• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per iPad

Aggiornamento: ho deciso che, almeno per ora, prenderò solo la cover(oltre alla Pencil). Per la tastiera valuto più avanti, visto che non è indispensabile. Al limite prenderò una tastiera bluetooth e via. Intanto prendo la cover con lo slot per mettere la Pencil
 
Aggiornamento: ho deciso che, almeno per ora, prenderò solo la cover(oltre alla Pencil). Per la tastiera valuto più avanti, visto che non è indispensabile. Al limite prenderò una tastiera bluetooth e via. Intanto prendo la cover con lo slot per mettere la Pencil

L'uso della tastiera dipende dalle proprie esigenze se non devi scrivere molto, non conviene. Su Amazon prendi prodotti che siano spediti da Amazon, non per forza venduti e valuta le recensioni in questo modo se non sei soddisfatto puoi fare il reso tranquillamente.
 
A proposito di consigli. Lo scorso anno ho comprato un iPad 7 che monta il chip A10 (lo uso principalmente per l'università e guardare video su Rai Play o Netflix).
Mi sono mangiato le mani quando quest'anno è uscito lo stesso iPad con il chip più aggiornato, di conseguenza molto più potente e veloce.
Se lo avessi saputo prima, non lo avrei comprato il modello del 2019.
Secondo voi questa cosa mi potrà penalizzare (quindi chiedere una permuta) oppure posso stare tranquillo per qualche annetto?
 
Tranquillo per parecchi anni. Io ho l’air 2 del 2014. Erano ancora a 32 bit.
Questi saranno ok per moltissimo tempo. Magari non potrai usare app che sfruttano il lidar ma il processore non ha niente da invidiare agli ultimi. Se stai dietro a quello non lo compri mai.
La regola è o prendi a listino appena uscito o un po’ dopo sfruttando le offerte.

Io avevo bisogno di un Mac perché il mio si è fritto. C’era il Air 2020 di marzo e sapevo già che sarebbero usciti i silicon. Quindi l’ho preso ma a sconto di 250€ a agosto. Se non avessi avuto frettò avrei aspettato il silicon. Ma non li sto pentendo di nulla.
 
Leggevo che l'iPad 8 ha il cavo lighting, sarebbe?
Se volessi attaccargli una chiavetta USB, magari per aprire un file, non posso?
 
Ovvio che non puoi oltre ad essere proprio difficile mettere un file esterno su iPad. Esistono adattatori lightning to usb. Ma esistevano per caricare le foto da chiavetta o reflex per fare un primo editing. Ora non so cosa sia possibile fare grazie a “File” ma non pensare che sia un file manager come si ha su pc.
 
Ovvio che non puoi oltre ad essere proprio difficile mettere un file esterno su iPad. Esistono adattatori lightning to usb. Ma esistevano per caricare le foto da chiavetta o reflex per fare un primo editing. Ora non so cosa sia possibile fare grazie a “File” ma non pensare che sia un file manager come si ha su pc.

Ok, comunque non è un grosso problema. Era più che altro una curiosità
 
La regola è o prendi a listino appena uscito o un po’ dopo sfruttando le offerte.

Lo presi due mesi dopo la sua uscita, 128 GB, con un bello sconto per il black friday.
Ti ringrazio. Mi sono messo un po' paura perché ho letto su alcune differenze sostanziali tra A10 e A12, e non vorrei avere subito un iPad lento e pieno di lag.
 
Lo presi due mesi dopo la sua uscita, 128 GB, con un bello sconto per il black friday.
Ti ringrazio. Mi sono messo un po' paura perché ho letto su alcune differenze sostanziali tra A10 e A12, e non vorrei avere subito un iPad lento e pieno di lag.

Per curiosità, qual'era il prezzo di listino ed a che cifra l'hai trovato al black friday?
 
Ok, speriamo la ripropongano anche quest'anno!
Qualche settimana fa fecero la stessa promo da Mediaworld, ma tutti gli iPad erano finiti, quindi non disponibili

Il problema delle catene è quella la disponibilità ridotta.
Riguardo alla potenza non si hanno lag neanche con chip a8x che è 32 bit

È più facile che sia insufficiente la ram. Però se la app è compatibile. Allora funziona magari lenta ma mai visto lag.
 
