• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi impostazione disecq. Trialfeed

rox70

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
12 Luglio 2004
Messaggi
116
Salve, vi spiego ho un disecq con 4 uscite e fino a ieri stavo usandone 2 per il 13 ed il 19 ...ora ho voluto aggiungere il 16 alla 3 uscita ,ma non ho trovato il modo di abilitare il 16
Metto nella schermata del devcoder disecq a b c d
Vedo abilitati a b. X la 3 uscita la C mi da la possibilita ' di autoscan ma non trova il 16 cosa sbaglio forse mi manca qualche passaggio
Grazie
 
Devi andare su gestione tuner da li vai sul satellite 16 est metti lnb3 e gli dai la porta 3 del diseqc.
Se stai parlando di un enigma2
 
Devi andare su gestione tuner da li vai sul satellite 16 est metti lnb3 e gli dai la porta 3 del diseqc.
Se stai parlando di un enigma2

se ha un Enigma2, se ha un generico potrebbe esser scritto in maniera differente.

Siamo sicuri che il 16E sia puntato bene? L'hai provato direttamente?
 
Allora ho scaricato i setting x il 16 13 e 19 ..ed i canali del 16 li vedo non abilitati
Forse devo scaricare setting motore ??
Si ho un enigma 2 ma non trovo gestione turner ho la possibilita' in modalita configuraz semplice di fare diseqc. A/b/c/d. Dove a e b sono il 13 e 19. La porta C mi riconferma il 13 o 19 e automatico e schiacciando mi da un autoscan ma vede di nuovo 13 e 19 ...
 
Praticamente ho fatto un fai da te con un lnb sottile inserito nella staffa del dual feed fra il 13 e 19 ...se ce la possibilita' di mandare foto le posto..
 
Allora ho scaricato i setting x il 16 13 e 19 ..ed i canali del 16 li vedo non abilitati
Forse devo scaricare setting motore ??
Si ho un enigma 2 ma non trovo gestione turner ho la possibilita' in modalita configuraz semplice di fare diseqc. A/b/c/d. Dove a e b sono il 13 e 19. La porta C mi riconferma il 13 o 19 e automatico e schiacciando mi da un autoscan ma vede di nuovo 13 e 19 ...

Sembra che nel file satellites.xml non sia presente il satellite a 16Est, per questo vedi solo il 13 e il 29,2, di solito nei setting è vompreso anche wuel file. Prova s riscaricare i setting trialfeed
 
Sembra che nel file satellites.xml non sia presente il satellite a 16Est, per questo vedi solo il 13 e il 29,2, di solito nei setting è vompreso anche wuel file. Prova s riscaricare i setting trialfeed

Posso scaricarli di nuovo ma il 16 e gia' presente nella mia lista ovviamente i canali sono non abilitati..
 
Posso scaricarli di nuovo ma il 16 e gia' presente nella mia lista ovviamente i canali sono non abilitati..

Per abilitarli devi assegnare al satellite la porta 3 del disecq, non riesci a farlo perché enigma2 sembra non trovare quel satellite nel file satellites.xml, da quello che dici vedi solo i due satelliti già impostati.
Prova a portati col cursore dove sono i satelliti e premere il tasto freccia dx per vedere se c'è
 
Ultima modifica:
Sembra che nel file satellites.xml non sia presente il satellite a 16Est, per questo vedi solo il 13 e il 29,2, di solito nei setting è vompreso anche wuel file. Prova s riscaricare i setting trialfeed

Posso fare un appunto riguardo i decoder E2 senza che mi rispondete male e senza che qualcuno se la prende a male? a detta di chi li usa sono i migliori e fanno di tutto (tranne il caffe) molti però ricorrono alla "pappa pronta" e senza setting preconfezionati si trovano persi...

Non posso credere che su un decoder del genere non si può inserire a mano un sat e attribuirgli il relativo DiSEqC, sul' unico decoder E2 in mio possesso sul quale non ho mai caricato setting preconfezionati è possibile... stiamo parlando poi di un satellite a 16°E che nella lista deve esserci per forza

Quindi io invece che proseguire sul caricare file insisterei sull'operare manualmente sul decoder... così si impara anche qualcosa in più.
 
Ultima modifica:
Esatto anche a me faceva più o meno la stessa cosa ho risolto caricando il file satellites.xml di @maumixio


Non so a chi è riferita la risposta :eusa_think: io ero per cercare di risolvere la questione manualmente e cioè senza caricare satellites.xml ma agendo di solo telecomando almeno per questa situazione "semplice" però anche l' editarsi i file da soli è già meglio della "pappa pronta" ;)
 
Sembra che nel file satellites.xml non sia presente il satellite a 16Est, per questo vedi solo il 13 e il 29,2, di solito nei setting è vompreso anche wuel file. Prova s riscaricare i setting trialfeed

Che decoder è ? Che immagine hai a bordo? Di solito menu>configurazione>service searching>Configurazione tuner

Guarda qua x satellites.xml https://www.digital-forum.it/showth...-per-Enigma2&p=6587030&viewfull=1#post6587030
Ho Zgemma H7 s 4k. Con OpenAtv 6.0
 
Esatto anche a me faceva più o meno la stessa cosa ho risolto caricando il file satellites.xml di @maumixio

Ma io vedo i canali 16 est caricati con il setting di vannihbal ..li vedo non abilitati cioè trasparenti, tu intendi che sono non validi sti setting????
 
