• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per iPad

Preso su Amazon! è tornato disponibile da subito a 469€, alla fine quindi lo pago 20€ in meno che non è chissà che, però non ci sputo sopra
Consegna prevista tra il 2 e il 3 dicembre
Ovviamente venduto e spedito da amazon

Vi chiedo un consiglio sulla batteria, lo metto in carica appena mi arriva, quindi prima di usarlo, o conviene usarlo subito e farlo scendere al 25/30% di batteria e poi caricarlo?

Batteria al litio. Gli dà fastidio stare al caldo e scaricarsi troppo. Tutto il resto fai come vuoi.
 
Arrivato! Hanno anticipato la consegna
Che dire, è veramente notevole. Velocissimo e abbastanza intuitivo per chi, come, non l'ha mai provato.
Devo ancora prendere la mano, ma sono già super soddisfatto
 
Arrivato! Hanno anticipato la consegna
Che dire, è veramente notevole. Velocissimo e abbastanza intuitivo per chi, come, non l'ha mai provato.
Devo ancora prendere la mano, ma sono già super soddisfatto

ricorda...generalmente spedito in 1-2 mesi per prodotti noti significa...ce l'ho ma non so dove sia(errori di inventario)...quando lo trovo te lo porto.
 
Comunque, dopo qualche giorno di utilizzo, non posso che ritenermi super soddisfatto!
È veramente un gran bel dispositivo, velocissimi, ottima batteria. Da quando lo uso praticamente non ho più acceso il pf, faccio tutto con iPad e mi trovo benissimo!
Sicuramente non lo sto ancora sfruttando al 100%, devo ancora capire un po’ di cose compreso l’utilizzo della pencil
Sono proprio soddisfatto in tutto!
 
Ottimo.
Io ho un ipad 2 del 2010 , certo ora e' diventato lentino( colpa della consorte che mi fece un aggiornamento sw 3 anni fa) , però con netflix , vari video , speakup e qualche altra app va sempre alla grande.
Sicuramente starai tranquillo per almeno 5 anni ;)

Buon divertimento.
 
Ottimo.
Io ho un ipad 2 del 2010 , certo ora e' diventato lentino( colpa della consorte che mi fece un aggiornamento sw 3 anni fa) , però con netflix , vari video , speakup e qualche altra app va sempre alla grande.
Sicuramente starai tranquillo per almeno 5 anni ;)

Buon divertimento.

ti assicuro che il problema non è il software.
io con iPad air2 quindi aggiornabile a iOS 14.2 era ancora alla 10 e non era possibile neanche scorrere twitter. con l'aggiornamento è rinato. ora ho app tipo amazon che col blackfriday ha accumulato 1 giga di cache :doubt: e nella pulizia memoria non compare che pochi mega.

quindi io ti consiglierei un bel ripristino dopo aver fatto il backup e vedrà nuova vita.
 
Comunque, dopo qualche giorno di utilizzo, non posso che ritenermi super soddisfatto!
È veramente un gran bel dispositivo, velocissimi, ottima batteria. Da quando lo uso praticamente non ho più acceso il pf, faccio tutto con iPad e mi trovo benissimo!
Sicuramente non lo sto ancora sfruttando al 100%, devo ancora capire un po’ di cose compreso l’utilizzo della pencil
Sono proprio soddisfatto in tutto!

Ti cambia la vita, ho avuto la tua stessa reazione.
Dopo una vita passata ad usare Android e Windows, con Ipad mi si è aperto un mondo...
 
Ti cambia la vita, ho avuto la tua stessa reazione.
Dopo una vita passata ad usare Android e Windows, con Ipad mi si è aperto un mondo...

Davvero!
Oltretutto non è nemmeno stato "traumatico" il passaggio da android ad iOS. Pensavo molto peggio, invece ho trovato anche tutte le app che usavo prima, è perfettamente integrato con Google (gmail, calendario, drive ecc..).
Veramente ottimo!
 
ti assicuro che il problema non è il software.
io con iPad air2 quindi aggiornabile a iOS 14.2 era ancora alla 10 e non era possibile neanche scorrere twitter. con l'aggiornamento è rinato. ora ho app tipo amazon che col blackfriday ha accumulato 1 giga di cache :doubt: e nella pulizia memoria non compare che pochi mega.

quindi io ti consiglierei un bel ripristino dopo aver fatto il backup e vedrà nuova vita.
Ti assicuro, che non è come dici te,anche se lo vorrei.
Dopo il fatidico aggiornamento è iniziato il tutto. Ho provato varie volte il ripristino(5 mesi fa l'ultima) come se il dispositivo fosse nuovo ma nulla è cambiato.
In futuro se dovessi acquistare un ipad, credi che lo riprenderei.
 
Ti assicuro, che non è come dici te,anche se lo vorrei.
Dopo il fatidico aggiornamento è iniziato il tutto. Ho provato varie volte il ripristino(5 mesi fa l'ultima) come se il dispositivo fosse nuovo ma nulla è cambiato.
In futuro se dovessi acquistare un ipad, credi che lo riprenderei.

devi fare il ripristino in dfu. e comunque se ti porti dietro il backup...qualcosa di marcio lo porti sempre. vai + liscio con un backup da iCloud. io quando ho avuto con delle app è bastato cancellarle e rimetterle e mi riferiscono a surriscaldamenti e uso anomalo della batteria.
 
