• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per iPad

Il prezzo su Amazon inizia a diventare interessante, siamo a 469€
Però mi fa paura la scritta "generalmente spedito entro 1-2 mesi". Non vorrei che tra due mesi sono ancora qui ad aspettare!
Però la consegna stimata è tra il 15 dicembre e il 5 gennaio, conoscendo Amazon non penso possa andare troppo oltre
La versione da 32gb invece è disponibile da subito, chissà che magari quella da 128 non torni disponibile tra poco
Anche la versione da 128gb wifi+cellular è disponibile da subito, manca solo l'unica versione che interessa a me :D
 
Ultima modifica:
Il prezzo su Amazon inizia a diventare interessante, siamo a 469€
Però mi fa paura la scritta "generalmente spedito entro 1-2 mesi". Non vorrei che tra due mesi sono ancora qui ad aspettare!
Però la consegna stimata è tra il 15 dicembre e il 5 gennaio, conoscendo Amazon non penso possa andare troppo oltre
La versione da 32gb invece è disponibile da subito, chissà che magari quella da 128 non torni disponibile tra poco
Anche la versione da 128gb wifi+cellular è disponibile da subito, manca solo l'unica versione che interessa a me :D

manca, quella + richiesta. è normale, anche xkè si reputano 32 giga troppo pochi e poi di fatto non li riempie nessuno se non metti 150giochini di MME***
io ho ancora ipad air 2 con 16 giga :D quando devo mettere dei filmati scaricati da netlifx ecc faccio un po' di spazio e appunto le app che ho tolto partendo da quelle che occupano d+.
non ci tengo foto e ne video, i documenti sono su icloud. inoltre una puntata da amazon o netflix occupa 100 mega(ci guardo solo sitcom il resto necessita di schermi maggiori dai!)

comunque su amazon hai
DISPONIBILE = arriva subito
solo x pezzi affrettati, = stanno finendo e potrebbero non arrivare
solo x pezzi ulteriori in arrivo = stai tranquillo che ci sono sto aspettando che un altro corriere amazon le riporti:D
disponibile in 1-2 mesi = potrebbero apparire misteriosamente domani xkè li trovo in un magazzino sperduto in finlandia...li ho lessi da qualche parte, devo solo ricordare dove e trovarli
non disponibile...pagina che prende spazio che viene comunque indicizzata da google a fini £$£$£$£$£$£$
 
Nel frattempo Apple ha annunciato le "promozioni" del Black Friday. Ci sono delle carte regalo acquistando determinati prodotti.
Per quanto riguarda il nuovo iPad non c'è nulla, quindi mi metto l'anima in pace, lo devo pagare a prezzo pieno :D
 
sono sempre i più tirchi e di fatto di danno dei soldi da spendere da loro.
 
Ordinato! Almeno non ci penso più!
Consegna prevista tra 3-4 settimane, data dal 17 al 28 dicembre. Speriamo che riesca ad arrivare prima di Natale
Ho fatto l'ordine direttamente sul sito Apple
 
Ordinato! Almeno non ci penso più!
Consegna prevista tra 3-4 settimane, data dal 17 al 28 dicembre. Speriamo che riesca ad arrivare prima di Natale
Ho fatto l'ordine direttamente sul sito Apple

comunque tieni d'occhio tutto il resto...l'ordine sul sito è facilmente annullabile fino a che non viene spedito. metti caso domani spunta una promo da qualche parte
 
comunque tieni d'occhio tutto il resto...l'ordine sul sito è facilmente annullabile fino a che non viene spedito. metti caso domani spunta una promo da qualche parte

Certo, nel caso in cui in questi giorni dovessi trovare una mega offerta su Amazon, allora annullo l'ordine sul sito Apple. Ma ne dubito fortemente
Su Amazon costa 20€ in meno con troppa incertezza sulla consegna, alla fine per 20€ tanto vale ordinarlo sul sito Apple avendo quindi i due anni di garanzia coperti da Apple stessa
Oltretutto i tempi di consegna sono più o meno uguali, almeno su Apple ho una data certa(28 dicembre), sperando che magari anticipino di qualche giorno
 
Ultima modifica:
Rimani con Amazon che almeno ci tiene al cliente per esperienza personale. Molto probabilmente ti arriverà prima del previsto.
 
Ho voluto provare l'esperienza "completa" Apple, visto che è la prima volta :)

Comunque ho letto che ad alcuni la consegna è stata anticipata di qualche giorno, magari li faranno pure con me!
 
Ultima modifica:
Ma con Amazon come funziona?

