• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per iPad

Marco88

Digital-Forum Gold Master
Registrato
21 Maggio 2012
Messaggi
7.043
Spero sia la sezione giusta, non mi sembrava il caso di aprire una nuova discussione!
Comunque niente, era solo per dire che a breve farò parte pure io della famiglia Apple, mai avuto dispositivi apple in vita mia, ma ho deciso di togliermi questo sfizio
Prenderò l'ipad 8 128gb wifi, qualcuno magari si ricorda che cercavo un tablet samsung e avevo ordinato il tab a7. Ma alla fine c'era qualcosa che non mi convinceva, ho deciso quindi di stravolgere tutto, spendere di più per avere un tablet che, a detta di tutti, è il top nella sua fascia. Poi onestamente sono proprio curioso di provare un prodotto Apple!
 
E il Tablet che avevi già ordinato? Fai il reso?

L'ordine era ancora in elaborazione, quindi non lo avevo ancora ricevuto. Ho annullato l'ordine e mi è già arrivata la conferma del rimborso, ci vorrà qualche giorno ma non tantissimo, spero.

Comunque mi è venuta un po' all'improvviso questa idea dell'ipad! Volendolo tenere un po' di anni preferisco spendere di più adesso, me ne parlano tutti bene, speriamo di aver fatto la scelta giusta! Mi incuriosisce molto, alla fine non ho un grande interesse per gli smartphone (un Motorola G8 plus che per me è perfetto), quindi non comprerei mai un iPhone. Mentre per il tablet, visto che lo uso soprattutto per lavoro, ho deciso di alzyun po' l'asticella!
 
Considerato che ho un iPad Air 2 di 6 anni e ancora si aggiorna e funziona bene direi che hai fatto un ottimo acquisto. In famiglia si ostinano a comprare i Samsung di fascia più bassa che dopo 3 giorni sono soppiantati da nuovi modelli e anche prendendo top gamma Samsung la cosa non cambia molto anche per il solo fatto della compatibilità delle app e la loro ottimizzazione.
Morale della favola in 6 anni chi spende d+ tra me e loro, e soprattutto chi ha resettarlo (rompendomi le scatole perché incapace) e si è dovuto affidare a mille programmi e al backup di Google che perde roba per strada.
 
Considerato che ho un iPad Air 2 di 6 anni e ancora si aggiorna e funziona bene direi che hai fatto un ottimo acquisto. In famiglia si ostinano a comprare i Samsung di fascia più bassa che dopo 3 giorni sono soppiantati da nuovi modelli e anche prendendo top gamma Samsung la cosa non cambia molto anche per il solo fatto della compatibilità delle app e la loro ottimizzazione.
Morale della favola in 6 anni chi spende d+ tra me e loro, e soprattutto chi ha resettarlo (rompendomi le scatole perché incapace) e si è dovuto affidare a mille programmi e al backup di Google che perde roba per strada.

Effettivamente in tanti mi hanno consigliato Ipad proprio perchè viene aggiornato per diversi anni. Ho alcuni miei colleghi che hanno un Ipad di 4/5 anni e funziona ancora alla grande
Io ero uno di quelli che cercava un Samsung di fascia bassa(tab a7) o media(s6 lite), però francamente non ero convinto al 100%
Considerando che l'ipad vorrei davvero tenerlo per un pò di anni, spendo di più adesso ma almeno ho la certezza di avere un prodotto che rimarrà aggiornato per qualche anno e che comunque a livello di prestazioni è decisamente importante.
Comunque aspetterò il black friday, vediamo se magari qualcosina si riesce a risparmiare. Altra cosa che mi hanno detto è che comunque anche gli Ipad mantengono un discreto valore, se per dire tra qualche anno dovessi venderlo avrà ancora un buon valore, soprattutto si può anche darlo in permuta ad Apple per l'acquisto di un nuovo prodotto

Ne approfitto per chiedervi due cose:
1- Voi solitamente dove acquistate i prodotti Apple? Direttamente sul loro sito(ho visto che si può far mettere gratuitamente un'incisione, idea carina. Avrei messo il mio nome, però pensandoci bene meglio evitare, altrimenti in un domani non lo posso praticamente più rivendere :D) o su altri negozi tipo amazon, unieuro ecc..? Perchè ho visto che l'ipad, sul sito Apple, si può ordinare la ma consegna è stimata tra il 9 e il 16 dicembre. Mentre su Amazon è disponibile praticamente da subito. Più che altro vorrei capire cosa cambia a livello di garanzia ecc.. quindi se è meglio comprare direttamente da Apple o meno
2- Posso mettere sull'ipad anche il mio account google? In modo da avere gmail, il calendario e tutto il resto? Inoltre, immagino che dovrò crearmi un account sul sito Apple, giusto?