Ho fatto tutto quello che mi hai suggerito e non solo(nessun backup), ma nulla. Ma mi basta e avanza per quello che ci devo fare
 
Un consiglio, secondo voi è meglio tenere l'iPad in standby per qualche ora o è meglio spegnerlo quando finisco di usarlo e poi riaccenderlo dopo un paio di ore quando mi serve ancora?
Io praticamente lo uso alla mattina fino a mezzogiorno, poi lo riprendo verso le 15 per altre 3 ore circa.
Quindi, secondo voi, tra le 12 e le 15 visto che non lo uso lo posso tenere il standby (magari spegnendo il wifi), o è meglio che lo spengo totalmente e poi lo riaccendo quando devo usarlo?

Ovviamente lasciarlo in standby sarebbe ottimo perché è sempre pronto all'uso, però non vorrei fare danni

A volte capita anche che lo uso, poi smetto e ricomincio a usarlo dopo un'ora
 
Ultima modifica:
Un consiglio, secondo voi è meglio tenere l'iPad in standby per qualche ora o è meglio spegnerlo quando finisco di usarlo e poi riaccenderlo dopo un paio di ore quando mi serve ancora?
Io praticamente lo uso alla mattina fino a mezzogiorno, poi lo riprendo verso le 15 per altre 3 ore circa.
Quindi, secondo voi, tra le 12 e le 15 visto che non lo uso lo posso tenere il standby (magari spegnendo il wifi), o è meglio che lo spengo totalmente e poi lo riaccendo quando devo usarlo?

Ovviamente lasciarlo in standby sarebbe ottimo perché è sempre pronto all'uso, però non vorrei fare danni

A volte capita anche che lo uso, poi smetto e ricomincio a usarlo dopo un'ora

mai spento il vecchio air dal 2013 :) non vedo che danni potresti fare
 
Pensavo che magari lasciarlo sempre acceso potesse rovinare la batteria ecc. . anche se ho notato che in standby praticamente non consuma nulla
Quindi a questo punto lo tengo sempre acceso così è sempre pronto all'uso!
Grazie, essendo il mio primo Apple a volte mi vengono dubbi apparentemente stupidi :D
 
Un consiglio, secondo voi è meglio tenere l'iPad in standby per qualche ora o è meglio spegnerlo quando finisco di usarlo e poi riaccenderlo dopo un paio di ore quando mi serve ancora?
Io praticamente lo uso alla mattina fino a mezzogiorno, poi lo riprendo verso le 15 per altre 3 ore circa.
Quindi, secondo voi, tra le 12 e le 15 visto che non lo uso lo posso tenere il standby (magari spegnendo il wifi), o è meglio che lo spengo totalmente e poi lo riaccendo quando devo usarlo?

Ovviamente lasciarlo in standby sarebbe ottimo perché è sempre pronto all'uso, però non vorrei fare danni

A volte capita anche che lo uso, poi smetto e ricomincio a usarlo dopo un'ora

il boot è un procedimento pesante a livello di uso di risorse che impiega forse + energia di quella che risparmieresti a fargli dare quelle ore di spegnimento totale(che comunque non è totale come staccare una spina) ad ogni modo iPad in standby ci sta quasi un mese. io non lo spengo mai...al massimo un riavvio se qualcosa scatta + del dovuto.

riguardo al wifi...fai tu, metti in modo aereo, ma dipende dal tuo uso. a me servono le notifiche quindi non ce lo metto quasi mai...
 
Pensandoci bene il Wi-Fi è meglio che lo lascio attivo, perché mi serve per le notifiche relative all’email

Di notte comunque preferisco spegnerlo, così come ho sempre fatto con il telefono. È una mia mania, non riuscirei a dormire con smartphone e tablet accesi di notte :D
 
Pensandoci bene il Wi-Fi è meglio che lo lascio attivo, perché mi serve per le notifiche relative all’email

Di notte comunque preferisco spegnerlo, così come ho sempre fatto con il telefono. È una mia mania, non riuscirei a dormire con smartphone e tablet accesi di notte :D

Mod aereo. È nata per questo
Oppure modalità non disturbare dove puoi tenere delle eccezioni come telefonate di emergenza da ricevere senza rotture di messaggini stupidi
 
Salve ragazzi, vorrei prendere un iPad Pro, con Pencil per disegnare e fare illustrazioni.
Sono un pò indeciso tra l'11 o il 12.9, più che altro per questioni di portabilità, visto che il 12.9 è grandicello.
Inoltre ho visto che Mediaworld e Mad Store hanno una sorta di noleggio, tipi Ipad forever, dove spalmi l'acquisto in 24 rate a tasso zero e poi riscatto o nuovo acquisto.
Qualcuno di voi sa dirmi di più su questo metodo?
 
Con ipad, a volte, mi capita che il suono dei tasti sulla tastiera sia sballato. Ovvero, mentre scrivo, alcune lettere hanno il volume del suono “tac” normale, altre hanno il volume molto più alto. Non riesco a capire come mai. Non lo fa sempre, solo ogni tanto. Dopo si stabilizza da solo
 
Con ipad, a volte, mi capita che il suono dei tasti sulla tastiera sia sballato. Ovvero, mentre scrivo, alcune lettere hanno il volume del suono “tac” normale, altre hanno il volume molto più alto. Non riesco a capire come mai. Non lo fa sempre, solo ogni tanto. Dopo si stabilizza da solo

xkè il suono quando è in ritardo su alcune digitazioni...semplicemente si somma a quello sincronizzato. io l'ho disattivato appena comprato. magari se lo disattivi e lo rimetti si sistema
 
Indietro
Alto Basso