• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per acquisto di una nuova TV

spessi100

Digital-Forum New User
Registrato
14 Novembre 2020
Messaggi
2
Buongiorno,

ho intenzione di innovare la mia postazione home cinema domestica (attualmente dispongo di un impianto home theatre system Sony DAV - X1V e un lettore Blu Ray 4K marca Panasonic modello DP-UB150EG-K acquistando un nuovo televisore che mi permetta di sfruttare al massimo le caratteristiche degli accessori che ho.

Il budget è di 700 euro circa e la mia esigenza è quella soprattutto di poter avere un’esperienza filmica molto simile a quella della sala. Vedo anche partite di calcio, ma la priorità sono i film.

Grazie in anticipo a chi potrà e vorrà aiutarmi.
 
Ultima modifica:
ciao
con quel budget ci sono varie possibilità di scelta. in primis ti serve smart? anche se ormai la maggior parte lo sono tutte
poi dipende se la vuoi con sistema operativo android oppure proprietario e in fine la misura

ci sono vari marchi tra cui LG, Samsung, Sony, Panasonic, ecc
ovviamente ti parlo di tv 4k UHD...

P.S. io un LG collegato al mio impianto home theatre (ho sintoampli YAMAHA 5.1, poi lettore Blu ray Samsung e radio digitale DAB+ Onkyo) e al decoder sat tramite HDMI
 
Sì, la parte smart è ovviamente essenziale visto che ho attivi quasi tutti gli abbonamenti sulle piattaforme attualmente disponibili

Tuttavia, il mio interesse principale è poter sfruttare al meglio il mio lettore BluRay 4K in modo da poter godere di un’esperienza audiovisiva molto simile a quella della sala cinematografica.

Intendo comprare un 60/65 pollici.
 
Ultima modifica:
Se posso dare il mio punto di vista: concentrati sulla qualità del pannello e lascia perdere la componente Smart.
Il pannello è insostituibile, e la sua qualità rimane la stessa per tutta la vita del TV.
Per la parte Smart, la puoi integrare/sostituire quando vuoi, con una chiavetta esterna tipo Amazon fire stick.
Purtroppo le componenti Smart integrate nei tv tendono a diventare obsolete in breve tempo, quindi secondo me non dovrebbero far parte delle motivazioni per la scelta di un TV piuttosto che un altro.
Prendi il TV che ti soddisfa maggiormente dal punto di vista della qualità visiva, la parte Smart è un simpatico gadget ma nulla di più.
 
Indietro
Alto Basso