• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vaccino antiinfluenzale: lo avete trovato?

Anche nelle periferie del "progredito" Piemonte hanno finito i vaccini e rimandato tutto. Quindi non solo nei capoluoghi e al sud.
Qui ci prendono in giro, guai che non ti vaccini e poi chi vuole o meglio, deve farlo, non può? Qui certi anziani soggetti a polmoniti finiscono di andare in ospedale se non peggio per l'influenza stagionale e non per il covid.
Quando ci sarà il vaccino covid ne vedremo delle belle.
 
Anche nelle periferie del "progredito" Piemonte hanno finito i vaccini e rimandato tutto. Quindi non solo nei capoluoghi e al sud.
Qui ci prendono in giro, guai che non ti vaccini e poi chi vuole o meglio, deve farlo, non può? Qui certi anziani soggetti a polmoniti finiscono di andare in ospedale se non peggio per l'influenza stagionale e non per il covid.
Quando ci sarà il vaccino covid ne vedremo delle belle.

Ma davvero? Io per lavoro ho dovuto farlo ma mio padre giusto ieri è andato dal medico di base, aveva 10 dosi di vaccino, l'ha fatto subito senza particolari problemi nè richieste o code.
 
Nel mio paese l'ha fatto prestissimo quasi un mese fa, non abbiamo telefonato dopo i Santi e ci ha dato appuntamento in un paese vicino che ha l'ambulatorio. Tutto annullato a me, famiglia e altri conoscenti che dovevano andare, perché non si trovano i vaccini.
 
E dimmi tu chi lo fa il richiamo? Soprattutto poi quest'anno che se sei fortunato riesci a trovare la prima dose

L' ho trovato per tutta la famiglia: purtroppo nella mia regione quest' anno non c'e' disponibilita' per i fatti che gia' conosciamo e ho dovuto pagarlo per tutti noi. Tra quattro settimane faro' lo stesso per il richiamo, negli anni passati invece ho sempre trovato in farmacia senza problemi.
 
Qui fino a due giorni fa – antivigilia di Natale – del vaccino nemmeno l’ombra.
Da 2-3 ore avverto quelli che all’apparenza, potrebbero sembrare i sintomi di un leggero (per ora) raffreddore. Al momento sento i gusti e gli odori, non ho febbre (36,5°) e l’unico “sintomo” è naso che cola: non potrebbe essere nulla, al limite un raffreddore di stagione, ma purtroppo il pensiero uno se lo fa. Fino allo scorso anno se uno avesse beccato l’influenza sotto le feste si sarebbe risentito perché erano rovinate…ora ci si …………addosso temendo il Covid.
Per assurdo – la butto lì – se una persona dovesse baccare l’influenza stagionale perché non s’è vaccinato per via della mancanza del vaccino, potrebbe valutare la possibilità di fare causa allo stato ed al ministero chiedendo i danni economici/morali?
 
Mi pare veramente esagerato fare causa per una influenza

La mia domanda era ironica!
In ogni caso per ora il problema nemmeno si porrebbe...il raffreddore (o presunto tale) se n'è andato. Non è la prima vota che succede...potrebbe essere una leggera allergia.
 
Ma com'è possibile che da qualche parte non si trovi ancora il vaccino, se dopo alle vaccinazioni dei medici di base, dicevano che avevano pure attivato dei "centri" ASL per prenotare giorno e ora (o anche senza prenotare?) per recarsi per il vaccino?
 
Ma com'è possibile che da qualche parte non si trovi ancora il vaccino, se dopo alle vaccinazioni dei medici di base, dicevano che avevano pure attivato dei "centri" ASL per prenotare giorno e ora (o anche senza prenotare?) per recarsi per il vaccino?
La stessa cosa che domando io! Nemmeno ai farmacisti le mandano, nel senso che nemmeno loro sono riusciti a vaccinarsi! Se continuano di questo passo l'anti influenzale diventerà poco utile (qual è il periodo per la somministrazione)?
 
Relativamente al vaccino anti-covid, quando vi sarà la somministrazione "per tutti", potrà essere somministrato anche presso gli ambulatori dei medici di famiglia?
 
Relativamente al vaccino anti-covid, quando vi sarà la somministrazione "per tutti", potrà essere somministrato anche presso gli ambulatori dei medici di famiglia?

Al momento non e' possibile. Sono stabiliti punti di somministrazione per garantire la conservazione dell' unica tipologia di vaccino arrivato.
 
Indietro
Alto Basso