Scusate se possono sembrare domande stupide, ma è proprio la primissima volta che mi avvicino al mondo Apple, quindi meglio chiedere! :D
 
Ne approfitto per chiedervi due cose:
1- Voi solitamente dove acquistate i prodotti Apple? Direttamente sul loro sito(ho visto che si può far mettere gratuitamente un'incisione, idea carina. Avrei messo il mio nome, però pensandoci bene meglio evitare, altrimenti in un domani non lo posso praticamente più rivendere :D) o su altri negozi tipo amazon, unieuro ecc..? Perchè ho visto che l'ipad, sul sito Apple, si può ordinare la ma consegna è stimata tra il 9 e il 16 dicembre. Mentre su Amazon è disponibile praticamente da subito. Più che altro vorrei capire cosa cambia a livello di garanzia ecc.. quindi se è meglio comprare direttamente da Apple o meno
2- Posso mettere sull'ipad anche il mio account google? In modo da avere gmail, il calendario e tutto il resto? Inoltre, immagino che dovrò crearmi un account sul sito Apple, giusto?

Scusate se possono sembrare domande stupide, ma è proprio la primissima volta che mi avvicino al mondo Apple, quindi meglio chiedere! :D

1) Dipende, solitamente Apple o Amazon, la differenza sostanziale è che il secondo anno di garanzia non viene garantito dal produttore, ma dal venditore e su Amazon puoi anche trovare sconti che sul sito Apple vedi con il binocolo. Ti consiglio di procedere tramite inoltre se vuoi una maggior copertura per la garanzia anche per danni accidentali o supporto telefonico ecc... puoi aggiungere Apple Care e quindi il secondo anno puoi rivolgerti anche ad Apple, non solo al venditore.


2) Per la sincronizzazione tra Google Calendar e Calendario Apple consulta qui: https://support.google.com/calendar/answer/99358?co=GENIE.Platform=iOS&hl=it&oco=0 . Si, è obbligatorio creare un account iCloud
 
Ne approfitto per chiedervi due cose:
1- Voi solitamente dove acquistate i prodotti Apple? Direttamente sul loro sito(ho visto che si può far mettere gratuitamente un'incisione, idea carina. Avrei messo il mio nome, però pensandoci bene meglio evitare, altrimenti in un domani non lo posso praticamente più rivendere :D) o su altri negozi tipo amazon, unieuro ecc..? Perchè ho visto che l'ipad, sul sito Apple, si può ordinare la ma consegna è stimata tra il 9 e il 16 dicembre. Mentre su Amazon è disponibile praticamente da subito. Più che altro vorrei capire cosa cambia a livello di garanzia ecc.. quindi se è meglio comprare direttamente da Apple o meno
2- Posso mettere sull'ipad anche il mio account google? In modo da avere gmail, il calendario e tutto il resto? Inoltre, immagino che dovrò crearmi un account sul sito Apple, giusto?

Scusate se possono sembrare domande stupide, ma è proprio la primissima volta che mi avvicino al mondo Apple, quindi meglio chiedere! :D

Le mie stesse domande prima di prendere il mio primo Ipad, dopo anni e anni di Android. Mai scelta fu più azzeccata. L'ho preso su Amazon, con un forte sconto.
Sì, puoi usare Google tranquillamente, io uso Gmail, con più account, Google Drive, senza nessun problema. Puoi usare anche DropBox volendo.
L'account Apple e obbligatorio, fai presto a farlo, e molto comodo.
La comunicazione tra pc ( Windows) e Ipad funziona senza problemi. Puoi condividere qualsiasi cosa.
 