Ovvero, su Apple i soldi non vengono scalati finché non parte la spedizione e si può annullare l'ordine quando si vuole.
Su Amazon, considerato che iPad viene spedito in 1-2 mesi, se ordino adesso mi scalano subito i soldi?

Io su Amazon comprerei a occhi chiusi, credo che anche la garanzia e assistenza Amazon siano al top. Però vorrei evitare di trovarmi a dover aspettare davvero due mesi.

Comunque, su Amazon, costa 469€
 
Ma con Amazon come funziona?

Ovvero, su Apple i soldi non vengono scalati finché non parte la spedizione e si può annullare l'ordine quando si vuole.
Su Amazon, considerato che iPad viene spedito in 1-2 mesi, se ordino adesso mi scalano subito i soldi?

Io su Amazon comprerei a occhi chiusi, credo che anche la garanzia e assistenza Amazon siano al top. Però vorrei evitare di trovarmi a dover aspettare davvero due mesi.

Comunque, su Amazon, costa 469€

Di base Amazon dovrebbe addebitarti l'importo solamente quando effettuano la spedizione, ma nella maggior parte dei casi a me li prelevano prima. In ogni caso puoi sempre annullare l'ordine finchè non parte
 
Che mi dite di Unieuro?
Lo vendono a 469€ ed ed è disponibile al ritiro in negozio da subito.
Ho sempre comprato da loro, avendo due negozi qui vicino, i prezzi sono sempre ottimi.
Però non so per la garanzia come va, ad oggi fortunatamente non ne ho mai avuto bisogno.
Tanti sconsigliano Unieuro proprio per la garanzia, altri si sono trovati bene..
Non so, da una parte magari avere due anni garantiti da Apple mi fa stare più tranquillo, dall'altra Unieuro ce l'ha già disponibile e costa 20€ in meno. Oltretutto non mi stupirei se venerdì, in occasione del Black Friday, facessero altri sconti
 
Che mi dite di Unieuro?
Lo vendono a 469€ ed ed è disponibile al ritiro in negozio da subito.
Ho sempre comprato da loro, avendo due negozi qui vicino, i prezzi sono sempre ottimi.
Però non so per la garanzia come va, ad oggi fortunatamente non ne ho mai avuto bisogno.
Tanti sconsigliano Unieuro proprio per la garanzia, altri si sono trovati bene..
Non so, da una parte magari avere due anni garantiti da Apple mi fa stare più tranquillo, dall'altra Unieuro ce l'ha già disponibile e costa 20€ in meno. Oltretutto non mi stupirei se venerdì, in occasione del Black Friday, facessero altri sconti

sono tutte vecchie impressioni...il mondo è cambiato e funziona da tutte le parti nella stessa maniera.
il primo anno ti rivolgi sempre a apple sia su amazon (ti esce proprio il loro numero del callcenter)che da unieuro...loro te lo ritirano per comodità ma lo spediscono a milano alla apple, se invece hai un apple store vicino puoi andare direttamente lì)
il secondo anno ti rivolgi da unieuro che lo manderà sempre a milano e se ci sarà qualcosa da pagare...lo paga unieuro e non apple.

se compri poi applecare+ o te la fai regalare allora i 2 anni sono tutti in capo a apple(ne guadagni solo in velocità di ipotetici problemi) comunque è l'unica che ti offre anche la riparazione di due danni accidentali a prezzo calmierato. (leggi sul sito apple+ cosa prevede.)
 
Rimani con Amazon che almeno ci tiene al cliente per esperienza personale. Molto probabilmente ti arriverà prima del previsto.

se non hai applestore vicini e non vuoi telefonare e neanche chattare sono con te, specie se hai solo un premium reseller furbo in città...ma per tutto il resto la considerazione per il cliente apple non ha eguali neanche con amazon.
 
Io ho l'Apple store a 30km da qui, poi a 10 minuti da me c'è un centro vendita e riparazione autorizzato Apple.

Comunque, vediamo per Unieuro. Se cala il prezzo lo prendo lì altrimenti vado avanti direttamente con Apple.

Credo comunque che lascerò tutto com'è, quindi acquistando tramite Apple store
 
Ultima modifica:
se non hai applestore vicini e non vuoi telefonare e neanche chattare sono con te, specie se hai solo un premium reseller furbo in città...ma per tutto il resto la considerazione per il cliente apple non ha eguali neanche con amazon.

