• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vaccino antiinfluenzale: lo avete trovato?

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Diversamente dagli anni precedenti, pensavo di vaccinarmi contro l’influenza stagionale – cosa peraltro consigliata dalle “autorità” – il problema è che, almeno qui a Torino l’antiinfluenzale è introvabile, nonostante abbia chiesto presso diverse farmacie.
Nella farmacia presso la quale mi rivolgo abitualmente, non solo non sanno quando i vaccini arriveranno e non accettano le prenotazioni, ma sono al punto che nemmeno loro che ci lavorano, sono riusciti ad ottenere le dosi!
Da voi la situazione com’è?
 
Nella mia provincia tramite il medico di base, che li ha già disponibili.

Poi dipende da Regioni, ASL (nel mio caso ULSS) e tutto a caduta.
 
Nella mia regione (Campania) lo si puo' comprare solo dietro presentazione di ricetta medica. Data la scarsità di vaccini in commercio se hai meno di 60 anni e stai bene, te lo puoi pure scordare!
 
Nella mia regione (Campania) lo si puo' comprare solo dietro presentazione di ricetta medica. Data la scarsità di vaccini in commercio se hai meno di 60 anni e stai bene, te lo puoi pure scordare!

Eh lo so...ma non era lo stesso ministro della salute a consigliare l'anti influenzale a tutti?
 
I miei genitori (60 e 72 anni) si sono vaccinati, tramite dottoressa di base, a fine ottobre.
 
I miei genitori (60 e 72 anni) si sono vaccinati, tramite dottoressa di base, a fine ottobre.

Idem mia mamma, 70enne. Medico di base e gratuitamente. Prima volta che l’ha fatto in vita sua (quello influenzale)
Si dice che ora qualsiasi influenza può solo essere coronavirus con il vaccino. Intendo a livello generale non personale :D
 
Io non pretendo di essere vaccinato gratuitamente se non ne ho diritto, vorrei acquistare il vaccino e farmi fare l'iniezione del medico...o da mia madre visto che ha il patentino per praticare iniezioni.
 
Ho letto una news che i vaccini sono completamente esauriti ed introvabili, non ricordo se a livello locale o nazionale
 
Contatterei il medico di base per avere ulteriori istruzioni.

Non li mandano nemmeno a lui! I miei hanno mandato una mail al medico per chiedere informazioni e gli ha risposto che lui me ha ordinato un quantitativo e gliene hanno consegnati molto meno!
 
A Palermo il vaccino scarseggia, il mio medico di base mi ha inserito su una lista di attesa e io insieme ai miei siamo i numeri 4971, 4972 e 4973
 
Fidati, sarà molto peggio. Ci sono molti che negano di farselo, ma li troverai in coda a farlo
 
Abbiamo già fissato data e ora col medico di base, anche se, avendo chiamato più avanti, andiamo in un altro paese dove lui o qualcuno fa i vaccini.
 
Qua i miei lo hanno fatto ad ottobre gratuitamente dal medico di base. Chi rientrava nelle categorie lo ha fatto senza problemi.

Per il resto non c'era possibilità ma non mi sono informato recentemente, in settimana riprovo a sentire. Ovviamente a pagamento.
 
Indietro
Alto Basso