Come sconti Apple li trovi con Education per iPad ovvero per gli studenti iscritti o accettati all’università, ai genitori che acquistano per studenti universitari, e a docenti e personale di istituti di ogni ordine e grado.
Il costo del modello di tuo interesse con lo sconto education è di 467,63€ rispetto al prezzo normale di vendita
 
Grazie!
Per i prezzi ho visto che ad oggi sia sul sito Apple che su Amazon costa uguale, 489€. L'unica differenza è che sul sito Apple lo consegnano tra il 9 e il 16 dicembre, mentre su Amazon è disponibile in pochi giorni
Su Unieuro è in vendita a 559€ compresa la Pencil, ma purtroppo non è disponibile.
Aspetterò comunque il black Friday, vediamo se rimarrà sempre a prezzo di listino o no.
A ecco, un'altra cosa. Ok, la Pencil ovviamente la prenderò originale. Vorrei anche una cover con tastiera (a proposito, supporta la tastiera bluetooth?), quella originale francamente costa troppo. Su Amazon ne ho viste alcune interessanti, ne parlano bene e non costano tanto.

Ad esempio, ho visto questa https://www.amazon.it/dp/B07XYM62G6/ref=cm_sw_r_cp_apa_fabt1_r26RFbZZC0C3S

Oppure avete qualche modello particolare da consigliarmi? Se avesse anche uno spazio dove inserire la Pencil sarebbe perfetto
 
Grazie!
Per i prezzi ho visto che ad oggi sia sul sito Apple che su Amazon costa uguale, 489€. L'unica differenza è che sul sito Apple lo consegnano tra il 9 e il 16 dicembre, mentre su Amazon è disponibile in pochi giorni
Su Unieuro è in vendita a 559€ compresa la Pencil, ma purtroppo non è disponibile.
Aspetterò comunque il black Friday, vediamo se rimarrà sempre a prezzo di listino o no.
A ecco, un'altra cosa. Ok, la Pencil ovviamente la prenderò originale. Vorrei anche una cover con tastiera (a proposito, supporta la tastiera bluetooth?), quella originale francamente costa troppo. Su Amazon ne ho viste alcune interessanti, ne parlano bene e non costano tanto.

Ad esempio, ho visto questa https://www.amazon.it/dp/B07XYM62G6/ref=cm_sw_r_cp_apa_fabt1_r26RFbZZC0C3S

Oppure avete qualche modello particolare da consigliarmi? Se avesse anche uno spazio dove inserire la Pencil sarebbe perfetto

Sulla Pencil non posso aiutarti, mi dispiace, perche non la uso, e non l'ho presa.
Uso una Tastiera Bluetooth, pieghevole e portatile, presa anni prima, perfettamente compatibile con tutto, da cellulari, a Ipad, Tablet tradizionali Android, e Fire Tablet, e persino le stick per la tv. Pagata 15€
 
Effettivamente in tanti mi hanno consigliato Ipad proprio perchè viene aggiornato per diversi anni. Ho alcuni miei colleghi che hanno un Ipad di 4/5 anni e funziona ancora alla grande
Io ero uno di quelli che cercava un Samsung di fascia bassa(tab a7) o media(s6 lite), però francamente non ero convinto al 100%
Considerando che l'ipad vorrei davvero tenerlo per un pò di anni, spendo di più adesso ma almeno ho la certezza di avere un prodotto che rimarrà aggiornato per qualche anno e che comunque a livello di prestazioni è decisamente importante.
Comunque aspetterò il black friday, vediamo se magari qualcosina si riesce a risparmiare. Altra cosa che mi hanno detto è che comunque anche gli Ipad mantengono un discreto valore, se per dire tra qualche anno dovessi venderlo avrà ancora un buon valore, soprattutto si può anche darlo in permuta ad Apple per l'acquisto di un nuovo prodotto

Ne approfitto per chiedervi due cose:
1- Voi solitamente dove acquistate i prodotti Apple? Direttamente sul loro sito(ho visto che si può far mettere gratuitamente un'incisione, idea carina. Avrei messo il mio nome, però pensandoci bene meglio evitare, altrimenti in un domani non lo posso praticamente più rivendere :D) o su altri negozi tipo amazon, unieuro ecc..? Perchè ho visto che l'ipad, sul sito Apple, si può ordinare la ma consegna è stimata tra il 9 e il 16 dicembre. Mentre su Amazon è disponibile praticamente da subito. Più che altro vorrei capire cosa cambia a livello di garanzia ecc.. quindi se è meglio comprare direttamente da Apple o meno
2- Posso mettere sull'ipad anche il mio account google? In modo da avere gmail, il calendario e tutto il resto? Inoltre, immagino che dovrò crearmi un account sul sito Apple, giusto?

