• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vaccino antiinfluenzale: lo avete trovato?

Vedi il lato posotivo della cosaa: piu' dosi disponibili che sarebbero toccate a loro, e questo comporta anche minor tempo di attesa.
Su questo non c'è dubbio...maglio per chi vorrà vaccinarsi, potrà farlo prima...dall'altro grazie a questi soggetti (tra essi una nota soubrette degli anni '70-80) torneremo a tornare alla vita di tutti i giorni. Preciso che personalmente ho paura degli aghi, ma se questo è il male minore per evitare un altro anno di ***** come quello che sta – grazie a Dio – finendo ben venga.
 
Io non sono di uno di quelli che si precipita per il vaccino, e poi chissà quando toccherà a me, si capiranno un po' di cose.
Però obbligatorio o anche solo se consigliato dal medico di famiglia, di ospedale, ecc... io lo faccio.

Mio papà che rientra già nell'età e che sa che chi prende il covid alla sua età può avere serie complicazioni, è più in trepidazione e in attesa del vaccino. Pur con le dovute prudenze, saremo egoisti ma teniamo anche d'occhio che succede a chi l'ha già fatto. E' pur sempre una cosa nuova e diversa dal solito vaccino antinfluenzale che facciamo da anni, resterebbero anche dei dubbi sulla conservazione e trasposto di quello a -70°, ma lasciamo stare.
 
Io non sono di uno di quelli che si precipita per il vaccino, e poi chissà quando toccherà a me, si capiranno un po' di cose.
Però obbligatorio o anche solo se consigliato dal medico di famiglia, di ospedale, ecc... io lo faccio.

Mio papà che rientra già nell'età e che sa che chi prende il covid alla sua età può avere serie complicazioni, è più in trepidazione e in attesa del vaccino. Pur con le dovute prudenze, saremo egoisti ma teniamo anche d'occhio che succede a chi l'ha già fatto. E' pur sempre una cosa nuova e diversa dal solito vaccino antinfluenzale che facciamo da anni, resterebbero anche dei dubbi sulla conservazione e trasposto di quello a -70°, ma lasciamo stare.

Spero di trovarlo a pagamento prima, ma se cosi' non fosse stai tranquillo che quando tocchera' a quelli come noi saranno gia' venute fuori tutte le pecche (ammesso che ce ne siano). Ad esempio oggi allo Spallanzani sono sorti dubbi sulla corretta conservazione a temperatura di un furgone.
 
Incredibile: in farmacia sono riusciti a reperire l’antiinfluenzale. L’ho ordinato…lo consegneranno nel corso del pomeriggio. Per la somministrazione ci pensa mia madre: ha il patentino per praticare le iniezioni.
 
Anche mio papà ce le ha sempre fatte ma senza patentino. Siamo abituati perchè abitando in un piccolo paese di campagna, ci si deve arrangiare da soli in diverse cose.
Poi i dottori facevano un po' di storie a darci il vaccino e da un po' di anni andiamo tutti a farselo fare. Prima del covid però si andava nel primo pomeriggio, ci si ammucchiava tantissima gente e poi il vaccino ce lo facevano alle 19. Quest'anno ce l'ha rimandato un paio di volte ma poi ce l'ha fatto in sicurezza e pianificando bene gli orari per non fare code.
 
Anche mio papà ce le ha sempre fatte ma senza patentino. Siamo abituati perchè abitando in un piccolo paese di campagna, ci si deve arrangiare da soli in diverse cose.
Poi i dottori facevano un po' di storie a darci il vaccino e da un po' di anni andiamo tutti a farselo fare. Prima del covid però si andava nel primo pomeriggio, ci si ammucchiava tantissima gente e poi il vaccino ce lo facevano alle 19. Quest'anno ce l'ha rimandato un paio di volte ma poi ce l'ha fatto in sicurezza e pianificando bene gli orari per non fare code.

La ricetta medica era scaduta il 1° e la farmacista ha rifiutato di dare il vaccino. Ok ha fatto quello che la legge impone, ma se non ho acquistato il vaccino prima certo non è per una mia superficialità, semplicemente perché non disponibile; inoltre la ricetta c'è...non ci fosse stata l'avrei capito...ma c'era!
Dopo domani contatterò il medico per farmi fare un'altra ricetta...sperando questa volta di reperire in vaccino.
 
La ricetta medica era scaduta il 1° e la farmacista ha rifiutato di dare il vaccino. Ok ha fatto quello che la legge impone, ma se non ho acquistato il vaccino prima certo non è per una mia superficialità, semplicemente perché non disponibile; inoltre la ricetta c'è...non ci fosse stata l'avrei capito...ma c'era!
Dopo domani contatterò il medico per farmi fare un'altra ricetta...sperando questa volta di reperire in vaccino.

Stamattina ho contattato il medico chiedendo si rifarmi la ricetta...acquistato il vaccino in farmacia e iniettato.
 
L'anti influenzale quanto impiega prima di iniziare ad essere efficace?
In passato l'ho fatto solo un paio di volte, e alcuni giorni dopo ho beccato l'influenza intestinale con conseguenti sedute...di gabinetto.
 
L'anti influenzale quanto impiega prima di iniziare ad essere efficace?
In passato l'ho fatto solo un paio di volte, e alcuni giorni dopo ho beccato l'influenza intestinale con conseguenti sedute...di gabinetto.
L'antinfluenzale non è che ti copre da qualsiasi cosa è , comunque 2 settimane.
 
L'anti influenzale quanto impiega prima di iniziare ad essere efficace?
In passato l'ho fatto solo un paio di volte, e alcuni giorni dopo ho beccato l'influenza intestinale con conseguenti sedute...di gabinetto.

E' anche normale, il vaccino non ti rende immune al 100% ma sicuro l' influenza viene meno pesante o quasi. Devi considerare che cosa avresti passato senza vaccino.
 
Con l'antinfluenzale non mi viene più la febbre a 40 o la bronchite, e anche i raffreddori sono molto più leggeri. Non ho neanche più grossi timori a stare al freddo e togliere la neve.
 
il vaccino antinfluenzale è somministrato facoltativamente a bambini (dai 2 anni) e ragazzi fino a 18 anche in formato spray.
Nei prossimi anni sarà così anche per quello anticovid. Certo l'iniezione è più efficace, però importante ricordare che per veicolare istruzioni agli anticorpi esistono più mezzi, cioè gli stessi usati dai virus.
 
Oh...ora che la vaccinazione potrebbe andare a rilento causa ritardo della fornitura dei vaccini il sito che indica l'andamento della campagna vaccinazione è caduto...che strano.
Qualcuno qui ha già avuto la prima dose del vaccino anti-covid? Ho sentito che dopo la somministrazione occorre attendere sul luogo circa mezz'ora qualora vi fossero reazioni allergiche.
 
Oh...ora che la vaccinazione potrebbe andare a rilento causa ritardo della fornitura dei vaccini il sito che indica l'andamento della campagna vaccinazione è caduto...che strano.

Ho scritto lo stesso pensiero nell' altra discussione. Davvero curioso questo malfunzionamento proprio ora.
 
Indietro
Alto Basso