• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi impostazione disecq. Trialfeed

allora, se prendi un LNB lo attacchi al 13E con dello scotch (occhio con occhio) ti entra automaticamente il 9E. Se è slim il segnale è migliore.

Perfetto , pero' con lo slim ho piu' difficolta' a bloccarlo mettero ' uno normale con delle fascette e nastro isolante Domenica ..
Non vedo l'ora .. 😃😃
Vi aggiorno
 
allora, se prendi un LNB lo attacchi al 13E con dello scotch (occhio con occhio) ti entra automaticamente il 9E. Se è slim il segnale è migliore.

Perfetto , pero' con lo slim ho piu' difficolta' a bloccarlo mettero ' uno normale con delle fascette e nastro isolante Domenica ..
Non vedo l'ora .. 😃😃
Vi aggiorno
Ma sapete se si prende Rai Africa in viacces
E cosa ce di interessante sul 9??
 
Il 9E che io sappia è interessante solo per i multistream italiani. Ci sono tre canali svizzeri in HD, versione svizzera di canali Francesi M6, W9, 6ter
Allora Ieri come previsto ho attaccato il 4 lnb ..sceso sotto ho visto che era entrato il 10 est ,allora che fare ?? Ho preso 1 molletta e ho distanziato ,risultato entrato il 9 , ma con 120 canali ...non contento ho fatto poi altre 2/ 3 modifiche con piu o meno spessore . Risultato tutte con esito 0 canali .
Bo avro' credo ho alzato ho abbassato lnb
Ora per il prossimo sabato e domenica mi comprero ' un sat finder a sto punto ritengo fondamentale
Cosa mi consigliate di fare in merito ??
Grazie
 
Allora Ieri come previsto ho attaccato il 4 lnb ..sceso sotto ho visto che era entrato il 10 est ,allora che fare ?? Ho preso 1 molletta e ho distanziato ,risultato entrato il 9 , ma con 120 canali ...non contento ho fatto poi altre 2/ 3 modifiche con piu o meno spessore . Risultato tutte con esito 0 canali .
Bo avro' credo ho alzato ho abbassato lnb
Ora per il prossimo sabato e domenica mi comprero ' un sat finder a sto punto ritengo fondamentale
Cosa mi consigliate di fare in merito ??
Grazie

se hai un wifi che arriva fino alla parabola, scarica sul cellulare l'app dreamdroid, sul decoder metti un canale del 9E, poi vai vicino alla parabola, avvia dreamdroid, nel menu cerca "Misuratore segnale", a questo punto hai la barra del decoder sul cellulare.
In dreamdroid devi inserire l'IP del decoder per connetterti.
 
Allora Ieri come previsto ho attaccato il 4 lnb ..sceso sotto ho visto che era entrato il 10 est ,allora che fare ?? Ho preso 1 molletta e ho distanziato ,risultato entrato il 9 , ma con 120 canali ...non contento ho fatto poi altre 2/ 3 modifiche con piu o meno spessore . Risultato tutte con esito 0 canali .
Bo avro' credo ho alzato ho abbassato lnb
Ora per il prossimo sabato e domenica mi comprero ' un sat finder a sto punto ritengo fondamentale
Cosa mi consigliate di fare in merito ??
Grazie

È normale che entri anche il 10Est, sono talmente vicini, anzi se riesci a mettere l'lnb a 9,5Est li prendi bene entrambi
 
È normale che entri anche il 10Est, sono talmente vicini, anzi se riesci a mettere l'lnb a 9,5Est li prendi bene entrambi
Pero ' ho ultima uscita diseqc ho 10 o 9 ...
Riguardo al posizionamento non credo proprio che la mia wifi arrivi in terrazza , ma vi chiedo se io sopra cerco di posizionare,e lascio un canale del 9 acceso con mio figlio , il segnale si modifica in tempo reale?? Potrebbe essere una soluzione darmi dire per cellulare quando il segnale e ' piu forte magari facendogli fare piu cambi canali?? O meglio prendere il sat finder???
 
Pero ' ho ultima uscita diseqc ho 10 o 9 ...
Riguardo al posizionamento non credo proprio che la mia wifi arrivi in terrazza , ma vi chiedo se io sopra cerco di posizionare,e lascio un canale del 9 acceso con mio figlio , il segnale si modifica in tempo reale?? Potrebbe essere una soluzione darmi dire per cellulare quando il segnale e ' piu forte magari facendogli fare piu cambi canali?? O meglio prendere il sat finder???

si è in tempo reale, ho puntato così i miei due multifeed, però usando l'app sul cellulare. Il problema del satfinder è che non sai quale satellite stai puntando, ti da segnale anche sul satellite sbagliato.

No, smanettando puoi avere sia 10 che 9 comunque, anche con solo quattro canali diseqc.
 
Devi usare un'impostazione come questa:



poi, per esempio, "LNB2" lo puoi dare a più satelliti, quindi nel tuo caso sarà LNB4 e lo assocerai sia al 9E che al 10E.
 
Pero ' ho ultima uscita diseqc ho 10 o 9 ...
Riguardo al posizionamento non credo proprio che la mia wifi arrivi in terrazza , ma vi chiedo se io sopra cerco di posizionare,e lascio un canale del 9 acceso con mio figlio , il segnale si modifica in tempo reale?? Potrebbe essere una soluzione darmi dire per cellulare quando il segnale e ' piu forte magari facendogli fare piu cambi canali?? O meglio prendere il sat finder???

Infatti, metti lo stesso lnb sia al 9 che al 10, sono talmente vicini che entrano tuteddue
 
Ottimo grazie provero' in tempo reale a far vedere a mio figlio il miglior segnale possibile in diversi canali..
E strano che al momento ho 0 segnale eppure mi sembra messo bene ma non aggancio nulla forse sara' un problema di inclinazione ??
 
Devi usare un'impostazione come questa:



poi, per esempio, "LNB2" lo puoi dare a più satelliti, quindi nel tuo caso sarà LNB4 e lo assocerai sia al 9E che al 10E.
Grazie mi hai insegnato una cosa che non sapevo....Puntando il 9est riesco a vedere poco o niente del 10est ma in compenso vedo tutti i turchi del 7est....
 
l'illuminatore del 13 Est è grosso non slim e più in là non so se posso andare. Tutto si può migliorare, comunque il segnale del 9 e del 13 sono allo stesso livello.

Però dovresti prendere anche il 10Est, forse lo prendi, non è che ha molti canali, meno di 50. Quanti ne ricevi dal 10Est?
 
Ok operazione riuscita con l'aiuto di mio figlio 9 centrato a pieno
 
Indietro
Alto Basso