Scusate se possono sembrare domande stupide, ma è proprio la primissima volta che mi avvicino al mondo Apple, quindi meglio chiedere! :D

sul sito apple non avrai mai sconti. il prezzo è di listino e non cambia mai. l'incisione la eviterei a meno di dover fare un regalo (laurea ecc ecc) i prodotti sono utilizzabilissimi anche ben dopo il loro mancato aggiornamento e ora che stanno nascendo anche riparatori ufficiali potrai cambiare batteria senza incorrere in materiale di infima qualità anche dopo molti anni(tanto quello che scade è la batteria).

le offerte come tutte le cose sono variabili. le migliori riguardo a prodotti appena usciti li ho sempre trovati su amazon dato che ne ordinano quantitativi importanti(ho pagato un macbook air 980€ cioè 240€ meno del prezzo di listino) su modelli di qualche generazione precedente trovi offerte in tutti i soliti siti e negozi di elettronica.

capitolo garanzia:comprando da apple direttamente o in corner apple(tipo mediaworld e sullo scontrino c'è scritto venduto da apple, non ricordo se compaia anche nella fattura amazon devo controllare) i 2 anni di garanzia si equivalgono e ti puoi rivolgere agli applestore. se invece li compri da unieuro ecc...il primo anno puoi rivolgerti a apple mentre per il secondo devi rivolgerti al venditore. ma ci vuole + tampo (presso applestore è quasi immediato max una settimana). mia cugina ha in 20gg sostituito un iphone comprato presso ipercoop con le feste natalizie nel mezzo quindi dire buon risultato:D

apple prevede anche la copertura aggiuntiva apple care che però per ipad è sempre di 2 anni(almeno per i mac va a 3 anni) presso apple e ha anche le riparazioni calmierate in caso di danni accindentali...ma non te la regalano certo.
io per il mac portatile l'ho fatta proprio xkè avevo risparmiato nell'acquisto e per avere il terzo anno...non si sa mai essendo un portatile)

i servizi google sono gestibili su ipad dato che si basano tutti sui server google.
ovviamente è necessario un account apple per tutto il resto (itunes, app, appletv+, icloud ecc ecc)
 
Grazie!
Per i prezzi ho visto che ad oggi sia sul sito Apple che su Amazon costa uguale, 489€. L'unica differenza è che sul sito Apple lo consegnano tra il 9 e il 16 dicembre, mentre su Amazon è disponibile in pochi giorni
Su Unieuro è in vendita a 559€ compresa la Pencil, ma purtroppo non è disponibile.
Aspetterò comunque il black Friday, vediamo se rimarrà sempre a prezzo di listino o no.
A ecco, un'altra cosa. Ok, la Pencil ovviamente la prenderò originale. Vorrei anche una cover con tastiera (a proposito, supporta la tastiera bluetooth?), quella originale francamente costa troppo. Su Amazon ne ho viste alcune interessanti, ne parlano bene e non costano tanto.

Ad esempio, ho visto questa https://www.amazon.it/dp/B07XYM62G6/ref=cm_sw_r_cp_apa_fabt1_r26RFbZZC0C3S

Oppure avete qualche modello particolare da consigliarmi? Se avesse anche uno spazio dove inserire la Pencil sarebbe perfetto

occhio che su amazon devi trovare cose vendute e spedite da amazon mi raccomando.
riguardo la tastiera...trovo già comoda quella di ipad a meno di essere uno scrittore, ma comunque le BT sono compatibili(a meno di cineserie comunque lo troverai scritto nelle info se è compatibile). per la pencil oltre quella ufficiale(occhio al modello supportato dal tuo ipad) le fa anche logitech che costano un pelino meno con qualche funzione in meno...ma di nuovo a meno di non essere disegnatore non servono a molto. abbiamo già il dito :D

per tastiere penne e custodie vale sempre il solito...se copri ufficiale apple, a parte che vengono coperte da applecare se lo compri...sono sempre la strada + bella e comoda(leggerezza ingombro ottimizzazione) che esista.
 
Ho controllato su Amazon, l'iPad è venduto e spedito da Amazon quindi dovrei essere tranquillo. Anche perché se aspetto il black Friday e ordino sul sito Apple l'iPad mi sa che mi arriva con l'anno nuovo :D
Capitolo tastiera, per me è abbastanza importante per lavorare. Quindi vorrei avere la classica tastiera fisica, però vediamo. Devo provare la tastiera digitale dell'iPad per vedere se mi basta quella Così come la Pencil, a questo punto faccio un ulteriore sforzo e mi metto a posto per anni!
La tastiera ufficiale funge anche da cover, vero? Però, 178€.......

Ho visto anche questa, https://www.amazon.it/dp/B07XYM62G6/

A me sembra ottima e ad un prezzo ragionevole

Riguardo alla Pencil preferisco quella originale che è completa

Se compro l'iPad su Amazon (venduto e spedito da Amazon) quindi avrò un anno di garanzia coperto da Apple, giusto? Senza dover aggiungere nulla
Mentre per il secondo anno devo rivolgermi ad Amazon o devo acquistare Apple car+ a 79€? Onestamente eviterei di mettere altri 79€!
Mentre se compro su Apple store, risponde direttamente Apple per i due anni di garanzia, giusto?
 
Ultima modifica:
Ho controllato su Amazon, l'iPad è venduto e spedito da Amazon quindi dovrei essere tranquillo. Anche perché se aspetto il black Friday e ordino sul sito Apple l'iPad mi sa che mi arriva con l'anno nuovo :D
Capitolo tastiera, per me è abbastanza importante per lavorare. Quindi vorrei avere la classica tastiera fisica, però vediamo. Devo provare la tastiera digitale dell'iPad per vedere se mi basta quella Così come la Pencil, a questo punto faccio un ulteriore sforzo e mi metto a posto per anni!
La tastiera ufficiale funge anche da cover, vero? Però, 178€.......

Ho visto anche questa, https://www.amazon.it/dp/B07XYM62G6/

A me sembra ottima e ad un prezzo ragionevole

Riguardo alla Pencil preferisco quella originale che è completa

Se compro l'iPad su Amazon (venduto e spedito da Amazon) quindi avrò un anno di garanzia coperto da Apple, giusto? Senza dover aggiungere nulla
Mentre per il secondo anno devo rivolgermi ad Amazon o devo acquistare Apple car+ a 79€? Onestamente eviterei di mettere altri 79€!
Mentre se compro su Apple store, risponde direttamente Apple per i due anni di garanzia, giusto?

Su Amazon da quando ha fatto l'accordo con Apple non ci possono essere venditori terzi che non siano Apple Premium Reseller.
La tastiera Apple funge anche da custodia, i commenti non sembrano negativi in merito alla tastiera che hai linkato, potresti trovarle il costo ribassato con l'arrivo del black friday.

La Pencil originale è la migliore

Apple Care serve anche per avere una copertura su danni accidentali ed accessori inclusi con l'iPad, sostituzione della batteria gratuita se al di sotto dell'80%, supporto telefonico da parte di Apple ecc... non è la classica garanzia.
Per il resto corretto

Se rientri in uno dei questi casi: studenti iscritti o accettati all’università, genitori che acquistano per studenti universitari, e docenti e personale di istituti di ogni ordine e grado. Apple fa degli sconti sul proprio sito, si tratta del settore Education.
Il costo del modello di tuo interesse con lo sconto Education è di 467,63€ rispetto al prezzo normale di vendita.
 
Ho controllato su Amazon, l'iPad è venduto e spedito da Amazon quindi dovrei essere tranquillo. Anche perché se aspetto il black Friday e ordino sul sito Apple l'iPad mi sa che mi arriva con l'anno nuovo :D
Capitolo tastiera, per me è abbastanza importante per lavorare. Quindi vorrei avere la classica tastiera fisica, però vediamo. Devo provare la tastiera digitale dell'iPad per vedere se mi basta quella Così come la Pencil, a questo punto faccio un ulteriore sforzo e mi metto a posto per anni!
La tastiera ufficiale funge anche da cover, vero? Però, 178€.......