Secondo me la migliore assistenza si ha se vai all'Apple Store, sui centri autorizzati Apple dipende da come gestiscono il tutto ne ho uno in città, sono andato una volta per non andarci mai più in quanto era il commesso del negozio e neanche il loro tecnico a dirmi se potevo riparare il prodotto...
Il commesso che non aveva nessuna competenza in merito... Online ho letto altre conferme sul comportamento di questo centro autorizzato. Da quel momento vado solo all'Apple Store soltanto che dista un'ora di autostrada...
L'unica cosa che non mi piace dell'assistenza Apple è la procedura di riparazione tramite corriere, nello specifico ti prelevano una cauzione da danno accidentale/sostituzione e se verificano che il danno non rientra nella garanzia trattengono l'importo senza darti la possibilità di rifiutare la riparazione.

Comunque il mio messaggio era riferito alla scelta tra Unieuro ed Amazon, se dovessi scegliere trai 2 opterei per Amazon.
 
Tra Unieuro e Amazon sicuramente pure io opterei per Amazon, a occhi chiusi!

Da Unieuro principalmente ho comprato grandi elettrodomestici, TV, lavatrici ecc..

Comunque su Amazon il prezzo continua a calare, siamo a 462€. Insomma, quasi 30€ in meno iniziano ad essere un prezzo allettante.
C'è sempre la solita dicitura 1-2 mesi, ma consegna prevista tra il 15 dicembre e il 3 gennaio. Quindi in linea con la consegna che mi ha dato Apple store
 
Ultima modifica:
Secondo me la migliore assistenza si ha se vai all'Apple Store, sui centri autorizzati Apple dipende da come gestiscono il tutto ne ho uno in città, sono andato una volta per non andarci mai più in quanto era il commesso del negozio e neanche il loro tecnico a dirmi se potevo riparare il prodotto...
Il commesso che non aveva nessuna competenza in merito... Online ho letto altre conferme sul comportamento di questo centro autorizzato. Da quel momento vado solo all'Apple Store soltanto che dista un'ora di autostrada...
L'unica cosa che non mi piace dell'assistenza Apple è la procedura di riparazione tramite corriere, nello specifico ti prelevano una cauzione da danno accidentale/sostituzione e se verificano che il danno non rientra nella garanzia trattengono l'importo senza darti la possibilità di rifiutare la riparazione.

Comunque il mio messaggio era riferito alla scelta tra Unieuro ed Amazon, se dovessi scegliere trai 2 opterei per Amazon.

capito. unieuro penso ti consideri se hai anche una assicurazione con loro(idem euronics...mi ci sono rivolto una volta ma c'era l'assicurazione non fatta da me(spreco di soldi) e son stati rapidi. poi ho anche fatto riparare un iphone compreto alla coop nel secondo anno di garanzia e si sono comportati benissimo con terminale nuovo(cosa poi rivelatasi inutile dato che dopo un paio di settimane detto iphone è finito nel cesso nel vero senso della parola).

vedo che i premium reseller truffatori non sono una prerogativa delle mie zone in cui c'è una specie di monopolio, ma è piuttosto diffusa xkè sono commercianti di una volta(e poi dovremo boicottare amazon o gli ipermercati). ora spero che col nuovo programma ufficiale di riparazione le cose siano migliorate anche xkè ci sono tutte le procedure i protocolli e i pezzi di ricambio ufficiali coi prezzi già decisi. ovvio che poi sottobanco fanno altro, ma io non accetterei mai, tu telefoni da migliaia di euro.

riguardo le riparazione a mezzo corriere feci la procedura via chat online...ritirarono l'apple watch e me lo rimandarono identico col solito problema(meramente estetico, ma aveva un anno) quindi mi sono recato in applestore dove hanno visto e richiesto subito la sostituzione. ma non mi hanno mai prelevato soldi in anticipo nei due interventi
 
Nel frattempo mi sono portato avanti e ho già preso la Pencil
Devo dire che è molto bella, me l'aspettavo più corta! Mi sembra molto comoda da tenere in mano, mi piace

Comunque ho guardato lo stato dell'ordine che ho fatto su Apple Store, mi da l'arrivo il 28 dicembre e non più una fascia tra il 17 e il 28. Però vedo che a molta gente hanno anticipato la consegna di una settimana o anche dieci giorni, sperem!
 
Preso su Amazon! è tornato disponibile da subito a 469€, alla fine quindi lo pago 20€ in meno che non è chissà che, però non ci sputo sopra
Consegna prevista tra il 2 e il 3 dicembre
Ovviamente venduto e spedito da amazon

Vi chiedo un consiglio sulla batteria, lo metto in carica appena mi arriva, quindi prima di usarlo, o conviene usarlo subito e farlo scendere al 25/30% di batteria e poi caricarlo?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso