• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Smartphone DUAL SIM e SIM2 senza offerte per internet

Paolo1969

Digital-Forum Friend
Registrato
6 Aprile 2006
Messaggi
26.957
Località
Provincia di Viterbo
Buongiorno, volevo chiedervi una cosa sul funzionamento del DUAL SIM in uno smartphone.

Lo smartphone funziona principalmente con la SIM dichiarata SIM1, quindi sia chiamate che dati vengono scalate dall'offerta del gestore presente sulla SIM1, ma come funziona invece con il gestore presente sulla SIM2?

Se il gestore presente sulla SIM2, non ha nessuna offerta dati ma solo la tariffa a consumo, come posso fare per essere sicuro di utilizzare la SIM2 solo per ricevere chiamate ed eventualmente chiamare se necessario? Non c'è il rischio che in qualche modo, mi possa consumare dati con la SIM2?

Grazie per i chiarimenti. :)
 
Le chiamate le fai e ricevi con entrambe le sim (ovviamente una alla volta :D) mentre per internet decidi tu quale usare. Io ad esempio ho traffico internet solo sul piano della SIM2.
 
Le chiamate le fai e ricevi con entrambe le sim (ovviamente una alla volta :D) mentre per internet decidi tu quale usare. Io ad esempio ho traffico internet solo sul piano della SIM2.
Certo, per internet utilizzerò solo la SIM1, la mia preoccupazione è solo che non mi vengano scalati i soldi sulla SIM2, perché non ha un piano tariffario per internet, ma solo la tariffa a consumo e che non parta in nessun modo qualche addebito per navigazione dati, che non farò mai con la SIM2. :)
 
Certo, per internet utilizzerò solo la SIM1, la mia preoccupazione è solo che non mi vengano scalati i soldi sulla SIM2, perché non ha un piano tariffario per internet, ma solo la tariffa a consumo e che non parta in nessun modo qualche addebito per navigazione dati, che non farò mai con la SIM2. :)

al limite nella sim n° 2 puoi disabilitare gli APN, in questo modo non corri il rischio di accidentali connessioni
https://www.megapk.it/come-bloccare...android-ed-evitarne-lattivazione-per-sbaglio/
 
Certo, per internet utilizzerò solo la SIM1, la mia preoccupazione è solo che non mi vengano scalati i soldi sulla SIM2, perché non ha un piano tariffario per internet, ma solo la tariffa a consumo e che non parta in nessun modo qualche addebito per navigazione dati, che non farò mai con la SIM2. :)
Vai tranquillo :)
 
Indietro
Alto Basso