mamma mia! Per fortuna se n'è accorto Magrini. Si è scusato più volte, però poi se l'è presa con la mancata inquadratura dall'alto che gli avrebbe permesso di riconoscere subito il ciclista.
 
Se ho letto bene l'epg, sabato per la Strade Bianche dovrebbero collegarsi (Rai & EU) alle 13:25 quindi copriranno circa 100km di gara.... davvero niente male dato che negli ultimi anni la diretta era davvero molto corta e saltavano diversi tratti di sterrato.
 
Mi sa che 13:25 su Eurosport è l'orario della breve replica dell'anno scorso. La diretta è alle 13:50, il feed senza pubblicità è segnato per quell'ora, idem su Eurosport 1.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso