• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Diseqc

Posso recuperare i 2 diseqc che usavo per il dualfeed https://ibb.co/sWCX4N6 per aggiungerere un ulteriore lnb su altro sat?

No, credo di no.
Un interruttore è chiaramente indicato come livello diseqc x.0 ("1.0"), che è lo stesso livello dell'interruttore 4/1 (anche x.0, indicato come "2.0").
L'altro switch ha "COMM" scritto su di esso, che penso in questo caso potrebbe significare "commutatore diseqc committed", che sarebbe ancora una volta un'indicazione del livello diseqc x.0.

Quindi nel tuo caso hai già 'esaurito' le quattro possibilità di commutazione del livello diseqc x.0.

Ciò di cui avresti bisogno preferibilmente è un interruttore diseqc livello x.1, che è anche chiamato "interruttore diseqc uncommitted", se il tuo ricevitore supporta diseqc x.1.
O un interruttore diseqc x.2, se il ricevitore supporta diseqc x.2.

Potresti acquistare un interruttore extra (ad esempio 2/1), da collegare a cascata con il tuo interruttore 4/1; oppure potresti acquistare un interruttore 8/1 (ad esempio), per sostituire l'interruttore 4/1.

Tradotto da:
No, I think not.
One switch is clearly indicated of diseqc level x.0 ("1.0"), which is the same level as your 4/1 switch (also x.0, indicated as "2.0").
The other switch has "COMM" written on it, which I think in this case might mean "committed diseqc switch", which would again be an indication of diseqc level x.0.

So in your case you have already 'exhausted' the four switching possibilities of level diseqc x.0.

What you would preferably need is a diseqc level x.1 switch, which is also called "uncommitted diseqc switch", if your receiver supports diseqc x.1.
Or a diseqc x.2 switch, if your receiver supports diseqc x.2.

You could buy an extra switch (for instance 2/1), to cascade with your 4/1 switch; or you could buy a (for instance) 8/1 switch, to replace the 4/1 switch.

Ciao,
A33
 
Ultima modifica:
Come dice giustamente a33, con gli switch diseqcx.0 il numero massimo di canali gestibili è di 4.

Potresti acquistare uno switch diseqc 2.1 2x1 per unire il 4 canali ed un 2 canali arrivando così a 6 canali, ma è più semplice ed economico acquistare direttamente uno switch diseqc 1.1 da 8 canali.
Su amazon ne trovi senza brand da 10 euro.
Se vuoi andare sul sicuro prendi un EMP centauri.
 
Grazie.
Posso unire i 2 disqc 4x1 per fare una discesa e comprare un 8x1 per l'altra discesa?

Si, ma il dispositivo per unire i due diseqc4x1 costa di più di un semplice diseqc 8x1 1.1, quindi non conviene.
Diventa anche più complicata la programmazione nel ricevitore dei vari satelliti.
Il dispositivo in questione sarebbe lo Spaun Sur 211 WSG

Hai un ricevitore con a bordo Enigma2?
 
Si, ma il dispositivo per unire i due diseqc4x1 costa di più di un semplice diseqc 8x1 1.1, quindi non conviene.
Diventa anche più complicata la programmazione nel ricevitore dei vari satelliti.
Il dispositivo in questione sarebbe lo Spaun Sur 211 WSG

Hai un ricevitore con a bordo Enigma2?
Si ne ho 2 ma solo uno multistream. Posso vederlo con quella funzione e2 per passare il timer di un ricevitore sull'altro :https://www.digital-forum.it/showthread.php?206659-Decoder-in-altra-stanza-senza-cavi
 
Non ho mai approfondito il tuner server non usando il ricevitore per guardare la televisione, ed anche il multistream l'ho giusto usato una volta per dire "si funziona" :)

@a33
;)
 
No, è un 2.0 anche quello.

Quindi o unisci più switch x.0 con lo SPAUN che ti ho detto prima, oppure prendi uno switch da 8 o più canali, ma in 1.1
 
Indietro
Alto Basso