• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vaccino antiinfluenzale: lo avete trovato?

Non li mandano nemmeno a lui! I miei hanno mandato una mail al medico per chiedere informazioni e gli ha risposto che lui me ha ordinato un quantitativo e gliene hanno consegnati molto meno!
E siamo sempre lì.
Quali istruzioni ti ha dato, ad esempio attendi che mi riforniscano e sarai ricontattato?

La catena di distribuzione dei vaccini quella è, medico di base e/o ASL o magari qualche struttura privata accreditata, così da non caricare ancor di più la sanità in difficoltà in questo periodo
 
trovato per tutti noi, ma fino a che non avro' fatto la puntura sono dubbioso. Qui in Lombardia quest' anno e' una caccia selvaggia.
 
E siamo sempre lì.
Quali istruzioni ti ha dato, ad esempio attendi che mi riforniscano e sarai ricontattato?

La catena di distribuzione dei vaccini quella è, medico di base e/o ASL o magari qualche struttura privata accreditata, così da non caricare ancor di più la sanità in difficoltà in questo periodo
No, per carità, è già tanto abbia risposto quello, e soprattutto senza che non si sia inca... ops adirato.
 
No, per carità, è già tanto abbia risposto quello, e soprattutto senza che non si sia inca... ops adirato.

In farmacia...anzi nelle farmacie (due) ovviamente il vaccino non c'è (verificato nel pomeriggio odierno), ma mi hanno detto che sono stata distribuite alcune dosi ai medici di base. Domani faremo uno squillo per saperne di più; io ovviamente devo ancora attendere.
La cosa che mi preoccupa è che anche col vaccino anticovid.
 
Sì pure il mio, ma credo possa somministrali solo alle persone a rischio...o no?

Pur avendo 48 anni e non essendo soggetto a rischio, il medico di famiglia mi ha fatto il vaccino senza problemi. Come negli ultimi 20 anni.
Naturalmente quest'anno mi sono mosso con largo anticipo ed a metà ottobre lo avevo già fatto.
 
Pur avendo 48 anni e non essendo soggetto a rischio, il medico di famiglia mi ha fatto il vaccino senza problemi. Come negli ultimi 20 anni.
Naturalmente quest'anno mi sono mosso con largo anticipo ed a metà ottobre lo avevo già fatto.

A pagamento? Il mio, contattato questa mattina, ha detto di non averne e di riprovare la settimana prossima ma non sa se gli verrà consegnato. E' un po' come "ritenta, sarai più fortunato".
Pure noi ci siamo mossi verso la metà di ottobre, ma senza successo.
 
Ultima modifica:
A pagamento? Il mio, contattato questa mattina, ha detto di non averne e di riprovare la settimana prossima ma non sa se gli verrà consegnato. E' un po' come "ritenta, sarai più fortunato".

Il vaccino antinfluenzale di norma si fa dal propio medico di base e non è a pagamento.

E che quest'anno a causa della psicosi da covid-19, chi non è abiutuato a farlo ogni anno, come di norma andrebbe fatto, si rivolge alle farmacie che ormai non nè avranno più e non gli arriverà.

Pertanto, se hai necessità, devi chiedere al tuo medico di base, sperando che ti metta in coda.

Forse, entro Natale, fatta ora la richiesta, c'è la fai.
 
Io non capisco il motivo per il quale, per l'antinfluenzale, non si permetta ai farmacisti di soministrarlo.

Negli USA te lo fanno al centro commerciale qui dobbiamo affollare il medico di base.

Comunque l'anno scorso lo volevo fare e il mio medico mi ha fatto passare la voglia. Ha fatto talmente tante questioni che alla fine ho rinunciato.
Quella più frequente era "a 31 anni è inutile".

Quest'anno francamente non c'ho neanche provato.
 
Sia io (non a rischio) che i miei (entrambi categorie a rischio per età e/o patologie) vaccinati tutti dal medico di base a cavallo fra fine ottobre e prima decade di Novembre.
Vivo in Calabria, facenti parte del bacino utenti dell'ASP di Cosenza.
Nei piccoli paesi qui non c'è problema di vaccini, il problema è nei centri più grossi come Cosenza o Catanzaro dove ci sono situazioni di attese / qualche mancanza di dosi
 
A pagamento? Il mio, contattato questa mattina, ha detto di non averne e di riprovare la settimana prossima ma non sa se gli verrà consegnato. E' un po' come "ritenta, sarai più fortunato".
Pure noi ci siamo mossi verso la metà di ottobre, ma senza successo.

No, gratuitamente.
 
Anni fa andava uno dal dottore che glielo faceva, chi andava prendeva le dose per gli altri famigliari e ce lo facevamo noi. :D
Poi abbiamo iniziato ad andare tutti dal dottore, con delle file immense tra dentro e fuori l'ambulatorio, si andava alle 15 e si passava alle 19.

Quest'anno che l'ho prenotato non ha fatto nessun problema per i miei genitori che hanno gli anni e neanche per me a causa di patologie, gli altri anni mi chiedeva il motivo, quest'anno gliel'ho accennato (pensando che i vaccini fossero contati e di non volerne approfittare) e mi ha detto "nessun problema".
 
Io non sono a rischio, ma mio zio soffre d'asma e nemmeno lui è riuscito a fare il vaccino.
 
Il vaccino antinfluenzale quest'anno c'è in dosi scarse quindi a malapena coprirà gli over 65... Inutile cercare
 
Over 65 o chi ha patologie. Che scarseggi o meno, dipenderà anche da regione a regione, se non provincia o ASL.
 
Ma è vero che chi lo fa per la prima volta, dopo un mese deve fare un richiamo?
 
Escludendo mia nonna che non ci si può ricordare, gli altri che lo fanno da pochi anni, la prima volta non abbiamo fatto il richiamo.
 
Da quando lo faccio, dal primo anno con unica dose, non ho più avuto la febbre/influenza e fino ad aprile nemmeno il raffreddore.
 
Indietro
Alto Basso