• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Prima volta con il satellitare (aiuto!)

Solo Han

Digital-Forum Junior
Registrato
17 Febbraio 2014
Messaggi
60
Ciao a tutti, mi scuso in anticipo se non dovesse essere la sezione adatta.

Ho da pochi giorni comprato un televisore UHD Philips che mi permette di vedere i canali satellitari e l'ho quindi collegato alla parabola.
Premetto che non ne so nulla di satellitare e tutto ciò che lo riguarda, il televisore non aiuta poiché è confusionario per quanto riguarda la gestione dei canali, ma ho visto che permette di copiare da USB un elenco già fatto, volevo quindi chiedervi: avete da passare una lista che contenga canali italiani ed esteri, non criptati? Magari con dentro quei (presumo pochi) canali in UHD?

Prima di chiedere ho provato a fare da me e mi sono ritrovato con centinaia di canali polacchi criptati e il televisore non dà la possibilità di cancellare.
 
Ma hai comprato, inserito e attivato anche una CAM tivùsat?
Ti consiglio di leggere la guida utente del tuo TV, sicuramente è riportato dettagliatamente come sintonizzare i canali satellitari. Sicuramente dovrai scegliere Hotbird come satellite, poi dove ti chiede il tipo di impianto (configurazione LNB) varia appunto a seconda del tipo di impianto (antenna fissa, DiSEqC... poi cavo singolo/SCR...) Poi potrebbe chiederti il fornitore del servizio e a quel punto potresti dover indicare tivùsat
 
No nessuna CAM tivùsat, il mio problema non è tanto scegliere il satellite e fare la ricerca dei canali ma, come appunto ho chiesto, avere una lista da importare da USB ben fatta e organizzata senza migliaia di canali criptati e cose inutili come canali religiosi, arabi, ecc.
 
Allora ne vedrai ben pochi di canali Italiani!

Per avere la totalità dei canali Italiani sul satellite Hot Bird, devi usare una Cam TivùSat con relativa scheda (da attivare).

Se pensavi di vedere molti canali Free (non criptati) Italiani sul Sat, ti hanno suggerito male. :eusa_think:
 
Qui ci si può fare un'idea dei canali in chiaro sul satellite Hotbird:

https://www.digital-forum.it/showthread.php?79416-Bouquet-canali-FTA-italiani

https://www.digital-forum.it/showthread.php?129416-Bouquet-canali-FTA-Stranieri-(Hotbird-13-est)


Liste di canali sat da caricare nel tv, vista la miriade di modelli e marche, non credo che ce ne siano. Dovrebbe esistere un software che è in grado di copiare i canali sintonizzati col tv mettendoli su chiavetta, si apre la lista su PC, si fanno le modifiche e poi si rimanda la lista al tv. Oppure bisogna guardare sul tv se c'è un'opzione per sintonizzare i soli canali in chiaro o free to air, cioè quelli senza codifica. Già così si riduce l'elenco da tipo oltre 1000 a poche centinaia di canali.
 
Allora ne vedrai ben pochi di canali Italiani!

Per avere la totalità dei canali Italiani sul satellite Hot Bird, devi usare una Cam TivùSat con relativa scheda (da attivare).

Se pensavi di vedere molti canali Free (non criptati) Italiani sul Sat, ti hanno suggerito male. :eusa_think:

Grazie. Pochi o tanti non è un problema, vorrei solo avere la possibilità di vedere quello che c'è di gratuito in FHD/UHD, la lingua non è un problema.
La televisione non permette di cancellare i canali però e sinceramente non riesco a spulciare l'infinità di canali di Astra e Hotbird per questo speravo qualcuno avesse già fatto una lista.
 
Qui ci si può fare un'idea dei canali in chiaro sul satellite Hotbird:

https://www.digital-forum.it/showthread.php?79416-Bouquet-canali-FTA-italiani

https://www.digital-forum.it/showthread.php?129416-Bouquet-canali-FTA-Stranieri-(Hotbird-13-est)


Liste di canali sat da caricare nel tv, vista la miriade di modelli e marche, non credo che ce ne siano. Dovrebbe esistere un software che è in grado di copiare i canali sintonizzati col tv mettendoli su chiavetta, si apre la lista su PC, si fanno le modifiche e poi si rimanda la lista al tv. Oppure bisogna guardare sul tv se c'è un'opzione per sintonizzare i soli canali in chiaro o free to air, cioè quelli senza codifica. Già così si riduce l'elenco da tipo oltre 1000 a poche centinaia di canali.