Posso fare un appunto riguardo i decoder E2 senza che mi rispondete male e senza che qualcuno se la prende a male? a detta di chi li usa sono i migliori e fanno di tutto (tranne il caffe) molti però ricorrono alla "pappa pronta" e senza setting preconfezionati si trovano persi...

Non posso credere che su un decoder del genere non si può inserire a mano un sat e attribuirgli il relativo DiSEqC, sul' unico decoder E2 in mio possesso sul quale non ho mai caricato setting preconfezionati è possibile... stiamo parlando poi di un satellite a 16°E che nella lista deve esserci per forza

Quindi io invece che proseguire sul caricare file insisterei sull'operare manualmente sul decoder... così si impara anche qualcosa in più.
Gli enigma2 hanno una filosofia tutta loro ma certo non vanno bene per chi vuole la pappa pronta, sono pieni di file di configurazione che andrebbero editati a mano.
Nel caso specifico tutti i satelliti con i loro trasponder sono scritti nel file satellites.xml che sta in /etc/enigma2. Ogni tanto conviene scaricare un file aggiornato e sostituirlo a quello vecchio in modo da avere tutti i trasponder aggiornati, nei decoder proprietari spesso si deve aspettare l'uscita di un nuovo fw con la lista aggiornata o passarvi delle ore ad aggiornarla col telecomando se hai un motore. Per wuesto vecchi decoder enigma2 sono ancora attuali a oltre 10 anni dalla loro uscita
 
Allora ho scaricato i setting x il 16 13 e 19 ..ed i canali del 16 li vedo non abilitati
Forse devo scaricare setting motore ??
Si ho un enigma 2 ma non trovo gestione turner ho la possibilita' in modalita configuraz semplice di fare diseqc. A/b/c/d. Dove a e b sono il 13 e 19. La porta C mi riconferma il 13 o 19 e automatico e schiacciando mi da un autoscan ma vede di nuovo 13 e 19 ...

Ti manca il 16Est sul satellites.xml, ho visto i setting di vhanniba (Vhannibal E2 Quadri 9-13-16-19 est 10 nov.zip) ed il file è presente con il satellite 16Est. Non so quanto sei bravo, se riesci a spostare quel file in /etc/enigma2, sovrascrivere il vecchio e riavviare. Una volta fatto questo vai alla pagina diseqc e trovi quel satellite
 
Ti manca il 16Est sul satellites.xml, ho visto i setting di vhanniba (Vhannibal E2 Quadri 9-13-16-19 est 10 nov.zip) ed il file è presente con il satellite 16Est. Non so quanto sei bravo, se riesci a spostare quel file in /etc/enigma2, sovrascrivere il vecchio e riavviare. Una volta fatto questo vai alla pagina diseqc e trovi quel satellite

mi sono perso...
si e il quadri che ho scaricato ...e vuoi dirmi che i canali che vedo in trasparenza del 16 est in effetti non esistono???
se é cosi cosa dovrei fare ??
 
Ultima modifica:
mi sono perso...
si e il quadri che ho scaricato ...e vuoi dirmi che i canali che vedo in trasparenza del 16 est in effetti non esistono???
se é cosi cosa dovrei fare ??

I canali esistono e sono ben fatti, conoscendo vhannibal, il problema è che il decoder non riesce ad impostare il satellite a 16Est perché non lo trova nel file di configurazione.
Quello che devi fare è scompattare i setting che hai scaricato prendere il file satellites.xml, metterlo nel decoder in /etc/enigma2 e riavviare, poi d vongiguri il tuner mettendo sulla porta 3 questo benedetto 16Est
 
abbiamo lo stesso decoder anche se io uso la pure2
Devi entrare nel decoder con filezilla se non sai come fare google è pieno di guide a proposito.
Nel percorso che ti hanno già detto nei post precedenti devi eliminare il file satellites.xml che hai e mettere questo:
https://www.digital-forum.it/showth...-per-Enigma2&p=6550621&viewfull=1#post6550621

Salve si so usare filzilla e credo che sapreri sovrascrivere il file ...ma vorrei capire ..
1 perche il setting quadri non dovrebbe fungere x il 16 est ??? Visto che il 13 e 19 funzionano
2 facendo questo cambio avrei un setting con tutti i satelliti ..non si potrebbe scaricare direttamente quello x il motore???
3 con questo file poi mi trovo solo le frequenze senza i nomi dei canali ??
4 andrei a perdere la lista favorita fatta da me ??
grazie la cosa mi sta sempre più appassionando
 
Indietro
Alto Basso