• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Fargo, su Sky e NOW TV la quarta stagione della serie cult - dal 16/11/2020

I personaggi di Gaetano e Oraetta sono evidentemente e volutamente estremizzati nei comportamenti e persino nella gestualità.
L’infermiera poi è qualcosa di assurdo: non riesco a capire se mi dà fastidio oppure se mi affascina. Poi perché sta facendo tutto quello che fa? Che senso ha di esistere nella storia? Cosa aggiunge? Si ha una relazione con Josto dopo che ha ammazzato suo padre...

E vogliamo parlare delle apparizioni dello zombie, apparso anche nell’ottavo episodio, nella stazione? Ma cosa...?
 
Ultima modifica:
Orietta è un personaggio in linea con le produzioni dei Coen, a mio modesto avviso, e la sua presenza mi incuriosice e trovo che ci stia bene. Sulla scelta di tale personaggio aspettiamo la fine e poi ne riparleremo.
Gaetano non mi è simpatico il personaggio, non mi piace il modo di recitare dell'attore, però anche in questo caso aspettiamo e vediamo come si sviluppa.
Per lo zombie boh, in questa serie il tema della morte è "vivissimo", basti pensare al lavoro dei genitori della ragazzina narratrice, ai ricordi del poliziotto psicopatico, all'hobby di Orietta.
 
Episodi di stasera, soprattutto il 10, di qualità video veramente infima, sembra photoshoppato con il filtro "poster". Nelle tante scene scure veramente faccio fatica a distinguere i volti, un impasto.

PS: siamo al finale di stagione, giusto in tempo, perché sinceramente Chris Rock comincia a stancarmi, talmente ingabbiato nell'uomo che "non é" che si è totalmente scordato il lato sarcastico del personaggio.
 
Mi fa morire il fatto che gli italiani siano dei mafiosi sardi. Sentire il napoletano Salvatore Esposito dire "scimpru" ("scemo" nel dialetto del Sud Sardegna) al fratello è stato curioso.
 
Leggendo qua è la ho il dubbio che sia una grandissima cacata come la seconda e la terza stagione.
Questa volta ci sono pure gli zombies?

L'unico FARGO degno di questo nome resta solo il film e la prima stagione?
Oppure questa merita?
 
Leggendo qua è la ho il dubbio che sia una grandissima cacata come la seconda e la terza stagione.
Questa volta ci sono pure gli zombies?

L'unico FARGO degno di questo nome resta solo il film e la prima stagione?
Oppure questa merita?

premesso che ognuno ha gusti e opinioni propri che possono essere molto diverse da quelle di altri, io penso che la seconda e terza stagione, sebbene inferiori alla prima, siano ancora piacevoli...

però questa è davvero difficile da digerire...per me, e sottolineo per me, siamo veramente al limite dell'inguardabile (e sul piano puramente tecnico, sky atlantic ormai sta raschiando il fondo del barile per quanto riguarda la qualità audio-video...le scene scure di Fargo sono oggettivamente vomitevoli, peggio di un divx di 30 anni fa)...
 
Ma anche questa è uguale alla seconda ed alla terza (e quindi alla prima) oppure è una cosa diversa?
 
Ma anche questa è uguale alla seconda ed alla terza (e quindi alla prima) oppure è una cosa diversa?

lo schema di fondo cambia poco e nulla (si parte sempre da una faida per il controllo di un business illegale cui seguono vicende grottesche)...poi non so come va a finire, visto che sono solo al sesto episodio...magari nel finale inseriscono qualche elemento di novità...chi lo sa? :eusa_think:
il peggio però è che realizzazione e caratterizzazione dei personaggi (specie quelli principali) sono nettamente inferiori al passato, alcune scelte di cast per me sono del tutto sbagliate e l'idea che i mafiosi italiani siano sardi è semplicemente improponibile...
 
Ma ci credi che mentre guardavo la seconda perfino i dialoghi mi sembravano "già sentiti"? Ovviamente non voglio dire che fossero uguali, però erano prevedibili. Difatti non l'ho neanche finita.
Sul fatto ferro mafiosi sardi... non voglio dire che un sardo non può essere un criminale o che un siciliano è necessariamente un mafioso. Però se un personaggio è mafioso come fai a dargli un accento sardo? Boh. Perché non romagnolo? Ha una sonorità così aggressiva
 
Ma ci credi che mentre guardavo la seconda perfino i dialoghi mi sembravano "già sentiti"? Ovviamente non voglio dire che fossero uguali, però erano prevedibili. Difatti non l'ho neanche finita

avendo visto tutte le prime 3 stagioni, ci credo...eccome, se ci credo...;)
 
Finita di vedere adesso, mi sono ricreduto, la serie è di grande qualità, fotografia e musiche di alto livello
Alla fine per me il giudizio è ampiamente positivo
 
Indietro
Alto Basso