Grazie per i link. Speravo sinceramente che già qualcuno con un televisore Philips avesse risolto.
Purtroppo no non ti dà la possibilità di scegliere o cancellare, puoi solo scegliere se ordinarli secondo TivùSat oppure liberi, se ordini secondo TivùSat ci sono quasi tutti canali italiani criptati e una manciata di stranieri, se scegli liberi allora ci sono migliaia di canali e almeno i primi 100 sono polacchi e criptati, ma con un po' di fortuna ho trovato NASA TV UHD.
 
Grazie per i link. Speravo sinceramente che già qualcuno con un televisore Philips avesse risolto.
Purtroppo no non ti dà la possibilità di scegliere o cancellare, puoi solo scegliere se ordinarli secondo TivùSat oppure liberi, se ordini secondo TivùSat ci sono quasi tutti canali italiani criptati e una manciata di stranieri, se scegli liberi allora ci sono migliaia di canali e almeno i primi 100 sono polacchi e criptati, ma con un po' di fortuna ho trovato NASA TV UHD.

Puoi farti una lista dei preferiti sia sat sia DTT che non saranno mai mischiate,ma sara' ognuna sulla sua ricerca (almeno questo è possibile sulla mia vecchia 42pus7809/12).
 
Puoi farti una lista dei preferiti sia sat sia DTT che non saranno mai mischiate,ma sara' ognuna sulla sua ricerca (almeno questo è possibile sulla mia vecchia 42pus7809/12).

Questo è già qualcosa, ti ringrazio. Ho visto che puoi fare una ricerca multi-satellite da 4 satellite pensi ne valga la pena?
Ho provato Hotbird più Astra e mi sembra abbiano gli stessi canali, è possibile?
 
Questo è già qualcosa, ti ringrazio. Ho visto che puoi fare una ricerca multi-satellite da 4 satellite pensi ne valga la pena?
Ho provato Hotbird più Astra e mi sembra abbiano gli stessi canali, è possibile?

Anche sulla mia si puo' fare la ricerca su 4 satelliti,pero' devi sapere dove è puntata la parabola (perche se è fissa su hot bird) puoi lanciare anche tutti e 4 i satelliti ma ti trova sempre e solo hot bird anche se li hai chiamati con altro nome.Io lo posso fare avendo una parabola motorizzata che spazia da est ad ovest.
 
Anche sulla mia si puo' fare la ricerca su 4 satelliti,pero' devi sapere dove è puntata la parabola (perche se è fissa su hot bird) puoi lanciare anche tutti e 4 i satelliti ma ti trova sempre e solo hot bird anche se li hai chiamati con altro nome.Io lo posso fare avendo una parabola motorizzata che spazia da est ad ovest.

Dato che, sia su Astra che su Hotbird l'intensità e la qualità del segnale sono perfettamente identiche, credo proprio che la parabola non sia motorizzata, anche se non posso saperlo con certezza visto che non l'ho messa io.
 
Ultima modifica:
Dato che, sia su Astra che su Hotbird l'intensità e la qualità del segnale sono perfettamente identiche, credo proprio che la parabola non sia motorizzata, anche se non posso saperlo con certezza visto che non l'ho messa io.

No, semplicemente non distingue se la parabola è puntata su 13 o 19E o qualsivoglia satellite, se su quella frequenza c'è segnale la televisione ti dice che hai qualità, ma sempre sullo stesso satellite.
 
Se ad esempio però si sintonizza Astra e la parabola punta Hotbird, o viceversa, il tv con la ricerca canali automatica troverà molti meno canali.
 

Fai attenzione perché per es. sulla guida utente di un TV Philips che abbiamo in casa è riportato
L'operazione Copia elenco canali deve essere eseguita solo dai rivenditori e da utenti esperti.
Copia lista canali consente di copiare i canali installati in un TV su un altro TV Philips della stessa gamma. Questa operazione consente di evitare l'estenuante ricerca dei canali tramite il caricamento di un elenco canali predefinito su un TV. Utilizzare un'unità flash USB da almeno 1 GB.
Condizioni
• Entrambi i TV appartengono alla stessa gamma.
• Entrambi i TV prevedono lo stesso tipo di hardware. Controllare il tipo di hardware sulla targhetta del modello situata sul retro del TV.
• Entrambi i TV dispongono di versioni software compatibili.
Non so cosa succede se la lista che si vuole importare è stata salvata da un modello diverso di TV

Non ho esperienza in merito ma potresti provare con il programma riportato in questa discussione ad ordinare poi la lista dei canali che ricevi come meglio preferisci
 
Ultima modifica:
L'unica cosa sicura è scaricare i canali sintonizzati, metterli in ordine e ricaricarli.

Anche se come han già detto, sul 13E non ci sono canali degni di nota.
 
Indietro
Alto Basso