L'account Apple lo posso creare prima o lo devo creare quando avrò l'iPad perché andrà registrato?
Mentre per utilizzare iCloud, ho visto che ci sono 5gb gratis, giusto? Lì dovrò creare un altro account o basta quello che creò su Apple?

Ho visto che l'ipad 8 ha il touch ID, praticamente è il classico lettore di impronte digitali, no? Quindi posso usarlo anche per l'home banking ecc..

Poi una curiosità, secondo voi l'ipad 8 per quanto tempo sarà aggiornato? Io sono abituato con Android, i dispositivi che ho preso io solitamente ricevevano una o, al massimo, due aggiornamenti principali(esempio, se esce con android 10 sicuramente avrò android 11 e, forse, anche android 12. Non oltre)
Tanto per capire come si comporta Apple per ciò che riguarda gli aggiornamenti
 
Ultima modifica:
io avevo un ipad air 1 del 2013 ed e' stato aggiornato fino a ios 12 quindi un paio di anni fa (ma in questi due anni mai trovato app che non andassero o problemi di lag). Le patch di sicurezza venivano comunque rilasciate anche per ios 12.
Io l'ho cambiato solo perche' la batteria ormai non teneva piu' e mi costava 75euro cambiarla, a quel punto per 199 l'ho preso nuovo altrimenti faceva ancora il suo sporco lavoro :)

appleid lo puoi creare quando vuoi direi e il touchid certo lo puoi usare per banking e altro
 
io avevo un ipad air 1 del 2013 ed e' stato aggiornato fino a ios 12 quindi un paio di anni fa (ma in questi due anni mai trovato app che non andassero o problemi di lag). Le patch di sicurezza venivano comunque rilasciate anche per ios 12.
Io l'ho cambiato solo perche' la batteria ormai non teneva piu' e mi costava 75euro cambiarla, a quel punto per 199 l'ho preso nuovo altrimenti faceva ancora il suo sporco lavoro :)

appleid lo puoi creare quando vuoi direi e il touchid certo lo puoi usare per banking e altro

Ottimo! Almeno sono sicuro di avere un dispositivo aggiornato per qualche anno! Considerando soprattutto il fatto che vorrei tenerlo almeno 4/5 anni.
Poi vediamo, se mi si apre il mondo Apple e mi trovo bene, tra qualche anno farò un salto in avanti prendendo un modello superiore all'ioad.
Per adesso penso che l'iPad sia perfetto per le mie esigenze e come primo modello Apple che compro
 
Ottimo! Almeno sono sicuro di avere un dispositivo aggiornato per qualche anno! Considerando soprattutto il fatto che vorrei tenerlo almeno 4/5 anni.
Poi vediamo, se mi si apre il mondo Apple e mi trovo bene, tra qualche anno farò un salto in avanti prendendo un modello superiore all'ioad.
Per adesso penso che l'iPad sia perfetto per le mie esigenze e come primo modello Apple che compro

4-5 lo tieni sicuramente e sarà sempre fluido, al massimo noterai dei rallentamenti con le app nel caricamento.
 
Ultima modifica:
Perfetto!
Per quanto riguarda la Pencil invece ne ho vista una su Amazon, ovviamente non è quella ufficiale Apple. Ma ne parlano tutti un gran bene e costa sulle 30€
Mi sa che prendo quella invece della Pencil ufficiale.
Anche perché mi serve solo per prendere qualche appunto ogni tanto, ma non devo fare disegni artistici e cose del genere
Quindi penso vada benissimo quella non ufficiale
 
Scusa Tiger95, quindi mi puoi confermare che anche un iPad 7 (chip A10) mi può bastare per un bel po' di tempo?

Si per 4-5 anni con i prodotti apple puoi stare tranquillo.

Considera che ho l'iPad Pro da 9.7 del 2016, ha 4 anni e mezzo, non ha nulla da invidiare ai nuovi iPad, dovrei solamente cambiare la batteria e secondo me per altri 2/3 anni verrà supportato tranquillamente.
 
Indietro
Alto Basso