Ho visto anche questa, https://www.amazon.it/dp/B07XYM62G6/

A me sembra ottima e ad un prezzo ragionevole

Riguardo alla Pencil preferisco quella originale che è completa

Se compro l'iPad su Amazon (venduto e spedito da Amazon) quindi avrò un anno di garanzia coperto da Apple, giusto? Senza dover aggiungere nulla
Mentre per il secondo anno devo rivolgermi ad Amazon o devo acquistare Apple car+ a 79€? Onestamente eviterei di mettere altri 79€!
Mentre se compro su Apple store, risponde direttamente Apple per i due anni di garanzia, giusto?

tutto esatto. purtroppo non è detto che al blackfriday o cyber monday vada in offertona. diciamo che puoi tenerla d'occhio e quando il prezzo proposto ti fa accendere una lampadina allora lo acquisti. se stai a pensare che potrebbe diminuire ancora non lo compri mai.

per la tastiera occhio ai layout (qwerty azerty e altre cose...devi prenderla italiana se non vuoi impazzire con tutti i nostri accenti :D)

PS da quel che ho visto l'unico ipad di ultima gen da 128 non è venduto da amazon e gli altri sono finiti...ma la disponibilità cambia di continuo. diciamo che non è un periodo tranquillo per comprarlo...evidentemente va a ruba x il prezzo rispetto ai pro, alla previsione di DAD e regali di natale
 
Ultima modifica:
Su Amazon da quando ha fatto l'accordo con Apple non ci possono essere venditori terzi che non siano Apple Premium Reseller.
La tastiera Apple funge anche da custodia, i commenti non sembrano negativi in merito alla tastiera che hai linkato, potresti trovarle il costo ribassato con l'arrivo del black friday.

La Pencil originale è la migliore

Apple Care serve anche per avere una copertura su danni accidentali ed accessori inclusi con l'iPad, sostituzione della batteria gratuita se al di sotto dell'80%, supporto telefonico da parte di Apple ecc... non è la classica garanzia.
Per il resto corretto

Se rientri in uno dei questi casi: studenti iscritti o accettati all’università, genitori che acquistano per studenti universitari, e docenti e personale di istituti di ogni ordine e grado. Apple fa degli sconti sul proprio sito, si tratta del settore Education.
Il costo del modello di tuo interesse con lo sconto Education è di 467,63€ rispetto al prezzo normale di vendita.

Eh no, purtroppo non rientro in nessuna di queste categorie

Per la cover/tastiera, ho trova anche questa. C'è pure lo spazio per inserire la Pencil

https://www.amazon.it/dp/B08F9QJ6GM...colid=GUTINVELR3GU&psc=1&ref_=lv_ov_lig_dp_it

Come vi sembra? Mi pare veramente ottima. Non mi è ben chiaro se, togliendo la tastiera, si può mettere l'ipad in varie posizioni ma penso di sì
 
tutto esatto. purtroppo non è detto che al blackfriday o cyber monday vada in offertona. diciamo che puoi tenerla d'occhio e quando il prezzo proposto ti fa accendere una lampadina allora lo acquisti. se stai a pensare che potrebbe diminuire ancora non lo compri mai.

per la tastiera occhio ai layout (qwerty azerty e altre cose...devi prenderla italiana se non vuoi impazzire con tutti i nostri accenti :D)

PS da quel che ho visto l'unico ipad di ultima gen da 128 non è venduto da amazon e gli altri sono finiti...ma ad oggi la disponibilità cambia di continuo

Aspetto il black friday giusto per togliermi il dubbio, ma sicuramente in quel weekend lo ordino. Se scontato bene, altrimenti lo prendo a prezzo pieno e amen. Stessa cosa per la Pencil, vediamo se magari c'è qualche sconto ma ne dubito
Per il layout della tastiera non so, spero di non fare casini :D
Quella che ho postato sopra dovrebbe andare bene, credo
 
Ultima modifica:
Se non hai fretta tieni d’occhio anche le offerte in centri commerciali.. io una decina di giorni fa ho preso iPad 7 (quelli del 2019) a 199€ da bennet
 
Se non hai fretta tieni d’occhio anche le offerte in centri commerciali.. io una decina di giorni fa ho preso iPad 7 (quelli del 2019) a 199€ da bennet

grazie per la segnalazione!
Comunque, dato che vorrei concludere entro fine mese, rimango comunque sull'ipad 8. Preferisco il modello di quest'anno, anche considerando che vorrei tenerlo diversi anni quindi spendo di più ora ma almeno mi assicuro un dispositivo nuovo e aggiornato

Ragazzi, pareri sull'ultima tastiera che ho postato?
La prima cosa che prenderò comunque sarà la Pencil, poi decido se prendere subito tastiera+cover o solo cover
Consigliate anche di mettere il vetro temperato sullo schermo?
 
Indietro
Alto Basso